Recensioni per
Mic Drop
di Uudenkuu

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
10/03/18, ore 02:11

E FORSE JIMIN NON CE L’AVREBBE FATTA? MA MI PRENDI IN GIRO?

Sto piangendo come una disperata, non so neanche se posso paragonare questa fanfiction ad altre perché cazzo mi hai fatto soffrire in una maniera indegna. Indegna, ti dico!

Sono una persona che non crede nella rinascita dalle ceneri e tutti questi discorsi, però mi ha fatto piacere leggere un altro punto di vista a riguardo. Mi sono veramente emozionata pensando al fatto che ci sono persone ad avere così tanta speranza e determinazione, come paura nel non vedere un’altra via oltre a questa. O forse ho visto cose che non stanno né in cielo né in terra, in ogni caso grazie per avermi dato spunto su molti argomenti che mi faranno compagnia questa notte.

Pensavo avresti messo il canto come seconda opzione alla danza, ma anche il violino è un tocco di classe.

Grazie per aver messo nero su bianco questa storia che mi ha regalato emozioni contrastanti dall’inizio alla fine.
Grazie per l’aver approfondito (per quanto si possa approfondire in 30 pagine) la realtà nuda e cruda di come un’anima pura e incontaminata si possa spezzare e le derivanti conseguenze così vicine alla realtà da farmi pesare il cuore.
Grazie per le lacrime e per avermi fatto sentire viva. Proprio viva. Viva, ci credi? Mi sono fermata ad un certo punto, non so dirti se prima durante o dopo la scena del ponte, e ho proprio avuto paura della morte.
Detto molto ma molto schiettamente - è stato un sollievo sentire quella sensazione, probabilmente rinchiusa da qualche parte da abbastanza tempo per dimenticarla.

C’era qualche piccolo errore, ma non sono qui per giudicare il tuo modo personale di scrivere, gli errori di distrazione non mi pesano, e non so perché sono qui in realtà... io non recensisco mai??

Finisco dicendoti buona giornata/buona serata/ buonanotte!

