Fuoco allo stato puro
di Sarapia

22/01/18, ore 20:06

Ciao,
vorrei innanzitutto dirti che questa storia, seppur breve mi ha preso un sacco. Volevo farti i complimenti per il trasporto che hai saputo dare alla storia. E' stato come essere trasportati lì in quella stanza, data la credibilità delle tue parole. Non voglio essere la guastafeste di turno, ma sento di dover fare anche delle critiche, se è quello che davvero sento.
Devo dire che non sono stata molto entusiasta della caratterizzazione che hai dato ai personaggi. Capisco che non volevi riprendi i personaggi della storia nella loro vera e propria natura, ma mentre leggevo sentivo che c'era qualcosa che non mi convinceva (senza nulla togliere alla storia in generale, per la quale ti faccio assolutamente i complimenti). Discostare il personaggio di Hermione in modo così prepotente è stato coraggioso da parte tua, ma ripeto, il tutto mi ha leggermente destabilizzata. Forse sarà un po' più tradizionale, ma la penso così e ovviamente rispetto anche la tua scelta nella caratterizzazione dei personaggi. Detto ciò ancora complimenti per la storia e chissà che non mi faccia bene destabilizzarmi e uscire dai miei schemi mentali ogni tanto. Non voglio essere troppo prolissa e risultare poi seccante, quindi complimenti ancora e buona fortuna con le prossime storie.
Lily_Sev

07/12/17, ore 22:14

Ciao Sarapia, è bello vedere che alla fine ogni tanto pubblichi una delle tue storie. Aspetto sempre con ansia una tua nuova stesura, long-shot o one-shot che sia, perché riesce molto bene a catturare l'immaginazione del lettore e farlo riuscire a immedesimare molto al personaggio, ed è una caratteristica che solo pochi hanno.
La tua storia è molto bella e anche inusuale, visto che ho sempre pensato anche io che Hermione sotto sotto fosse quel qualcosa di peccaminoso e Fred è proprio il tipo ideale in un certo senso.
Mi dispiace che la Rowling non abbia pensato a loro due come una coppia canon, anche per breve periodo; perché se così fosse stato avremmo sicuramente un rapporto stile James/Lily: lui il fighetto geniale di turno e lei la classica ragazza casa e chiesa, insomma il vero rapporto ideale.
Concludo dicendo che hai reso molto bene l'idea del titolo, visto che si tratta proprio di "Fuoco e Passione allo stato Puro" e da anche l'idea giusta che anche una santerellina come Hermione ha bisogno di certi attenzioni: quindi la storia te la recensisco più che volentieri positiva e l'aggiungo subito tra le preferite.
P.S.: hai in mente di continuare la long-shot in rosso su Teddy/Victoire? E se posso chiedere hai in mente anche qualcosa su James/Lily?
In attesa delle risposte, ci sentiamo alla prossima e ancora complimenti