Extraterrestrial: Reloaded
di Endorphin_94

05/05/18, ore 14:18

Buonsalve cara... rieccomi a recensire! :3 Stavolta nessuna attesa millenaria! XD Allora... questo capitolo... questo capitolo mi lascia delle sensazioni contrastanti. Adoravo questo incipit nella vecchia ET, ci ho sempre respirato dentro tutta la magia del fangirling fresco fresco di anime che tanto mi mancava in un fandom vecchio di 14 anni, tutto il fascino della Kishigo, di questo alieno misterioso e incompresibile che ti appare di notte alla finestra promettendoti non si sa cosa, se pericoli mortali o potenziali meraviglie... e tutta la curiosità e le emozioni contrastanti che dona il background degli alieni, di cui ci regalano solo quelle poche scene di filmati e ricordi nella serie originale. Rivederlo collocato in questa nuova versione però forse stona un po'... non in modo terribile... ma la Ichigo dei capitoli prima mi era sembrata così seriosa e rigida rispetto a questa... questa che in uno slancio d'istinto prende la mano di Kisshu e poi si commuove toccata nel profondo a vedere le miserie del pianeta alieno e due scorci della vita di lui. Non che nessuna delle due non sia credibile, anzi... ma forse il cambio repentino, specialmente dopo tutto quello che è accaduto nei capitoli prima, dopo che questi quasi si ammazzano sul serio, mi ha un po' disorientato, nonostante tu abbia introdotto il momento con tutti i verosimili pipponi che la rossa si fa al riguardo. Boh. Sicuramente ho troppa stima per Kisshu e per il modo in cui si è fatto aprire la finestra... XD Mi piace il modo in cui cerchi di delineare il tuo Kisshu attraverso le millemila piccole reazioni e gesti che nota Ichigo... fa venire voglia di capirci qualcosa... e sinceramente pure io sono curiosa e confusa al riguardo. Già Kisshu è complesso di suo, non poter leggere un suo pov e doverlo sempre decifrare attraverso gli occhi di Ichigo mi fa smattare... XD Alla fine, anche se ho la vecchia ET come riferimento e nonostante fosse parecchio avanti come trama, ancora non ho ben capito quali siano esattamente gli obbiettivi di Kisshu. Cosa sappia o non sappia di Deep Blue e in che modo voglia coinvolgere Ichigo nella cosa. Quindi... sì... sono curiosa a bestia di come vuoi rivoltare 'sto maledetto anime! XD
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

07/12/17, ore 06:09

Leggendo questo capitolo mi si è accesa una lampadina. Sono sicura di aver letto anche la storia precedente e ne ho anche un bel ricordo.
Detto ciò Ichigo contro i suoi pensieri è stato molto come dire reale. Anch'io quando rimurgino lo faccio per ore continuando a frammentare la stessa cosa.
La scena della finestra è stata molto bella, non è accaduto niente in sé, ma quella tensione descritta con sguardi ed espressioni, mi ha colpito. E comunque 10 punti a Kisshu per come in maniera molto pratica le ha fatto decidere di aprire la finestra.
Nella parte finale mi sono sentita triste anch'io per gli alieni..tanto! E questo mi ha ricordato perché anche a suo tempo non riuscivo a stare contro di loro.

26/11/17, ore 22:03

Ciaoooo:))
Che meraviglia, sono così felice di poter leggere un nuovo capitolo.Per un attimo avevo perso le speranze ..è stata una bella sorpresa.Anche perché io adoravo la fiction precedente e quando ho saputo che l'avresti "recuperata"me sono stata più che contenta.
Ma bando alle ciance , e ciancio alle bande: che dire ..solo una parola MERAVIGLIOSO !!!
Ho adorato ogni singola scena ; dai pensieri di Ichigo , all' incontro alieno mew mew .
La parte in cui salgono in quel palazzo è pucciosissima.
Le piccole cose che hai aggiunto sono davvero belle.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo .
In bacio a presto;)

26/11/17, ore 11:18

Ciao! Volevo farti i complimenti per la storia. Non ho letto quella vecchia, ma questa mi sta prendendo. Mi è piaciuta di questo capitolo specialmente tutta l'introspezione di Ichigo, davvero ben scritta. Sono curiosa di sapere come continuerà!