Christmas moments
di La Signora dei No

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
03/01/18, ore 09:54

Ciao Giulia, innanzitutto complimenti per esserti lanciata in questa sfida, averla portata a termine ed esserne dunque soddisfatta.
Drabble dopo drabble si nota il miglioramento, gli incastri sempre più riusciti in grado di trasmettere un messaggio e dare una cornice immediata degli eventi. La capacità stilistica progressivamente crescerà sempre di più: è una questione di pratica e di osare soluzioni che ti lasceranno con un 'gusto' musicale in bocca.
Ti suggerisco, se posso, di provare a spaziare un po' di più nell'utilizzo dei segni d'interpunzione: c'erano delle frasi che sarebbero risultate più fluide magari con un ':' oppure con un ';'. Inoltre, a volte legare con congiunzioni può essere un modo per rendere le perifrasi meno spezzate.
Esempio stupido: nella frase 'Solitamente era una persona risoluta e abbastanza aggressiva, in quei momenti però, le carezze erano le cose che adorava di più' forse sarebbe stato maggiormente scorrevole una soluzione a più ampio respiro.
'Solitamente era una persona risoluta e abbastanza aggressiva; in quei momenti, però, le carezze erano le cose che adorava di più.'
Ogni tanto gli incisi non sono utilizzati propriamente e in generale il lessico è a volte poco incisivo (pardon il gioco di parole), anche se come detto all'inizio si percepisce progressivamente una destrezza sempre maggiore.
Quindi davvero brava, i prompt sono descritti molto bene, riflettono lo spirito del Natale e la raccolta è piacevole da leggere. Sono sicura che in ogni tua storia sarai sempre più portentosa, continua così!
Un bacione!

28/12/17, ore 23:15

Ciao! Complimenti per la raccolta, mi è piaciuta molto. Alcune drabble sono fantastiche, mi è piaciuta soprattutto la 24, mi ha fatto piangere, quando si perde qualcuno le feste sono sempre difficili da afrrontare, ma bisogna andare avanti anche per loro, che non avrebbero mai voluto vederci tristi; anche la 23 è molto bella, mai insultare i pomodori di sasuke, questo potrebbe portare gravi consequenze, come il nostro Naruto ha scoperto. Molto brava. A presto. Baci :)

27/12/17, ore 18:21

Sakura come fanwriter ormai è ufficiale, garantito xD ce la vedo benissimo a scrivere cosacce su Sasuke e Naruto — che si è pure beccato un pugno, povero, ma perché? era lui che stava per essere molestato da Sasuke! LOL
una bella conclusione, simpatica e leggera. voglio farti tantissimi complimenti, innanzitutto, per essere arrivata fino a qui, portandola a termine. so delle tue insicurezze e posso dirti, ancora, che il margine di miglioramento in queste tre settimane e mezzo si è visto eccome, sia per forma che trattazione dei personaggi. a maggior ragione che le ho lette tutte d'un fiato, dunque me ne sono resa ancor più conto. e puoi migliorare ancora, tantissimo. sei stata veramente brava. mi sono piaciuti i tuoi adattamenti ai prompt, lo sviluppo di più coppie e personaggi nelle situazioni più svariate. ho sentito tanto affetto, in questa raccolta, e tanto impegno, perciò devi esserne veramente fiera perché è un ottimo risultato! brava tesoro, tantissimi complimenti!
un bacio, alla prossima <3

27/12/17, ore 18:15

quanta tristezza ;___; è una drabble veramente toccante, avrei davvero voluto che il dolore di Tenten avesse avuto più spazio, ma vabbè. il suo stato d'animo è più che comprensibile, ma è bello che poi, lasciando un regalino sulla tomba di Neji, gli faccia gli auguri e si "riprenda". è un attimo molto importante, incisivo. hai fatto bene a trattarlo, è stato proprio un bel momento. e poi non è sola; ha Lee e Gai :') brava!

27/12/17, ore 18:08

sto ridendo come una scema, ma quanto è cretino Naruto AHAHAH giuro, mi ha fatto troppo ridere! ci è andato con una tale innocenza xD eh, lo capisco, Sasuke. neanch'io sopporto che qualcuno insulti i miei bellissimi e tondissimi figli. +___+
la drabble è molto divertente, davvero simpatica, e queste dinamiche di coppia sono sempre carine da leggere xD tranquilla, hai fatto bene a pubblicarla :')

27/12/17, ore 17:48

AW tesoro, non vedevo l'ora di arrivare a questa drabble e commentartela come si deve! e figurati, lo sai che sto sempre a disposizione <3
la GaaLee è un'altra coppia che adoro, grazie al cielo questa raccolta è piena di ship che mi piacciono tantissimo! ed è adorabile il modo in cui hai sviluppato il prompt, con Lee esaltato per Spirit e Gaara che, vabbè, è giusto che si prenda le sue responsabilità e sopporti il fidanzato :') e poi, diciamocelo, Spirit è uno dei film d'animazione più belli di sempre.
brava!

