25 Freeze-dried doses of Christmas.
di TaintedFox

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/01/18, ore 17:01

Raccolta carina, soprattutto la drabble numero sei e la venticinque, che mi hanno messo addosso molta tenerezza. Ammetto che non ho apprezzato i crossover, ma perché non amo particolarmente veder interagire personaggi di varie serie tra loro, sebbene il discorso tra Sasuke e Levi sia stato molto divertente.
Nel complesso è una raccolta scorrevole, non pretenziosa, ma che intrattiene e si mantiene fluida. Un lavoro carino^^.

02/01/18, ore 10:29

Ciao, con immensa lentezza ma finalmente sono riuscita a leggere e commentare la tua raccolta!
Per quanto certe scelte stilistiche non mi abbiano fatto impazzire (nulla di che, sono io estremamente pignola a riguardo XD) hai saputo a parer mio sfruttare i prompt dati con grande originalità, raccontando ogni storia con spirito natalizio ma mai stucchevolezza, anzi, c'erano situazioni vicine alla quotidianità narrate usando abilmente l'ironia.
Ho apprezzato molto i crossovers tra i vari manga, imprevedibili e capaci in poche parole di far comprendere subito situazioni e personaggi presenti (è stata una gioia ritrovare Eren e Levi - essendo una frequentatrice/scrittrice nel fandom - ma anche adorabile il riferimento alla 'passione per i suicidi' di Osamu in Bungo Stray Dogs).
I personaggi in sé non sono nemmeno troppo OOC, rimangono sempre in una sfumatura gradevole di fedeltà al carattere che ci si aspetta, persino in situazioni ovviamente molto decontestualizzate, cosa dunque non facile.
In conclusione, una raccolta davvero originale e con svolte imprevedibili! Bravissima! Alla prossima!

30/12/17, ore 18:28

Ciao! Veramente complimenti per questa raccolta, ho adorato quasi ogni singola drabble. Sei riuscita benissimo a spaziare dal divertente ad un leggero melanconico, con Gaara che "odia" il Natale per via del suo passato ma che poi cambia idea. Mi è piaciuta tantissimo quella con il piccolo Lee che, conscio dei suoi limiti, vuole migliorarsi per poter proteggere tutti ed essere un buon ninja. Ammetto che non conosco gli anime con cui hai realizzato i crossover, ma sono morta dal ridere per entrambe, perchè definire Sasuke una brutta copia sociopatica di Naruto è qualcosa di sublime e anche l'idea di far un pupazzo di neve "intorno" ad una persone è fantastica, soprattutto se la persona è particolarmente rompiscatole. Per non parlare di quella di Minato e quella di Fugaku, che da buoni mariti e padri di famiglia devono far contenti la moglie e i figli anche se significa affrontare un supermercato o evitare di svegliare i figli.Insomma, veramente una bellissima raccolta. L'adoro, bravissima. A presto. Baci :)
(Recensione modificata il 30/12/2017 - 06:30 pm)

