Dear L
di Scintilla19

Sono nuova nel fandom di Death Note e ovviamente mi sono lanciata nel cercare delle fanfiction belle da leggere.
Questa mi ha letteralmente fatto compagnia per tutto il giorno e, che dire, l'ho adorata! Una chicca di ironia! Ho riso tantissimo immaginandomi queste conversazioni che, nella loro schiettezza e semplicità, rappresentano fedelmente i personaggi.
Complimenti davvero!
Corro a leggere qualche altro tuo lavoro :)

Ciao^^
Con la fine del 2018, si conclude l'ennesima fan fiction che ho molto seguito e apprezzato. Grazie di averla tradotta per noi.
L fornisce sempre prove schiaccianti, non avevo dubbi sul fatto che sarebbe riuscito a fornire prove anche sull'esistenza di Babbo Natale! :'D Ultimo capitolo, divertente proprio come tutti gli altri ^_^
Ancora complimenti, spero di leggere altro di tuo,
Buone feste e a presto,
Japan Lover ^___^

16/12/18, ore 20:27

Che colpo basso da parte di Watari!😂
Mi sono troppo affezionata a questa storia e se non sbaglio sta per giungere al termine. Ti ringrazio ancora una volta per l'ottima traduzione 🤗
A presto,

25/11/18, ore 15:32

E niente, L si fa più strano ad ogni capitolo! XD
Ah, Matsuda la tua ingenuità e adorabilità... mi fanno venire voglia di ucciderti lentamente in maniera dolorosa per almeno tre volte.
Lawliet dovrebbe smetterla di assecondare i suoi colpi di testa, perchè la squadra va letteralmente nel pallone appena apre bocca. Dato che succedeva anche nella serie originale, ben fatto e molto IC.
Light ovviamente fa sembrare tutti una banda di mentecatti - chiunque ci riuscirebbe - e neanche Watari sa più come prendere L per il verso giusto!
Divertente e carina come al solito, aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio

13/11/18, ore 09:53

Non vedevo l'ora che tu traducessi questo capitolo!
In inglese sono una vera frana, ma mi ritengo soddisfatta di aver intuito grosso modo il senso del capitolo😂
Questa fiction è troppo divertente, Grazie di avercene reso partrecipi traducendola. Per il motivo suddetto non mi arrigo minimamente il diritto di dare un giudizio sulla traduzione...ma posso dire che, Grazie anche alla caratteristica immediata e sintetica del testo dovuta alla struttura "messaggistica", la tradizione risulta sempre molto fluida e mai forzata!
Ancora complimenti,

12/11/18, ore 14:48

Povero, povero Roger!
Anche Watari, ovviamente.
Quando L ha detto a Soichiro che Light era un assassino, era sicurissima che fosse arrivato a capire che era Kira tramite qualche ragionamento astruso sull'influenza.
Non riesco proprio ad immaginarmi L in una farmacia. Inizierebbe a mettere in imbarazzo i commessi (si chiamano sempre "commessi" o c'è una parola particolare?) con domande strane.
Neanche Matsuda sta messo bene. Però per lui non sono dispiaciuta.
Alla prossima

04/11/18, ore 20:52

Ciaoo ^_^
continuo a seguire questa fanfiction sempre più divertente!
Grazie infinite per continuare a tradurla... ho provato a leggerla in inglese ma naturalmente rende molto meglio con una traduzione accurata come la tua ^_^
Un saluto,

04/11/18, ore 15:17

Trovo che queste chat siano tutte piuttosto divertenti.
Il modo in cui i personaggi interagiscono tra l’ora è spesso esilarante, soprattutto aprezzo gli scambi di battutta tra L e Light, che a parer mio rispecchiano il modo di fare dei personaggi originali.
Spero continuerai a pubblicare.

01/11/18, ore 17:51

Uhhhh mi piace quando aggiornano in fretta! Non ho mai provato una fan fiction a più capitoli, e probabilmente ci metterei EONI ad aggiornare, quindi apprezzo davvero chi riesce a farlo in tempi piuttosto brevi.
Misa che legge fan fiction sugli anime gay mi ha uccisa!XD
L che racconta le sue esperienze degustative con i cioccolatini è molto strano, anche se è un comportamento molto nel suo stile. Sicuramente la fan fiction di Light era la quint'essenza del male ed era piena di sangue e squartamenti e tante altre cose belle che se non avesse deciso di fare il Dio a tempo pieno sarebbe potuto diventare il nuovo Stanley Kubrick.
Alla prossima

27/10/18, ore 18:16

Ho iniziato questa storia nel mio periodo post-Death Note, in cui cercavo tante belle fic su EFP e tanti bei nuovi sfondi per il cellulare su Pinterest (ho avuto Light e L in versione chibi coccolosi per almeno un mese.)
Nonostante sia molto breve è davvero simpatico!
(Ho davvero usato l'aggettivo "simpatico"...Dio mio...cioè...Light mio...)
Molto divertente, ecco. Decisamente meglio di simpatico.
Un adi quelle cose che tu leggi e il sorriso spunta senza volerlo, e magari scappa anche una risatina, perché Light e Matsuda confusi per le e-mail di L sono davvero il massimo.
Mellow ovviamente non guasta mai, ma non lo si può mettere d'appertutto solo per compiacere la lettrice (o forse sì?)
Al prossimo capitolo

13/06/18, ore 18:07

Ahahaah questo capitolo è bellissimo, sono piegata in due dalle risate:
"In qualche modo, L riesce a far in modo che tutti ubbidiscano ai suoi ordini. E nessuna delle sue richieste è correlata a Kira" 😂
Poveri, possono provare a coalizzarsi contro L quanto vogliono, ma non credo che riusciranno a farla al detective migliore del mondo.😅
a presto! 😄

27/05/18, ore 11:44

Ahah no vabbè. La facilità con cio L manda Misa in depressione :'D
*lacrime agli occhi*
grazie ancora per continuare a tradurre questa esilarante ff :)

03/05/18, ore 17:24

Rieccoti! Grazie mille per le tue traduzioni! Adoro questa ff: i capitoli sono brevi e troppo divertenti :'D impegni permettendo e tutto, spero che tu riesca a tornare presto!
(Recensione modificata il 03/05/2018 - 05:24 pm)

01/05/18, ore 23:02

Per fortuna sei tornata! Mi mancava farmi una risata, nell’angolino di Death Note (e ti assicuro che ho proprio bisogno di ridere un po’, ultimamente, quindi grazie ancora per questa traduzione cara!)
Di commentare non c’è troppo bisogno, se non che ribadisco, magari risultando anche ridondante, che mi fa davvero scompisciare questo scambio epistolare 2.0. Tra l’altro il messaggio di Near beh, l’ho capito solo per metà :) (limitata mente babbana, la mia!).

D.

20/04/18, ore 21:42

Buonasera! Ho letto d'un fiato questa fan fiction. È scorrevole e divertente... non ho letto la versione originale, quindi non posso giudicare la tradizione, ma è scritta molto bene.
Spero che tu riesca ad aggiornare presto... :)