Operazione Chariot
di Ellery

29/11/18, ore 02:05

Ciao.
Questa storia diventa più interessante ad ogni capitolo che passa. Ormai siamo alla conclusione che hai riferito e sono curiosa di sapere come finisce. In questo capitolo ho visto un Erwin molto abbattuto, non è da lui abbattersi così, lo abbiamo visto sempre combattere, scappare da Weilman ma continuare, adesso sembra quasi che si sia arreso, spero che riesca a ritrovare la forza per continuare. D'altronde c'è da capirlo: con le sue strategie dato si enormi vittore al suo Paese ma si è anche reso conto che ha fatto soffrire gente innconcente (come quando all'inizio della storia è stato costretto da Weilman ad uccidere dei contadini innconcenti lasciando in vita solo le donne e i bambini se non ricordo male) e ha cercato di rimediare, se possiamo dire così, aiutando Levi che ora come tanti soldati non c'è più. Hai trasmesso bene questa sua resa tramite i suoi pensieri, parole e domande. La scena di Mike che arriva alle sbarre della prigione di Erwin me la sono vista come nell'anime e manga originale quando Hanji arriva alle sbare di Erwin che è a letto, nello stesso modo, con Hanji c'era anche Mike. Ritorno a dire che non ce lo vedo Erwin dentro una cella che non fa nulla, forse ha solo un attimo di disagio, un attimo di resa, spero che si riprenda e che ritorni ad essere l'Erwin che conosciamo. Detto questo mi è piaciuto molto come hai espresso i pensieri e le emozioni di Erwin sia quando parla con Zackley sia verso la fine del capitolo quando parla con Mike.