Twins
di reggina

04/01/18, ore 01:27

Jason e Zahara sono molto carini insieme ed è l'unica che riesce ad allentare un po' la tensione
Lydia cerca di tenere botta ma non ci riesce e per lei è cosi difficile, che dire di Jason? Per lui è quasi impossibile riuscire a sopravvivere al senso di impotenza ed ora James deve battersi come un leone x superare questo momento
Ciao
Kris

11/12/17, ore 18:55

La cucina è un ottimo metodo per scacciare i pensieri funesti! Tutti fanno la loro parte per cercare di essere il più naturali possibile, ma, inutile negarlo, quel tarlo fastidioso ritorna sempre ad oscurare i pensieri. La tensione è davvero palpabile, il momento della partenza è infine arrivato. Ha ragione Jamie, non ha ancora nemmeno fatto in tempo a comprendere, che già si trova travolto dalla sua malattia. Combattere e resistere è l'unica cosa che si può fare, testa bassa ed andare sempre avanti! Forza, noi siamo con te!!

25/11/17, ore 22:31

Zahra. Se non ci fosse, bisognerebbe inventarla. E tu lo hai fatto, per fortuna 😄 Mi piace molto la personalita' esuberante e solare della fidanzata di Jason: e' adorabile quando cucina insieme al suo ragazzo, nelle vesti di tifosa, e anche quando cerca di tirare su il morale a tutti (in modo particolare a Lydia. Bello il modo in cui ha accolto la fidanzata del fratello del suo ragazzo, nonostante siano molto diverse) con la storia del gabbiano. Si dice che gli opposti si attraggano, ma anche che ogni simile ama il suo simile. Io penso che la verita' sta nel mezzo. Una delle ragioni per cui, a differenza delle tante lettrici che sognano la storia fra i due, non riuscirei mai a vedere Patty e Benji insieme e' proprio perche' entrambi sono due caratteri forti: nessuno dei due disposto a cedere, lei con la predisposizione a comandare, lui che non prende ordini da nessuno, che la punzecchierebbe di continuo e lei permalosa che si offenderebbe e magari tenterebbe di sbattergli un asciugamano in faccia, col risultato di farlo infuriare, perche' il portiere non e' Bruce o Arthur, che subiscono. Figuriamoci la coppia Patty/Mark! Peggio! Di contro, immaginiamoci la coppia Jenny/Lowel di "Georgie": 😫 manca la processione del Venerdi' Santo con il canto "Resta con noi, non ci lasciar!". Qualche diversita' di carattere ci vuole proprio per completarsi: in questo caso Jason, che e' molto razionale e riflessivo e' un porto sicuro per Zahra, che di contro con la sua solarita' lo fa ridere, e cosi' la dolcezza di Lydia tempra il carattere esuberante di James, il quale trasmette a lei sicurezza e positivita'. Ecco perche' Clifford e' cosi' massiccio! Ghiotto delle patatine e degli ham-burger del Mac Donald's! Massiccio ma non grosso, perche' evidentemente mangia preferibilmente quello, anche se, ogni tanto, farebbe bene un'alimentazione piu' sana. E' il momento dei saluti e di cominciare la guerra contro la malattia per James. Lydia, forza: siamo tutti con te. Jamie, non mollare e torna l'allegro gemello che amiamo ❤ Adoro questa storia. Mi hai fatta innamorare di Jason, sappilo.

25/11/17, ore 18:14

Ma ciao! :)

Ed eccoci al nuovo capitolo!
La famiglia Derrick mi è sempre più simpatica. Mi piace l'armonia che regna anche tra i genitori dei gemelli e le rispettive fidanzate. Carine anche le sottili prese in giro tra i fratelli, sempre pungenti ma mai volgari.
*Immagina Clifford che mangia patatine e hamburger in tutti i fast food del Giappone con Jason seduto di fianco che lo sfotte*
Tenerissima Lydia che, pur essendo l'ultima arrivata in famiglia, è ben voluta e sostenuta da tutti.
Apprezzo sempre di più il modo in cui riesci a rendere le immagini e i momenti che descrivi, attimi di semplice vita quotidiana misti alla paura per l'operazione che James dovrà affrontare. Forse sì, il fatto che è successo un po' tutto all'improvviso e che non abbia avuto concretamente il tempo per poter metabolizzare il tutto sono stati un bene per lui.
Ormai ti seguo e attendo. Continua così! :)

Al prossimo capitolo,
Mahlerlucia

24/11/17, ore 17:26

Eccomi qua, cara la mia Darling Malefica. ♥

Eh, ma ci credo che non sai più cosa dire, ormai so bene quanto ti sta divertendo a maltrattare i nostri gemellini. xD

Beh, proprio un capitolo dolce, quello che possiamo definire: "La quiete prima della tempesta", che per l'appunto hai fatto venir giù al momento della partenza di Jamie ed i genitori; perché sì, nonostante sia un capitolo pieno d'angoscia e tristezza, per l'imminente operazione, James in qualche modo riesce a risollevare la situazione portando allegria (e tu sei stata bravissima a rendere tutto con semplicità e scorrevolezza, come fai sempre. ;) )

Jason e Zahra che decidono di cucinare insieme, sono davvero tenerissimi, me la immagino lei con quel grembiule grande, sarà sicuramente dolcissima. Fish and chips, ottima scelta, anche se personalmente non amo molto il pesce, ma penso sia una cena perfetta per la situazione. ;)

Poi abbiamo lui, Cliffort, il re del Mc Donald's, niente, ho riso come una matta leggendo quel pezzo; immagino che molti suoi compagni di nazionale potrebbero fargli compagnia nel suddetto fast and food. Ahahaha!

Ma veniamo alle dolenti note, aihmé, Jamie mio non riesce a dormire la notte prima della partenza e Jason temo sia nella medesima situazione - l'empatia dei gemelli. La mattina della partenza, nonostante la tensione e la tristezza sia ancora più tangibile della sera precedente, tutti cercano di essere forti, soprattutto i gemelli che si salutano in un modo bellissimo e dolcissimo; ho apprezzato tantissimo le parole di Jason e James non lo deluderà, anche se affronterà momenti difficili. ^^

La piccola e dolce Lydia, che prova ad esser forte fino all'ultimo è tenerissima, così come Zahra che cerca in tutti modi di consolarla con scarsi risultati, alla fine cede alle lacrime mentre saluta il fidanzato. :'(

Mamma e papà sono in ansia anche loro, che genitori, signori (riferimenti puramente casuali, ormai sottintesi) ma cercano di esser forti per il oro bambino ed infondergli coraggio.

Un capitolo strepitoso, sappi che ora non vedo l'ora di leggere il prossimo e vedere cosa combinerai ai danni dei nostri gemellini; magari ci infili dentro anche Cliff. ♥
Altro che "Black Friday" qui gli sconti non ci stanno proprio. Ancora bravissima, tesoro mio, ti adoro. ♥ :*

Baci, la tua Amy/Crudelia
(Recensione modificata il 24/11/2017 - 05:29 pm)
(Recensione modificata il 24/11/2017 - 05:29 pm)