Un Natale perfetto
di damanera

23/12/17, ore 18:31

Molto dolce delicata, proprio come la scrittrice che l'ha prodotta! Era da tempo che non scrivevi. Mi fa piacere ritrovarti. Ne approfitto e ti auguro un sereno natale. Pamina.

15/12/17, ore 19:23

Cara Damanera,c ' é tutto quello che abbiamo sempre desiderato per loro in questo dolcee romantico racconto di Natale .Grazie per averci donato questa loro visione insieme serena e felice.
Tanti auguri anche a te

14/12/17, ore 20:50

Ciao Giusy,
una storia molto romantica, un momento che avrebbero dovuto vivere tante volte.
Auguro anche a te e alla tua famiglia un felice Natale.
Anna

14/12/17, ore 16:00

In questo periodo dell'anno, è stata particolarmente gradita la tua storia romantica e positiva. Immaginare Oscar e André trascorrere un Natale così speciale, scalda il cuore. Un bel regalo per Oscar, ma anche per noi che grazie alle tue parole, abbiamo sognato un po'. Un saluto e buone feste anche a te.

13/12/17, ore 20:49

Ciao cara Giusy.
Normalmente non leggo mai fiction tipo "Harmony" che non rappresentano la realta' di Oscar e Andrè tuttavia questa volta,essendo sotto Natale ho capito il senso di questa storia una specie di riscatto a posteri di ciò che essi in vita purtroppo non hanno avuto mai.
Sicuramente molto meglio il tuo racconto piuttosto di altri in cuo nostri beniamini nemmeno sembrano loro, ma sono solo una brutta e volgare caricatura.
Ti consiglierei di aggiungere genere fluff oltre che romantico, per caratterizzare meglio di cosa si sta' trattando.
Tu scrivi sempre molto bene, sei semplice ma curata,sciolta ed emani una grazia avvolgente .Sai creare atmosfere soffuse, da favola.
Potresti scrivere dei racconti per conto tuo, a lieto fine non ti mancano le qualità.
Ti auguro una buona serata e un felice Natale. Chiara
(Recensione modificata il 13/12/2017 - 08:59 pm)

13/12/17, ore 19:43

Cara Damanera, la tua one shot mi è molto piaciuta. Hai saputo regalare ai nostri eroi non solo momenti di dolcezza infinita, che tutti noi ci siamo augurati almeno un miliardo di volte potessero vivere, ma anche un po' di tempo in più per poter godere e gioire del reciproco amore: sapere di essere nei pensieri e nel cuore della persona che ami da tutta una vita proprio a Natale non ha prezzo ed André si è certamente strameritato con anni di devozione sul campo questo regalo inatteso. Un abbraccio. S.

13/12/17, ore 19:42

C'è tanto di te nelle immagini semplici e sincere che evochi in questo racconto. Grazie per gli auguri, Giusy, spero che sarà un sereno Natale anche per te.

13/12/17, ore 18:31

Buon natale anche a te Giusy e grazie per questa pagina delicata e sincera. La nonna l'hai saputa caratterizzare come poche! :D
Brava e complimenti!

13/12/17, ore 16:05

Cara giusy, la tua storia e molto bella, delicata! Dolce, magari fosse andata veramente cosi. Mi e piaciuta tanto. Auguro anche a te buon natale e un sereno nuovo anno.

13/12/17, ore 15:16

Sempre dolcissime le immagini che ci regali.
Bello pensarli così ;)
Buone Feste anche a te

13/12/17, ore 14:16

E' sempre bello leggere una tua nuova storia. E anche questa non delude le aspettative, una storia semplice, senza pretese, ma in grado di coinvolgere come se fosse realmente un ricordo della storia.
Complimenti!
E

13/12/17, ore 00:11

Bentornata carissima Damanera è un piacere per me poter ancora leggere un tuo scritto . Hai regalato ai nostri amati André e Oscar un bellissimo Natale. Romantico e dolce proprio come lo sei tu.
Bellissimo il gioco di sguardi tra di loro durante la cena , i momenti di serenità insieme alla cara nonna nonostante l'assenza dei genitori di Oscar. I momenti di passione vissuti insieme. Un compleanno perfetto e un Natale indimenticabile per entrambi . Sarebbe stato bello se avessero avuto la possibilità di vivere questi momenti .
Molto bella l'immagine che hai scelto di pubblicare insieme alla tua OS , direi perfetta , con la neve che scende e loro stretti nel loro abbraccio.
Complimenti è davvero una bellissima prova di scrittura e tu sei diventata ancora più brava .
Torna presto e intanto ti faccio i miei più cari auguri di buon Natale e un felice anno nuovo , pieno di tante cose belle .
Ti abbraccio con tanto affetto
Cavaliere Nero
(Recensione modificata il 13/12/2017 - 12:13 am)

12/12/17, ore 23:01

Bentornata e grazie per averci deliziato con questa dolcissima OS natalizia.
Sarebbe stato giusto che il destino avesse riservato loro qualche frammento di felicità simile a quello che tu hai descritto. Anche noi esultiamo con André che,finalmente, può stringere a sé la sua amata Oscar.
Brava!Baci!

12/12/17, ore 20:58

...e stavolta le bacche rosse dell'agrifoglio hanno sparso leggere il loro colore per tingere col fuoco della passione un giorno davvero speciale.
Un giorno che celebra una nascita, un compleanno, comunque il ritorno o l'inizio di un'esistenza nuova, piena, desiderata e completa.
E sei sempre dolcissima e del tutto particolare nell'avvolgerli in questa coperta calda che sono le tue parole, come fa la neve col suo manto che ripara e rimbocca le coltri a tutto il paesaggio circostante.
Stai diventando sempre più accurata anche nei dettagli e nei dialoghi, mi congratulo per ogni tuo passo, sempre più proteso verso il loro piccolo inattaccabile universo. Brava!
Alla prossima. Un bacio.
Tamara Alessandra.

12/12/17, ore 19:08

Ciao Dama Nera alias Giusy, la Tua storia è veramente dolce, romantica, delicata come Te e rende un delicato omaggio ai Nostri. Bello il particolare delle mani, Oscar e Andrè, Oscar e la nonna, i riti e le speranze e l'amore. Un dolce e soffuso splendore, sarebbe stato bello che vi fosse stato un natale così. Prosa scorrevole, dialoghi ben strutturati, mi complimento. Un abbraccio e un caro saluto Jane Queen Imperatriz