Following the last words of sensei
di michiyo1age

30/03/13, ore 16:31

Meravigliosa... quest'ultima frase è più che stupenda, anche se non riuscirei mai a credere che quei due si lascino andare davanti ad Ino e Choji.
Complimenti per la descrizione della scena di combattimento, esattamente come quelle di Kishimoto è molto dettagliata e si capiva quasi tutto XD Sei bravissima!
Però devo dire che, essendo in Shikamaru, avrei scelto di farle fasciare la gamba e farla portare in spalla a Choji, non potendo lui stesso per via della frattura in via di guarigione, e quindi da non sforzare ulteriormente (ci ha persino combattuto su, che uomo!)... Ma è una kunoichi, sa il fatto suo.
Complimenti, alla prossima!

30/03/13, ore 15:36

Shikamaru mostra di che pasta è realmente fatto solo davanti a lei, eh? :) Anche in situazioni serie come queste, riescono a trovare un pò di tempo per sè stessi e l'uno per l'altra.
Si "lamentano" tutti per l'atteggiamento di Shika, ma dovrebbero capirlo: è un ninja, per la miseria! Insomma, è naturale che voglia proteggere il suo villaggio nella maniera migliore che gli viene in mente e che sia coraggioso e stakanovista.
E che sia un genio :P
Ribadisco il mio consiglio di rivedere la punteggiatura, ma mi rendo conto che è una storia vecchia :) Al prossimo!

30/03/13, ore 15:03

Interessante momento da analizzare, questo successivo alla battaglia contro Pain! Fossi in te darei un secondo sguardo alla punteggiatura, ma l'insieme è (come sempre) ben congegnato, sia strutturalmente che sintatticamente, nonchè proprio dal punto di vista della narrazione!
Sul serio, è strano vederli inseriti nel contesto di immediato pre-guerra, soprattutto se in un momento di freddezza, ed è bello vederli proprio come nel manga: due ninja di paesi diversi che devono collaborare per una missione, non solo una coppia. Di solito si capisce che sono inseriti nei rispettivi ruoli di combattenti, ma è la prima volta che leggo di loro due durante una vera e propria azione, quindi ti faccio i (soliti) complimenti per averli mostrati per quello che sono realmente!
Al prossimo!

29/07/09, ore 12:25

Mi è piaciuta molto. E' tra le poche in questo sito che riprende l'andamento narrativo del manga. Scene di azione e tattica, certo, con un aggiunta di romanticismo che non si allontana assolutamente dall'opera originale (in fondo, anche Kishimoto tende ad essere romantico, no?).
Molto bello il paragone con le pedine dello shogi (da come ho capito ti riferivi a quello, riferendoti a una scena del manga) del re e della regina. Ho apprezzato, sebbene mosca nera incallita, che non tutta la storia ruotasse sui soli due personaggi, ma anche su Ino e Choji, su, insomma, un team completo! Molto "narutiano" anche questo. :)
I miei complimenti, per i dialoghi, le tattiche di combattimento che hai studiato con attenzione, per la storia...
Brava :)

10/07/09, ore 22:36

O_O Ma come?? Ma finisce così 'sta fic? Ma non puoi! Mi stavo appassionando ç_ç Mi ripeto, ma lo scontro è stato avvincente, non banale e abbastanza particolareggiato, l'ho seguito volentieri (di solito sono scene che salto XD). Certo, il sale sulla carne viva... Stavo per svenire io al posto di Temari XD Lì penso che l'hai descritta bene, forse lo farebbe davvero pur di non perdere tempo! Ed è bello anche il legame con Shikamaru, devo ammettere che mi piace quando è così poco delineato, perché è quello più simile al manga (oh, ma se poi ci scappa un bacio non è che mi faccio problemi, anzi XD). Lui pure l'ho trovato IC. E buoni anche Ino e Choji, in disparte :) In conclusione, a me la tua fic è piaciuta, l'ho trovata anche ben scritta, è stato un piacere leggerla ^^ Grazie ancora, a presto con altro nero, allora! Ciao!

10/07/09, ore 18:45

Nessuna altra domanda, il capitolo è chiaro ^^ Scusami, ogni tanto mi escono domande un po' stupide e inutili XD Comunque, mi piace come hai gestito la situazione e creato il piano di attacco, è dettagliato ma non noioso (di solito le parti più combattive le salto XD invece le tue erano interessanti). E mi piace soprattutto il feeling tra i due, i sorrisi che si scambiano *-* buono anche lo stile, scorrevole. Dunque il prossimo capitolo vedrà lo scontro? (ah, ma quanto pensi durerà la fic?). Attendo con ansia, magari con qualche scenetta nera... XD ciao!

24/06/09, ore 01:06

Sembra una missione interessante… Mi piace pensare che davvero la Sabbia arriverà in aiuto a Konoha, sarebbe pure ora ç_ç E mi piace che la fic si basi sul seguire le ultime parole di Asuma, in fondo sono decisamente importanti. Temari capitano va bene, è il suo ruolo XD Seguirò volentieri il seguito della fic, in attesa di qualche passo avanti per lo ShikaTema *-* Solo un appunto, ma Shikamaru ha una gamba rotta, se gliel’hanno sistemata in qualche modo con le tecniche mediche ninja, non può avere le ossa non ben a contatto, altrimenti non può proprio camminare ^^” e Ino o gli sistema la gamba o niente, non credo possa sistemarla solo un po’, penso sia un dolore notevole. Boh, non lo so XD Ah, e un consiglio, puoi ingrandire il carattere per favore? Faccio un po’ di fatica ç_ç Ok, a presto! Ciao.