Di cieli, marachelle e promesse.
di 50shadesofLOTS_Always

02/03/18, ore 14:57

Ciaoooo :) come promesso sono tornata, anche se un po' più tardi di quanto avrei voluto e sperato ^^"
Anyway, piano piano prometto che recupererò tutto, mi spiace aver lasciato così tante storie indietro sul fandom di Iron Man :/ ma non riesco più a stare dietro a EFP come gli anni scorsi. Ma lasciamo da parte le chiacchiere inutili e torniamo alla storia.

Che dire... wow! ero convintissima che Tony stesse in qualche modo bluffando, che stesse solamente aspettando l'arrivo di Pep per aprire gli occhi. Invece no ed è stato... decisamente spiazzante, ecco. Ma in senso positivo, mi piacciono questi stravolgimenti così originali rispetto alla trama originale. Non avevo nemmeno mai minimamente concepito un finale alternativo del genere nè mi era mai capitato di leggere storie in cui Pep fosse costretta ad andare avanti senza Tony. Non so dirti cosa mi abbia psicologicamente uccisa di più di questa storia, ma posso dirti che tutta la parte del rapporto tra Pep e suo figlio è indubbiamente la mia preferita. E lui è così figlio di suo padre... gli somiglia così tanto. La battuta sul fatto che volendo Pep poteva iscriversi al MIT mi ha fatto spuntare un sorrisone sincero ♥

Ok, forse l'ho trovata la parte che mi ha uccisa di più: il punto finale in cui Anthony, prima di andare, fa a sua madre il regalo più bello. Quello di cui aveva bisogno in quel momento e che le permette, in un certo senso, di lasciare andare suo figlio con il cuore più leggero. Sono veramente felice che tu abbia introdotto l'anello: era una cosa troppo bella perchè venisse fermata dalla morte di Tony.

Riguardo la seconda persona io la amo e l'amerò sempre anche se devo ammettere che per dei racconti così lunghi un pochino alla fine stanca :/...

Anyway, storia bellissima e mille complimenti ancora ^^
un saluto!

Benni

27/11/17, ore 23:17

E va bene, tu e l'angst siete un connubio un po' troppo pericoloso per i miei gusti...
HAI UCCISO IL MIO FIGLIOLO, non te lo perdonerò mai T____T

Proprio stamattina stavo pensando a quali tragici eventi ci aspettano con l'uscita di Infinity War e tra i vari scenari catastrofici mi sono immaginata un Tony morente tra le braccia di una Pepper incinta E POI MI TROVO QUESTA STORIA SU EFP.
GGGGGesù, come minimo mi merito una one shot piena zeppa di fluff e ammmmore u.u

Detto ciò, un po' ti odio perchè anche qui non posso che complimentarmi con te per l'idea che hai avuto e per come l'hai fatta diventare realtà, sebbene sia appunto una storia piena zeppa di tristezza, sigh.

Spero di beccare presto un nuovo aggiornamento, augurandomi che non farai del male a mio figlio anche lì u.u
Un bacione e a presto <3

_Atlas_

27/11/17, ore 06:19

Ciao,
volevo assolutamente farti i complimenti per questa storia. Sinceramente, non sono un’amante dell’angst, preferisco letture più allegre, ma devo dire che hai fatto davvero un’ottimo lavoro. Sono riuscita ad immedesimarsi benissimo in Pepper, nel suo dolore, nella sua paura e in quel vuoto incolmabile, attenuato solo dall’arrivo di quel bambino così speciale e simile al suo papà. Mi sono tanto emozionata nel leggere la tua storia e non mi vergogno nel dirti di aver ceduto anche alle lacrime, da un certo punto in poi. Insomma, i miei più sinceri complimenti anche perché non é facile farmi commuovere.
Un saluto,
Juliet