Tre
di VeronicaFranco

10/02/20, ore 00:01

Alain è chiamato ad onorare la promessa fatta in punto di morte ad Andrè, di prendersi cura di Oscar. Il buon Alain lo prende alla lettera soprattutto per quel che riguarda il dar sfogo ai suoi repressi desideri sessuali verso il suo comandante.
Senza tener in alcun conto i tormenti di lei per la morte dell'amato, che stanno degenerando inesorabilmente nella più assoluta follia, anzi con il suo opportunistico comportamento li asseconda e alimenta. Lei vede Andrè ovunque, anche nel letto mentre fa l'amore con l'altro.
Povera Oscar mi verrebbe da dire, è difficile immaginare per lei un destino peggiore di quello scritto in questa storia. Bisogna veramente "odiarla", per scrivere un epilogo così cattivo: pazza e abusata, il tutto in nome della presunta o accomodata volontà di Andrè.
Alain, ormai, in molte storie, lo ritrovi come amante o spasimante spacciato per credibile, quando in realtà sia la Ikeda che il Dezaki non hanno mai evidenziato il minimo interesse da parte di Oscar verso di lui. Ma, come in questo caso, si cercano soluzioni tristi, surreali e cervellotiche per provare a rendere la cosa anche solo accettabile.
Ricordo, poi, che nel manga Andrè deve intervenire per sventare un tentativo di stupro verso Oscar, organizzato proprio da Alain e che quando quest'ultimo bacia Oscar, Andrè è furioso, come non lo si era mai visto, e non lo colpisce solo per pietà. l'Alain del manga è meno amichevole e più irrispettoso di quello dell'anime. Quindi non trovo alcun elemento credibile per il quale Andrè avrebbe dovuto affidarla alle affettuose cure dell'amico.

VeronicaFranco resta comunque una scrittrice di straordinario talento, non nego sia una delle mie preferite, ho amato il suo Rivoluzioni.
Ma questa storia l'ho trovata indigeribile.

26/02/18, ore 15:39

NON SI PUO AFFATTO VIAGGIARE “inosservati” in due su un solo cavallo!E MOLTO CHIARO che due persone su un solo cavallo RICHIAMANO PRESTO L’ATTENZIONE della gente!E nemmeno si puo viaggiare cosi “in fretta” comparativo allo viaggiare ciascuno su il suo cavallo!E OVVIO che uno cavallo chi porta due persone SI STANCA MOLTO PIU PRESTO!
Poi,questa storia NON E UN THREESOME perche NON ESISTONO CHE DUE PERSONE coinvolte in una situazione erotica,la terza persona e presente SOLO NEI LORO PENSIERI!
Finalmente,devo dire che NON SONO AFFATTO D’ACCORDO con quello che tu dici,cioe che “l'autore non coincide con il narratore e i personaggi”!QUESTO SEMPLICEMENTE NON E VERO!Certo che L’AUTORE COINCIDE CON IL NARRATORE,nel senso che E L’AUTORE LA VOCE NARRATRICE DELLA STORIA!
E,per quanto riguarda l’avvertimento OOC,tu DOVEVI METTERLO perche nel manga,come tu dici,NON C’E NESSUN RIFERIMENTO a una cosa del genere!

07/02/18, ore 10:58

Sta diventando una moda su efp ed io (e non solo io per fortuna )sto tentando di oppormi ,quella di scrivere storie OOC su Oscar e nemmeno specificarlo.
La fantasia è una gran bella cosa, per uno scrittore fantasia , stile personale e abilità scrittorie sono il motore essenziale per farsi distinguere da uno scribacchino qualsiasi,tuttavia queste storie dopo un po' di tempo , facendo un minimo di analisi, diventano lo specchio delle autrici , su Oscar su André (soprattutto )si riversano sogni,aspirazioni, rabbia, rivendicazoni.
In fiction come queste viene da pensare che in fondo a te, come ad altre ragazze / signore qui , non piace Lady Oscar, forse la disprezzi; altrimenti non avrebbe alcun senso manipolare così la storia quando sarebbe molto più interessante creare una fiction con personaggi inventati e belle avventurè ad alto tasso di erotismo, passione e tradimento. ...
Non dimenticherò mai io da piccola non sopportavo alcuni personaggi di cartoni ci facevo il romanzetti sulla falsa riga ma cambiavo sempre i nomi.
Ok non siamo tutti uguali , forse pretendere coerenza è troppo. ...Meno male non sono la sola a pensarla così. Buona giornata , spero di leggere qualcosa di diverso anche da parte tua.
P.S. Dato il tono accusatorio ho cambiato bollino, da neutrale a critico. Ho letto il manga (almeno quello uscito negli anni 80) e non ho osservato segni di morbosità in questo senso.
Se la mia recensione non ti piace la puoi tranquillamente segnalare, già detto altrove di fare così. Io non mi lascio proprio intimorire da chi si mette sempre sopra agli altri. Buon pomeriggio
(Recensione modificata il 07/02/2018 - 05:52 pm)