29/12/17, ore 21:59

Tu sei la mia scoperta di questa sfida. Ammetto che mi sono approcciata alla tua raccolta con tutto lo scetticismo del caso, un po’ perché non sapevo minimamente chi fossi (non che ora lo sappia, ma dettagli), un po’ perché più parto scettica più quando mi stupisco divento entusiasta.
Tu sei riuscita dove molte altre hanno fallito: mi hai intrattenuta. Non è cosa da poco, considerando che cagacazzi sono. Mi hai fatta passare sopra all’OOC di alcuni personaggi (per tua stessa ammissione l’esagerata Sakura che rende tutto dorato), mi hai fatta passare sopra allo stile non sempre perfetto (alcune frasi non sono del tutto scorrevoli, come nel caso di “che lo facevano più assomigliare ad un orso con la colecisti” che sarebbe stata più naturale spostando quel “più” dopo “assomigliare”), mi hai strappato ben più di un sorriso (a volte mi sono ritrovata direttamente a saltellare sulla sedia) e mi hai incatenata con la tua originalità. Le tue drabble sprizzano divertimento e allegria, c’è il natale per quello che realmente è nell’immaginario collettivo, un momento di gioia intrattenibile, che tutti vivono senza troppi pensieri, spinti dal desiderio del momento e insieme ai propri amici e parenti.
Dopo questi complimenti (perché se non si fosse capito complimenti erano) credo sia il caso di passare al sottolineare le drabble che per un motivo o per l’altro mi sono piaciute di più, e perdonami se non le elencherò neanche tutte.
In primo luogo la numero sei, la letterina a babbo natale, che all’apparenza è semplice, niente di che, solo Lee che scrive, ma in realtà c’è molto di più. Hai introdotto in 106 parole così tanti personaggi da essere assurdo, e al tempo stesso li hai caratterizzati, il che ha assurdamente dell’incredibile. Di ognuno hai detto una caratteristica e, nel vero spirito natalizio, la caratteristica è uno dei suoi tratti migliori, di quelli che li rendono unici, speciali e importanti. Allo stesso modo hai mostrato l’animo nobile di Lee, che chiedendo di avere un po’ di quello che hanno tutti gli altri, dimostra la capacità incondizionata di amare chi crede essere meglio di lui. E chi è un vero ninja se non colui che sa aprire il suo cuore, riconoscendo i propri limiti e le capacità altrui, senza tuttavia provarne migragnosa gelosia?
L’altra che mi è piaciuta un sacco è la 16, in cui Kiba se ne sta a letto malaticcio, e anche qui niente di nuovo, ma il modo in cui la drabble è stata strutturata è assolutamente fantastico e mette in luce tutta l’ironia di cui sei capace. Insomma, mi ha fatto ridere, non tanto per il contenuto, che è simile a quello di molte altre drabble, ma per il modo in cui l’hai resa. Non c’è più il malato accudito dall’amata/o di turno, quanto il malato che in principio sembra stia realizzando il sogno di tutti, ma che in realtà è solo lo sfigato di turno, perché ammalarsi a Natale è successo a tutti almeno una volta nella vita ed è la cosa più maledettamente fastidiosa che possa capitare.
Bellissimo il riferimento agli amici che arrivano, lo salutano, gli portano cose, ma che comunque non possono coinvolgerlo del tutto nella loro gioia e tenendolo comunque a debita distanza. Ovvio che siamo tutti amici basta che non mi attacchi quello che hai, da qui la debita distanza che si premurano di tenere nonostante le accortezze. Ovviamente mi è anche piaciuta la tecnica di rivelare solo nel finale chi fosse il povero sventurato tenuto alla larga come un lebbroso.
Altra drabble stupendosa è stata quella di Minato, che, impavido, si è offerto di andare a fare la spesa per la moglie. L’immagine di lui come dei tanti altri uomini disperati che vagano come zombie per il supermercato è fantastica. Così com’è fantastica la previdenza di Kushina che gli ha fatto addirittura una mappa. Ovviamente parodiata, è questa la realtà che si può ritrovare in ogni famiglia media italiana, ci ho rivisto così tanto la mia situazione da sbellicarmi. E ovviamente, se l’ironia dell’idea non fosse bastata di per sé, la battuta finale di Minato mi avrebbe dato il colpo di grazia. Adoro il tuo esagerare sempre un po’ nella caratterizzazione dei personaggi. Vacilli spesso fra l’IC e l’OOC, sulla corda della rete, fin quando la palla, a forza di rotolare, non cade o da un lato o dall’altro. Anche questo mi entusiasma, perché osi, perché ti diverti ed estremizzi, come molti si dimenticano di fare (io per prima, che ormai ho la mia bella confort zone dalla quale mi sono dimenticata come ci si sposta).
E per ultima ho tenuto la drabble che ha cambiato tutto, quella che mi ha fatto dire “questa è fuori di testa, ma fuori di testa malissimo” e poi mi sono trovata a morire sbattendo le mani sulla mia già distrutta tastiera del pc. Sto parlando della tua numero sedici, che mi ha fregata su tutta la linea. Dopo la prima battuta, con quel “disse il rosso” stavo già pensando a una conversazione fra Naruto e Gaara, in cui chiaramente ci si stesse riferendo a Sasuke e a non so chi altri (perché ovviamente il cavaliere oscuro di Gaara non avevo capito minimamente chi potesse essere). Ma poi sbuca quel Chuuya e, da brava demente, ho fatto una bella ricerca su google “Chuuya naruto”, perché di recente saltano fuori un sacco di personaggi che non so neanche lontanamente chi sono, ma ovviamente niente. L’unico Chuuya che conoscevo aveva sì i capelli rossi, ma di certo non faceva parte di Naruto. Al che mi sono detta che boh, vabbè, scema io, magari, e ho continuato a leggere. Poi ovviamente sono apparsi i suicidi di coppia e mi si è aperto un mondo, perché sì, avevo fottutamente ragione, e l’unico Chuuya che conoscevo era anche quello giusto. Hai osato malissimo con questo crossover, cioè è una cosa assurdissima, pazza, che se non conoscevo entrambi i fandom ti eri giocata una drabble. È questo che mi ha entusiasmata di te, la tua voglia di rischiare, di buttarti, di fare quello che ti passava per la testa, di non piegarti a regole non scritte ma sulle quali tutti un po’ concordavamo.
Credo a questo punto di essermi dilungata sin troppo. Sappi che mi ha fatto tantissimo piacere leggere questa raccolta. Non me la sarei mai aspettata, davvero, e sei sbucata fuori quando ormai stavo perdendo le speranze di trovare un’altra autrice in grado di entusiasmarmi. Brave sì, ce ne sono tante, ma quelle che mi fanno davvero perdere la testa si contano sulle dita di una mano: tu sei stata fra queste.
(p.s. non ho voglia di rileggere il commento, perdona gli errori e spero che sia comprensibile il messaggio che voglio mandarti).

