Figlio di Terra e Cielo
di LittleBigSpoon

16/12/17, ore 20:20

Sei cattiva, si si!! Povero Kili e povero Bilbo! Manca poco e sputa un polmone!! Dove sono gli elfi?!? Quando arriva il mio Thranduill?!? <3 <3 e ci sará anche Tauriel?? Spero tanto che aggiornerai prima del solito.

16/12/17, ore 01:34

Che bel regalo prima di natale!!! Sí, effettivamente mai una gioia per i Dustin, soprattutto perché mi hai fatto ammalare Bilbo, mi hai steso Kili, Thorin ancora si dichiara, insomma, ci lasci con più dubbi di quanti ne avessimo!! Sono comunque contenta del fatto che non hai abbandonato questa fiction, è davvero una delle più belle mai mette!

13/12/17, ore 11:01

Ciauuuu, cara!
grazie di avermi avvisata, non ho idea di quando l'avrei vista se no ^^".
sono troppo felice di ritrovarti con un nuovo capitolo: lo considererò un regalo di Natale in anticipo ^^.

OOok, urge che io mi dia una rilettura alla storia originale, perchè passato troppo tempo è, e giuro che non mi ricordavo minimamente 1) della malattia di Bilbo (o infenzione. O qualsiasi altra cosa diabolica il mio povero patatino abbia çç) 2) nè del fatto che non fosse Bombur a cadere nel fiume ma Kili (che come ti avrò sicuramente già detto, in questa storia mi è insolitamente simpatico. Sarà che oltre a essere un po' meno molesto del solito, è stato presentato proprio come la mascottina del gruppo: basta vedere quanto si preoccupino tutti per lui).
Certo, il punto numero 2 è probabilmente un vantaggio per la Compagnia, da un certo punto di vista (vuoi mettere trasportare Kili, invece che Bombur) tuttavia l'angoscia provata da Thorin sul finale stringe il cuore.

Torniamo però adesso all'inizio: ecco svelato l'arcano di cosa Balin volesse da Ori nel capitolo precedente. Rido fortissimo! E io che credevo volesse commisionargli qualche disegno... ahahahahah. Si capiva che Balin avesse compreso i sentimenti di Thorin ma non immaginavo volesse mandare proprio il piccolo Ori in avanscoperta per carpire informazioni utili. Puahahahah! 00 Ori in azione. Fortuna che è molto meno timido e più sgamato rispetto a tante altre sue versioni in altre storie. Il punto in cui Bilbo sta per fraintendere tutto e lui riesce a sgusciarsela via mi ha fatta soffocare :P.
Altra cosa per cui ho riso tantissimo è il fatto che Dwalin fosse l'unico (oltre ai piccioncini) all'oscuro di quanto stesse succedendo: ok, da un lato non dovrebbe stupirmi più di tanto, dall'altro un pochino non ci volevo credere :p. Dwalin, insommaaaaaaa! Sei uno dei migliori amici del Re e non ti accorgi di quanto stia cambiando? Bah.

Veniamo adesso a quei due, attenti a quei due :P.
E qui c'è da ridere, miagolare, sbuffare e alzare gli occhi al cielo. E mi sa che si renderà necessario un piccolo copia incolla per commentare in maniera appropriata.
"Dormivi sotto la sua ala? Perdonami, Mastro Baggins, non sapevo fossi tipo da coccole." Thorin sogghignava deliziato.
Bilbo si sentì arrossire ferocemente. "No-"
"Ti abbiamo privato di questo per tutto il tempo? È per questo che eri così scorbutico ultimamente-"
"Non è ver-"
"Potrei chiedere alla Compagnia se qualcuno vuole coccolarti stanotte. Magari possiamo fare a rotazione."

QUESTA E' LA PARTE CHE HA COMPORTATO MIAGOLII A NON FINIRE. Forse perchè le parole Thorin e coccole non dovrebbero mai stare vicine. O Thorin non dovrebbe pronunciare mai più quella parola se tiene alla mia sanità mentale, nè associarla a Bilbo. E' talmente strano, adorabile e surreale tutto ciò che mi sento male. MALE.

"Sapevi che 'testa-di-nuvola' è un insulto in Khuzdûl?" disse Thorin.
"Beh se è questo il tipo di insulti a cui sei abituato, decisamente non posso tradurti le parolacce delle aquile."
"Perde un po' il suo effetto in Westeron. Ma penso ti si addica."
Bilbo sorrise. "Ora, questo lo prenderò come un compliemento," disse.

AHAHAHAHAHAHAH. Quell'insulto è una delle pochissime cose che ricordo nella storia, ricordo un punto particolare *wink wink* in cui viene pronunciato e il mio cuore smania di arrivarci :3

E niente Thorin così preoccupato per Bilbo è una delizia per gli occhi ♥
voglio moar hurt/comfort, io ne vivo :3, ghhhhn

Della parte di Kili ho già parlato, quindi direi che per sto giro posso chiudere aquì.
Ora devo trattenermi dall'andare a rimangiarmela in inglese e rimettermi all'opera :P
un bacio grande, spero a presto e buon Natale se non ci si sente!

Benni