Valerie

Nuovo recensore
05/12/17, ore 19:19

Non so da dove iniziare. Non so da dove iniziare. Non so da dove iniziare.
Inizio da qui: sto piangendo. Scrivo mentre ho gli occhi pieni di lacrime e mi chiedo perché non sia durata di più. Io come mio solito non sapendo la matematica dove sta di casa avevo fatto male i calcoli e mi aspettavo altre parti quindi ho vissuto lo shock a scoprire che questa era l’ultima.
Beh, sto piangendo. Questa parte è stata bellissima. Vorrei citarti i momenti che ho preferito ma faccio prima a dirti tutto. Capitolo bellissimo. Veramente bellissimo.
Yoongi che di nuovo non va da Jimin lì per lì mi ha creato una lieve irritazione. Ok, che stai lavorando per lui, ma che cosa mi rappresenta lasciarlo solo? Ma poi ho iniziato a sentirmi malissimo anche per lui. Tutto il dolore che si porta dentro, tutti quei sentimenti che iniziano ad affiorargli, tutte quelle cose che vorrebbe dire a Jimin ma non può, non ancora, perché deve portare a termine il progetto con cui spera di ridargli la vita. L’idea di trovare qualcosa che avesse le stesse caratteristiche della danza e potesse compensare ciò che Jimin ha perso è meravigliosa. E meraviglioso è stato ciò che gli ha portato alla fine, mi ha messo davvero le lacrime agli occhi. Mi dispiace Yoongi per avertene dette tante dietro la scorsa volta, sei stato bravo, rimangio tutto. Hai perso tutto te stesso pur di poterti poi ritrovare nella persona che amavi. Perché tanto non saresti stato comunque te stesso senza di lui. Quello che provano questi due ragazzi è qualcosa di bellissimo. Nonostante la brevità di tutta la storia sei risuscita in modo così perfetto a descrivere un amore intensissimo e assoluto, così assoluto da fare male e quasi simbiotico se vogliamo. Dove l’esistenza dell’uno è indissolubilmente legata a quella dell’altro. E Jimin... mio dio Jimin. Ogni parte riferita a Jimin, in tutta questa storia, è stata un piccolo capolavoro. L’ho amato fin dal primo momento, come infatti scrissi, e ho vissuto con lui il decadimento di cui è stato vittima perché hai descritto ciò che accade al suo corpo in modo perfetto e potevo percepire tutta la stanchezza e la debolezza che progressivamente lo stavano divorando. Ho sentito tutto il suo dolore al non avere Yoongi accanto a sé. È stato tutto così intenso e forte, ho davvero bisogno di riprendermi un attimo.
Il finale mi ha fatta crollare. Le parole che Yoongi gli dice e soprattutto Jimin che risponde quel “ti amo anch’io” al ti amo non detto di Yoongi, anticipandolo. Veramente stupendo. E poi ho pianto con le ultimissime righe. Io voglio credere che Jimin ce la faccia, credo che adesso grazie a Yoongi possa trovare il modo di risalire perché ha ritrovato la voglia di vivere. E quella è la cosa più importante ed è l’unica che può vincere anche contro la malattia e la morte. Quella e l’amore, e Jimin ha entrambi. Ho deciso che per me è così, perché è l’unica ipotesi che il mio cuore riesce a reggere.
Sono così triste che questa storia sia finita, tu non immagini. Perché era bella, davvero tanto bella e io avrei tanto voluto saperne di più su questi due. Però se così doveva essere va bene, accetto la cosa. Te lo ripeto ogni volta, tu scrivi davvero bene. Io vorrei veramente farti una lista di tutte le frasi che da un punto stilistico ho amato, ma sarebbe troppo lunga. Non ci si annoia mai a leggere perché ti chiedi sempre come verrà espresso il prossimo concetto. È una scrittura molto metaforica in un certo senso ed è uno stile che a me piace davvero tanto. Soprattutto, in questa storia in particolare trovo calzi a pennello perché è la metafora della fenice a fare da filo rosso, no?
Questa recensione sta venendo piuttosto lunga e dovrei fermarmi qui. Veramente brava, ti spedisco un treno di complimenti per tutto quello che hai fatto, dalla caratterizzazione dei personaggi, al modo in cui hai strutturato la storia, alla tua scrittura bellissima, alla trama e soprattutto per l’essere riuscita a far arrivare così tanto in così poco spazio, il che non è facile, non è facile per niente.
Ti mando tantissimissimi bacioni, torno a piangere perché sono ancora un po’ scossa sia dal capitolo sia dal fatto che sia finito perché avrei bisogno di leggere altre cose scritte da te. Ma è colpa mia che non so fare nemmeno 2+2 e quindi non avevo capito una mazza col numero delle parti ^^”
Ancora tantissimi complimenti, e tanto tanto love,
Elle ~

Recensore Junior
05/12/17, ore 18:56

Non posso credere che sia giunta al termine, quel "completa" vicino alle voce "stato" mi fa davvero strano perché vorrei altri centomila capitoli di questa storia così toccante e bella.
​Ad inizio capitolo, mi stavo disperando: accanto a me avevo un pacchetto di fazzoletti per le lacrime, che sin dall'inizio, mi hanno appannato la vista. Non potevo crederci, non volevo crederci.
​Immaginavo Yoongi spaccarsi la schiena, farsi prendere in giro piegando la sua dignità e tornare a casa stanco. Tutto questo solo per Jimin, lo stesso Jimin però che ha abbandonato per mesi e che lentamente si stava spegnendo senza ricevere un suo addio. 
​Ma quando poi Yoongi è ritornato in ospedale, gli ha allungato il regalo e si è scusato, ho sentito la gioia esplodere dentro di me. Mi sono anche dovuta fermare dal leggere perché stavo piangendo davvero tanto.
"Eccola la fenice che risorge" ho pensato, e la fine del capitolo me lo ha chiaramente dimostrato.
​Yoongi gli regala un violino, uno strumento così ricco di significato perché la danza di Jimin ricorda un violino, così delicato - tanto da doverlo trattare con estrema cura - ma capace di regalare sensazioni uniche e forti. 
​Uno strumento che sta a significare tutto: che Yoongi non l'ha dimenticato e che mai potrebbe perché lo ama con tutto sè stesso e che dovrà ricominciare a vivere e accompagnarlo nella sua musica come si erano da sempre prefissati. 