28/12/17, ore 16:55

ciao!
una raccolta davvero di compagnia, piacevole. ci sono stati dei capitoli in cui mi sono intenerita (ad esempio quello di Rock Lee, o di Fugaku che sistema i regali sotto l'albero e mangia i biscotti destinati a Babbo Natale prima che Sasuke se ne accorga <3 o Sasuke che, smosso dallo spirito natalizio (?) è arrivato addirittura a regalare un cucciolo a Naruto *~*) e altri in cui mi sono divertita tanto (Itachi e le battaglie col pandoro xD o l'Akatsuki che litiga per l'albero!). in alcuni di essi mi è piaciuta particolarmente lo stile narrativo! quindi, sommariamente, è stata una bella lettura, complimenti. ^^
un bacio <3

27/12/17, ore 23:06

alla faccia della tradizione? qua sembra che Deidara abbia la tradizione di tentare il povero Sasori o di farsi scopare la bocca da un bastoncino di zucchero!
Comunque la carica erotica di questa coppia è qualche cosa di estremamente potente.
ottimo espediente
grazie cara

27/12/17, ore 22:55

ciao! parto sempre dal presupposto di fermarmi alla fine e lasciare una recensione complessiva, ma quando mi capitano drabble come questa non posso fare a meno di commentare prima.
questa drabble mi ha un po' intristita, se devo essere sincera. non è una cosa negativa, sono io che l'ho presa così, ma è anche di una smisurata tenerezza. Rock Lee, per quanto valga (e vale /molto/), sa di avere dei difetti, delle "mancanze". forse, un po', si sente anche inferiore, sminuisce se stesso. e allora desidera essere come i suoi amici, non migliore di loro, ma /quanto/ loro. non so, è un pensiero dolcissimo, senza malizia o invidia. è puro e semplice desiderio di diventare una persona più completa, adeguata agli altri. ma Rock Lee va già bene così com'è, e giuro, vorrei tanto andare ad abbracciarlo per fargli capire quanto unico e splendido sia già, senza bisogno di emulare i suoi compagni. e quanto degno sia della Volontà del Fuoco.
una drabble davvero bellissima, a mio avviso, semplice ma incisiva, personalmente d'impatto. mi ha un po' commossa, adesso ho bisogno di leggere di un Rock Lee felice ahah
i miei complimenti, mi è veramente piaciuta <3
un bacio!

