You, my precious siblings
di Marauder Juggernaut

11/10/19, ore 01:20

Cominciamo con Cracker che tira parolacce, e direi che come inizio mi hai preso.
Cracker, creatura deliziosa, anche lui vittima della furia della magnifica antagonista. E ancora una volta, chissà quante altre volte, devono curarsi a vicenda. Chissà quante *ancora* volte.
Anzi, comincio ad elaborare una teoria macabra sui figli Charlotte che non compaiono mai di persona, ma che Oda ci ha mostrato solo in forma di sketch. Che fine avranno fatto Charlotte Hachée, Gala, Melise, Montb, Maple e Panna?

Si percepisce la fatica dei due primogeniti, Compote e Perospero, che più di tutti conoscono cosa significhi vivere nelle mani di quella donna improbabile, il terrore che possa succedere ciò che potrebbe e che tra tanti fratelli, qualcuno di loro potrebbe restare indietro.
Sfogandosi presumibilmente lei con le abbuffate di frutta e lui con il botox. Taaanto botox.
Smoothie è bellis- gnocc- un personaggio stupendo e un'altra graditissima cattiva come si deve (si capisce che ho problemi con la storia di Baby 5?), e vederla bambina cercando di immaginare una Gambelunghe bambina è tenerissimo.
Il dialogo tra Katakuri e Perospero è qualcosa di splendido. Sono due dei maggiori, e Katakuri porta sulle spalle un fardello molto forte.
"Sì, ma non da solo"

Ciao, vado a piangere. Alla prossima.
Lady R

27/11/17, ore 17:04

Ahhh un ottima pausa pre esame! Complimenti, plot più azzeccato non potevi trovare. Adoro il collegamento tra la malattia di mama e la cicatrice di Cracker. Katakuri lo adoro sempre di più, è il mio preferito della famiglia. Ha un non so che di misterioso, un misto tra forza, amore per la famiglia e comportamenti infantili che lo rendono inarrivabile quanto comune. Ottimo lavoro, aspetto con ansia il prossimo!

27/11/17, ore 16:57

Owwww!
Ma che caro Kata-kun!
Così affettuoso verso i suoi fratelli, che siano grandi o piccoli!
L'ho trovato molto IC, sia lui che i fratelli che si apprestano ad aiutare Kraker (ottima idea per la sua cicatrice) e a calare una piccola smoothie impaurita, che sia Brulèè o Prospero
Delicata e dalle note ben decise, un'ottima flash
Complimenti

Zomi

27/11/17, ore 16:21

Ti confesso che, leggendo le prime righe, per un attimo ho sperato che Cracker ci stesse per rimanere secco. Poi mi sono ricordato che questa è una raccolta di missing moments del passato di questa numerosa famiglia (la prova del fatto che nel mondo di One Piece la televisione non c'è, e se c'è è poco diffusa).

Dunque, stavolta abbiamo Katakuri che si occupa del fratello ferito e della sorellina Smoothie che si preoccupa a morte. Devo dire che un pò alla volta Katakuri sta diventando il mio preferito tra i figli di Big Mom. Sarà per la sua aria da "ti spiezzo in due", sarà che quando si ingozza di ciambelle diventa uguale a me quando mangio (ebbene sì, faccio così schifo), ma mi piace un sacco. Qui abbiamo visto una prova di quella che probabilmente è la sua qualità migliore: l'attaccamento alla famiglia, cosa del resto comune a tutto il suo parentado. Molto tenero il momento in cui si scusa con la piccola Smoothie (chissà se a quell'età le sue gambe erano lunghe come adesso...), e quando alla fine annuisce dopo la frase di Perospero (che razza di nome. Sai, a volte mi chiedo davvero di che razza di droghe faccia uso Oda). Credo che mi sia salito il diabete.

27/11/17, ore 15:32

Oddio, questo capitolo è troppo bello e entusiasmante. Io amo tantissimo la famiglia Charlotte ma Katakuri, Cracker, Smoothie e Galette sono i miei preferiti. Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97