A life in pain
di NadShepCr85

10/01/18, ore 17:39

Arrivo in ritardo, ma ci tenevo a lasciarti una recensione. Mi era mancato leggere di qualcuno di familiare, e ho apprezzato particolarmente questo capitolo perchè nonostante la pesantezza di certi temi (Nadira e la mia Ann hanno in comune quel disastro di Mindoir), mi è risultato piacevole e scorrevole da leggere. Della tua storia mi piace molto il fatto che i personaggi protagonisti della trilogia esistono già nel passato di Nadira e tu ci mostri il modo in cui questi legami si sono sviluppati. L'amicizia con Joker, il rapporto con Anderson e la Chakwas... mi fa davvero piacere pensare che nel canon le cose possano essere andate davvero così e che Shepard quindi si ritrovi circondata da amici di vecchia data oltre che dalle nuove "reclute". Mi è piaciuto anche leggere del rapporto burrascoso con i suoi genitori e del carattere ribelle di Nadira... ne hai mostrato ampiamente il cambiamento col tempo, pur rimanendo perfettamente coerente.
Insomma, grazie per essere tornata anche se brevemente qui su efp e per avermi tenuto compagnia con questo capitolo durante un viaggio in solitudine :) Con un pò di ritardo, ma ti auguro anche buon anno, con l'augurio che tu possa continuare ancora A Life in Pain. Un abbraccio!

10/12/17, ore 23:42

Innanzitutto bentornata, mi fa piacere come sempre leggere questa storia. Mi dispiace moltissimo per la tua perdita e dico davvero, anche se queste parole non possono fare molto. E' più che comprensibile che non te la sentissi di scrivere o rivedere questo capitolo, ci mancherebbe. Anzi, è già tanto che tu abbia deciso di condividerlo con noi, e per questo ti ringrazio: mostra una profondità e una scorrevolezza di linguaggio piacevoli e avvolgenti.
Questo frammento di storia fa luce sul passato di Shepard, sui suoi momenti più bui e sulla forza di Nadira, a dispetto di quello che le è accaduto, su Mindoir e poi Akuze. Questa forza la dobbiamo trovare in noi, ma ci viene donata anche da coloro a cui vogliamo bene, un po' come è stato per lei, attraverso Anderson e Jeff. E' qualcosa di prezioso e molto molto bello.
Ho particolarmente apprezzato i momenti di amicizia tra il Comandante e il suo pilota, che ha davvero una filmografia...piuttosto varia, ecco. Lui è davvero un supporto fondamentale e come sempre lo dimostra in più modi, ma specialmente essendoci sempre per Nadira. Ammetto comunque che a quel "Se ciò fosse accaduto, avrebbe tirato fuori la scopa che Garrus aveva su per il suo culo e avrebbe pestato a sangue il Caporale" non ho potuto fare a meno di ridere, specie se uno s'immagina la scena nella sua testa. Inquietante - specialmente per Garrus XD - ma divertente.
Una frase davvero molto azzeccata, così come le parole "avrebbe anche accettato che sua figlia si fidanzasse con un Turian pur di vederla lontana da quei due": insomma, se questa non è una strizzata d'occhi per il futuro...
Grazie per aver condiviso con noi questo estratto. Non posso immaginare come sia il periodo che tu stai passando, ma ti auguro tutta la serenità possibile.
Un abbraccio, Artemisia