27/12/17, ore 21:35

ahahaha santa patata che bella questa!
non avrei mai detto che Orochimaru potesse travestirsi da Babbo Natale, ma devo dire che l'effetto sorpresa mi ha fatto sorridere da sola come una sciocca!
Brava, ottima drabble!!!
grazie per averla scritta, aggiungo un voto alla mia scheda!

26/12/17, ore 16:03

Ciao Tainted! Passo per lasciarti il commento globale sulla raccolta.
Alcune drabble mi hanno fatto davvero ridere e le ho trovate geniali, come quella su Itachi e il pandoro ahaah
Mi è piaciuta moltissimo anche quella sul Krampus anche!
E quella su Ino e la slitta!
Si è respirato un aria di familiarità e gruppo nella tua raccolta, che ho molto apprezzato!
Brava ❤

25/12/17, ore 18:15

Grazie a te per aver portato a termine la sfida <3 non potevi concludere in modo migliore XD Naruto che trova tutte le raccolte è qualcosa di bellissimo! Poi tutto l'affetto di questa threesome è cosa buona e giusta *-* ti faccio tantissimi complimenti ;) buona fortuna per il sondaggio e buon Natale! Un bacione grandissimo e ancora grazie per questa bellissima raccolta!

25/12/17, ore 12:05

Ciao, grazie a te di averle scritte.
Ehehe alla fine Sasuke e Sakura hanno capito lo shock di Naruto e si sono fiondati a leggere anche loro. Sasuke deve come sempre fare il solito scontroso, ma è felice anche lui. XD
Grazie e tanti auguri di buon Natale e di buone feste anche a te!
Alla prossima, kiss

25/12/17, ore 02:34

Ciao che bello vedere la famiglia Uchiha così, immaginare un Sasuke gioioso e tenero e sicuramente anche Itachi qui sarà così.
Inoltre Fugaku in versione papà Natale mi é piaciuto un sacco e anche l’accenno su lui e Mikoto come coppia, di cui purtroppo non si sa quasi niente.
Drabble molto bella.
A presto e buon Natale!
Kiss

25/12/17, ore 00:12

Oh mio Dio XD ma è meravigliosa questa drabble! Vedere Fugaku tutto concentrato in un compito simile è la meraviglia delle meraviglie! Mi è piaciuto in ogni singolo istante, a partire dall'atteggiamento furtivo e a finire con la paura di essere beccato da Sasuke XD bellissimo! Hai avuto un'ottima idea ;) complimenti!

24/12/17, ore 01:41

Ma wtf? XD Ok, questa drabble è geniale! Sakura così rimbambita mi fa morire XD però ammetto che l'atmosfera che ha creato era davvero bella *-* persino il vestito dorato! Non si può dire che non si sia impegnata, poco ma sicuro! Ino che se la ride sotto i baffi è meravigliosa XD ah ah ah! Insomma, gran bell'uso del prompt ;) complimenti e buona vigilia u.u

23/12/17, ore 23:01

Ciao, sì Sakura è OOC, ma è anche molto dolce. Ha interpretato male o meglio innocentemente la frase espressa da Sasuke e desiderosa di compiacerlo si è indaffarata per bene.
Sono curiosa di scoprire la faccia di Sasuke quando vedrà la casa. XD
Ti segnalo una frase: “ma l'Haruno continuava a lasciarsi il dorato vestito con nonchalance.” penso che qui volessi dire “lisciarsi”.
Alla prossima, kiss

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]