27/12/17, ore 17:22

che cucciolino che è Naruto. ;___; merita questa felicità, questa famiglia rumorosa e allegra! ed è stato dolcissimo il particolare della presenza di Hinata che lo raggiunge. lei che, dopotutto, gli è sempre stata accanto e lo ha sostenuto tantissimo.
una drabble molto dolce, quasi delicata, che fa sorridere con nostalgia. brava davvero, questa, nella sua semplicità, mi è piaciuta tantissimo!

27/12/17, ore 15:42

intanto, tranquilla per il prompt, il Krampus c'è e l'ho visto spesso adattato come storia dell'orrore, quindi va benissimo! ^^
passando alla drabble: ti adoro. pensavo che le KakaYama non avrei mai avuto modo di leggerle, invece eccoli qui! beh, menzionati, ma ci sono! Yamato è perfetto come genitore che terrorizza i figli, con la faccia inquietante che si ritrova xD e poi a Kakashi tocca rimediare ai suoi pasticci! ma sa già come vendicarsi lol e apprezzo tantissimo il fatto che abbiano adottato Sasuke, Naruto, Sakura e Sai. sono adorabili insieme e vorrei che per loro ce ne fosse di più! ;___;
simpaticissima e tenera a modo suo, brava!

27/12/17, ore 15:37

anche i SuiKa! *~* che sono l'esempio lampante del “l'amore non è bello se non è litigarello lol
Suigetsu non perde mai occasione per provocare Karin, ma è un po' il suo modo di... corteggiarla? diciamo così? xD e allo stesso modo lei, che tanto si arrabbia, ma sappiamo eccome quanto sia legata a Suigetsu. Juugo, povera vittima di mezzo xD
sono proprio belli insieme e mi è piaciuto il contesto in cui li hai adattati, brava! ^^

27/12/17, ore 15:32

la ShiIta *~* quanto sono felice di leggerli, bambini miei splendidi! *sparge cuori e amore per loro*
Shisui è una peste di persona, c'è poco da fare! xD cosa non s'inventerebbe pur di pomiciare un po' con Itachi~ <3 che alla fine cede, tanto ormai è abituato alla sua stravaganza, c'è poco da fare. ma mi ha fatto ridere un sacco, invece, l'immagine di tutti gli invitati che si mettono a baciarsi /ovunque/ perché non hanno scampo al vischio che Shisui ha disseminato ahahah
veramente bellina, adoro tanto vederli coinvolti in queste cose (*ammicca*) e amo Shisui per essere sempre così genialmente scemo xD

27/12/17, ore 15:23

la SakuIno credo sia stata la mia primissima ship yuri/shoujo'ai, pur preferendole come brotp, quindi grazie per averla inserita anche qui! *-* eheh, beh, sotto le coperte~ e le hai gestite bene, perché credo che, tra le due, sarebbe Ino quella più "movimentata" (ma non dubito che anche Sakura avrebbe i suoi momenti lol).
brava, mi è piaciuta molto! è stato bello leggere di loro due. :')

27/12/17, ore 15:19

che carine! di Chouchou ho vaghi ricordi del Gaiden, ma era comunque molto vicina a Sarada ed è tenero leggere di questo "sacrificio" xD per passare un bel momento insieme. a discapito dello stomaco, ma fatto con buone intenzioni :') (come si fa a mangiare tutto quel pandoro...)
molto carina, brava! ^^

27/12/17, ore 14:47

intanto, amo la fanart che hai messo in questa drabble. l'avevo vista prima, ma mi intenerisce sempre moltissimo. è veramente, veramente dolcissima. così come la drabble, che ho trovato davvero carina, piacevole, perché Sai è ancora impedito quando si parla di queste cose, ma con Ino sta quasi iniziando ad essere spontaneo per il semplice pensiero di volerla rendere felice. è meraviglioso ;__; brava, mi è tanto piaciuta!

27/12/17, ore 14:37

niente, per certi versi Boruto è proprio Naruto lol Sarada deve avere pazienza! se non altro le ha chiesto l'appuntamento, ed è già qualcosa per un giovane del calibro Uzumaki xD e poi, a furia di leggere questo prompt, mi è venuta voglia di salire su una slitta...
e niente, brava! questi siparietti sono molto divertenti :')

27/12/17, ore 14:16

chissà perché vedo Temari azzeccatissima per una patita degli horror? xD è riuscita a spaventare persino Sasuke e Neji (*piange solo a nominarlo*)! però che carino Shikamaru che pensa istintivamente ai loro futuri e possibili figli, da salvaguardare dalle storie del terrore di Temaro :')
simpatica e tenera al tempo stesso, la fine mi ha strappato un "aw" ahah

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]