Amethysts bloom
di Lumen Noctis

05/03/18, ore 17:20

Noctis carissima,
Scusa per non avertela mandata già ieri sera, ma ero stanco morto e ogni tanto anche io ho bisogno di dormire.
L'inizio di questa storia mi sta piacendo davvero tanto: hai reso i PT fedeli alle loro controparti videoludiche e questa cosa mi piace. Alla fin fine, stavolta non succede moltissimo, ma mi piace come i ragazzi siano riusciti a fare il punto della situazione anche in un momento di crisi. Ora credo proprio verrà il bello. Inoltre, a riprova che sei più brava di me, non ho nulla da segnalarti per quanto riguarda errorini di punteggiatura.
Adesso devo scappare scusami, ho un capitolo 8 che mi sta implorando attenzione (tipo bambini piccolini)
SEE YA NOCT :3

21/01/18, ore 12:32

Questo capitolo mi è piaciuto quanto il primo se non di più!
Sei davvero brava a scrivere e invidio quasi il tuo stile così liscio xD (io faccio dei periodi lunghissimi a volte, i tuoi anche quando lunghi filano che è una meraviglia)
Qualcosa mi dice che Akechi farà di tutto per seguirli xD spero che Akira lo fermi prima che si faccia ancora più male (anche se non mi dispiacerebbe vederlo soffrire :D)
Vado subito a recensire il terzo capitolo! Scusami per il ritardo xD
~SofyTrancy

29/11/17, ore 00:37

Ciao, Lumen~!
Attendevo con ansia questo secondo capitolo per capire che svolta avrebbe avuto la storia ed ecco qui qualche risposta alle mie domande, ma soprattutto la suspance, tanta suspance circa gli avvenimenti che avverranno nei prossimi capitoli. *sorrisetto* Già, come immaginavo, le cose si stanno facendo interessanti visto che adesso si tocca una parte importante della storia, una che mi sarebbe piaciuta vedere tanto con Akechi. Il fatto che qui sia comunque presente, a prescindere da ciò che accadrà, basta ad acquietare la mia curiosità.

Venendo al capitolo, allora, come per il precedente è scritto molto bene, è scorrevole e non c'è nulla che non vada. Le descrizioni sono eleganti e piacevoli da leggere, come stessi leggendo un libro, ed è facile immaginare la scena. Mi piace anche come descrivi i personaggi, mantenendo il loro carattere, e anche come hai cercato di rendere le differenze che caratterizzano il loro modo di parlare e comportarsi. Immagino non sia stato facile, considerando che in inglese si son presi qualche libertà grazie alle possibilità che la lingue offre; comunque sia, ottimo lavoro! Mi piace anche che hai mantenuto alcuni dettagli del gioco, quelle cose che ti sfuggono una volta che hai a mente la trama principale; tipo, Sojiro che in realtà vuole bene a Morgana, o il fatto che Akira mangi sempre e solo curry o cose così.
Passando alla parte più interessante del capitolo...  è vero, hai ragione nel dire che questo capitolo sa molto di transitorio, perché è effettivamente così. Tra l'altro, persino il nome lascia intendere che le cose andranno lentamente o perlomeno avranno un lento inizio. Ma è normale per una "nuova" avventura. Qui stai scrivendo un nuovo capitolo della storia dei Phantom Thief e le cose devono procedere con cautela, visto che in gioco c'è la sanità mentale di qualcuno. Chissà cosa accadrà. Sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli!

Infine, vorrei soffermarmi un attimo su Akira e Akechi. Ho visto che hai modificato il primo capitolo e a me è piaciuto anche più del primo, considerate le aggiunte che hai apportato, e perché si vede che hai seguito il mio consiglio "personalizzandolo", cioè scrivendo davvero ciò che volevi scrivere. Per esempio, con Akechi non ti sei astenuta dal fargli insultare Akira e hai fatto bene, perché penso che dopo quella "partaccia" non possa più nascondere l'odio, o meglio, l'invidia che prova per Akira. E nemmeno la follia che ormai l'ha deviato.
Penso che in qualche modo ci sia stata una svolta "dark" alla storia o comunque più brusca, termine forse migliore per descrivere non solo Akechi, ma anche il suo rapporto con Akira. Anche perché Akira non è tutto questo santerellino come lo si immagina, come hai dimostrato con quel dubbio sorriso. Inquietudine o eccitazione? Chissà, Akira, chissà. Ammetto che non starebbe male con un headcanon S&M. In realtà, ce lo vedrei fin troppo bene, specie se con Akechi! Mi domando Sojiro cosa ne penserà. Insomma, ha pur visto quel sorrisetto e secondo me un paio di conti se li è fatti (chissà cosa avrà pensato di quell'espressione).

E... nient'altro da aggiungere. O meglio, qualcosina te la scrivo via PM, ma giusto per un confronto. Anche perché andremmo off topic e potremmo averne per le lunghe, tutto qui. Quindi, non allarmarti!
Dicevo, non avendo altro da aggiungere, rimango in attesa del prossimo aggiornamento. A sentirci presto, allora! Buon lavoro!

Leren