"Aveva ritrovato il senso, con quel violino. Aveva ritrovato il suo Min Yoongi. Jimin, allora, si accorse di non avere nemmeno paura della morte.
Perché dopo c’era la rinascita."


​Questa è in assoluto la mia parte preferita, solo rileggerla mi fa piangere. 
​In sei capitoli, mi hai fatto provare emozioni uniche e non posso che ringraziarti per questo. E' stato un percorso breve ma intenso, ricco di momenti felici e tristi ma oguno dei quali mi ha fatto profondamente riflettere.
A mio parere, sei riuscita a descrivere il rapporto che lega Yoongi e Jimin: al di là del contesto in cui li hai inseriti, io li immagino esattamente così. 
​Starei ore ed ore a scriverti quanto sei brava, quanto io non vedi l'ora di leggere altri scritti sulla yoonmin ma finirei col lasciarti una recensione chilometrica.
​Grazie, quindi, per questa storia, grazie per avermi fatto commuovere e scivolare via, durante la lettura, i miei problemi. 
​Ancora complimenti, e spero di rivederti presto nella sezione dei BTS.
Un bacione,
​Sam.

 

Recensore Veterano
05/12/17, ore 17:55

Ciao Orion!

Devi sapere una cosa di me...tendo a sfogare la mia frustrazione/rabbia dando delle gran padellate. Mi dai il permesso di farlo? No perché davvero...ho voglia di riempirti di padellate.
Sei bugiarda! Perché sì, sarà anche finito l'angst ma prima dell'ultimo paragrafo mi veniva voglia di lanciarmi dall"ottavo piano.

Credo che sia stata una delle fanfiction più sofferte della mia vita. Il malessere che mi ha generato è qualcosa di immenso.
Ho avuto...paura. Paura che si disgregasse tutto nel giro di mezzo secondo. Più Yoongi gli stava lontano, più io mi sentivo morire dentro. Più Jimin si indeboliva, più mi veniva voglia di padellarti sulle gengive.
Come abbia avuto la forza di stargli così lontano, resta un mistero per me. Io li vedo letteralmente come inseparabili, un incastro perfetto...uno non può vivere senza l'altro. Ed io lo so che lo stava facendo per poter trovare ciò di cui Jimin aveva bisogno, per fargli il dono perfetto ma mi resta ancora impossibile capire come abbia potuto.
Si stava distruggendo lui e stava distruggendo quel fagottino disperato e solo di Jimin. Ma puoi essere così imbecille? Puoi sparire dalla sua vita così? Di botto? Ti trascini nel baratro e ci trascini involontariamente anche lui. Coglione, Yoongi sei un coglione.

La parte finale è stato un enorme sospiro di sollievo. Un peso che si è sollevato dal mio cuore e mi ha lasciato di colpo libera e leggera.
Quanto è cambiato Yoongi...quanto si è trasformato...mi verrebbe quasi da dire che è stato il suo amore incondizionato per Jimin a cambiarlo...
Non ho parole per descrivere la scena finale...è bellissima. Ma anche dire bellissima è troppo poco...
E il violino...mocca mi è esploso il cuore. Sarà perché da ex-violinista ho un amore incondizionato per lo strumento o perché così potranno continuare a portare avanti quel loro progetto di tanti anni fa ma mi sono commossa profondamente.
Una delle dichiarazioni d'amore più fragili ma intense che io abbia mai letto.

Aish...sembro sempre di più un'analfabeta ma non so che dire...
È stata un'avventura breve ma schifosamente intensa...un inizio dolce, uno sviluppo tragico, un finale che rappresenta un nuovo inizio.
Vorrei essere in grado di dire di più ma mi lasci sempre troppo frastornata per dire qualcosa.
Io...cioè non posso che farti i complimenti (anche se ti odio un po' per aver fatto soffrire in questo modo barbaro questi due biscottini che meritano solo felicità e belle cose) perché hai creato una storia...tremenda, tragica, potente ma davvero davvero bellissima. E...niente...la mia analfabetaggine mi impedisce di andare oltre ahah
Grazie per questa piccola tragedia in sei atti...è stata sofferta, tantissimo, ma anche apprezzata davvero tanto.
Ti mando un salutone :)

Rebycloud97

PS: scrivi un'altra Yoonmin così tragica E GIURO CHE TI VENGO A PADELLARE NEL SONNO :)