My baby shoot me down
di Mardy Paranoica

11/12/17, ore 20:02

In genere saluto in modo allegro, ma mi hai dato tutto l'angst che potessi cercare. :')
Sono qui per lo scambio recensioni di EFP Famiglia.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti per la scorrevolezza del testo e per l'assenza totale di errori ortografici o grammaticali (almeno da quel che mi è sembrato).
La ship di cui tratta questa OS non è tra le mie preferite, ma non avendo inserito i nomi dei personaggi è davvero bello che possa essere interpretata anche da altri pg nella nostra mente. Ovviamente alcuni particolari specificano chi sono, ma è comunque di lettura aperta.
La morte di Bucky è qualcosa che mi ha fatto sempre commuovere un pochino in tutte le storie in cui accade, e questa non è da meno, però è un sentimento smorzato dalla volontà della Vedova di distanziarsi dalla realtà, di fingere che sia una finzione (scusa il gioco di parole dovuto).
Per la prima volta non leggo del suddetto complesso di Dio o dell'eroe, e mi fa piacere, perché questo rende i nostri eroi più simili a noi, più raggiungibili, perciò ti ringrazio da lettrice accanita di spillati e ragazza piazzata costantemente al cinema.
La canzone in un primo momento nemmeno l'ho riconosciuta, ma appena sono arrivata al secondo pezzo ho pensato che non avresti potuto fare scelta più azzeccata. Secondo me avevi già in mente di usare questa prima ancora di scrivere, sbaglio?
In ogni caso questo è tutto, alla prossima spero,
Herondale. <3