Recensioni per
Aetarnal Lumen 2: LEGENDS
di Kilar_BlueMoon

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
09/12/17, ore 10:29

Ciao! 
Non so se ti ricordi di me, ma ero passato a dare un'occhiata alla tua precedente fic, Aeternal Lumen, ed anche alla fic-non-fic – quella specie di avviso che il regolamento vieta esplicitamente di fare –, sperando di non dover più scomodarmi a recensire una storia. Ma mi sbagliavo.
La prima cosa che uno nota aprendo la storia sono le scritte: colorate, fastidiose e soprattutto inutili. La qualità di una storia non è minimamente correlata al numero di scritte colorate che metti ed anzi, sono un vero e proprio pugno nell'occhio. E, se da un lato posso sopportarle nel loro essere pacchiane come titolo, non posso invece farlo quando messe bellamente nel testo. 
Ora, devo fare un ripasso coi nomi. Eevee è la protagonista... Zorua il tipo che conosce durante i primi capitoli... Silver il... fratelllo?, boh. E poi c'è Farenight, che se la memoria non m'inganna è quello che stuprava la sorella. Che bel quadretto. Glisso.
La descrizione del gruppo Celestial è molto carente, non puoi fare un elenco di nomi, tra l'altro in parentesi quadra, come se fosse un breve excursus all'interno della storia, e buttarli là. In più, il modo in cui ne parla lei mi sembra molto infantile: tralasciando il vocabolario carente ed i modi molto rozzi con cui Eevee si pone al lettore, nonostante nella storia precedente parlasse così di sé stessa: "La gente mi diceva di continuo che la mia mente era molto più superiore rispetto ai miei coetanei. Era logico". Non capisco: Eevee è una saccente so-tutto-io o una grossolana contadina? È schizofrenica? È bipolare?
Per quanto riguarda gli errori ortografici, tutti gli accenti acuti sulla é sono sbagliati, parole come sé, nonché, perché, ecc., vogliono tutte l'accento acuto; per non parlare di maiuscole mancate a inizio frase. Ci sono inoltre una serie di errori legati alla superficialità con cui ti sei interfacciata con la storia: gli animali non hanno "mani" ma "zampe", e le zampe non possono essere intrecciate.
Parlando del contenuto della storia in sé, invece... non so che dire. Descrivi un rapporto violento tra una ragazza che sta sotto il giogo di un maniaco, però la porta ai concerti quindi è ok? Lei ha paura che "il signorino avrebbe tentato di violentarmi" (sic) e rimane??? 
In generale il giudizio rimane quello che avevo leggendo la tua prima storia: scritta superficialmente, tratti temi che non conosci/conosci poco e e in modo molto indelicato. Hai una qualche ossessione per le storie di violenza psicologica e non è affatto normale. 

herr