Another Moments
di rocchi68

22/12/17, ore 21:54

Finalmente riesco a recensire questa storia (viva le vacanze!).
Leggendo "Moments" ho notato dei miglioramenti nel racconto e la trama è più avvincente, anche le descrizioni sono migliori.
In questa serie poi Alberta non è così tanto gentile e amichevole come nell'altra storia e c'è anche maggiore partecipazione dei genitori di Scott.
Convivere non mi sembra un'ottima idea però vabbè. Credo che in questo modo conosceranno nuove sfaccettature di loro stessi e dell'altro, magari diventeranno più maturi.
Non so cosa aspettarmi da questo sequel (spero solo che non ci siano troppe scene melense altrimenti rischio il mal di stomaco...).
Comunque non saprei proprio che consiglio darti. Riguardo l'impaginazione, secondo me dovresti cambiarla un po' perché, non prenderla male, non "attira" molto, è abbastanza semplice (solo che non avendo scritto ancora una storia non posso dirti più di così).
Vado a leggermi i capitoli seguenti.
(Recensione modificata il 22/12/2017 - 09:56 pm)

15/12/17, ore 19:38

Spero tanto che il tuo allenamento dia i risultati sperati e che il sequel si confermi come la serie precedenti.
Intanto conosciamo meglio le dinamiche famigliari e Alberta si è dimostrata un po' egoista a pregiudicare la felicità del fratello.
Mi piace pensare che lei e i suoi genitori lo facciano per proteggerlo da brutte figure (divorzio...)
E non hai sprecato tempo nel far comparire Dawn, anche se solo per telefono.
Il dialogo iniziale mi è piaciuto molto.
Era abbastanza lungo, ben strutturato e con la giusta dose di partecipazione per i vari personaggi.
La telefonata, invece, mi è sembrata un po', e spero di non offenderti, "robotica".
Magari è stata solo la sensazione del momento e, forse, se rileggo la storia potrei cambiare idea.
Comunque è stato un buon inizio e spero che i prossimi aggiornamenti si tengano su questi ritmi.

13/12/17, ore 15:04

Devo dire che l'incipit sembra migliore rispetto al precedente Moment e meno frammentario. Sono interessanti anche le dinamiche familiari mostrate in questo inizio anche se devo dire che non biasimo molto i genitori, è inevitabile che si preoccupino per quanto riguarda le lamentele di Alberta invece... ma in che epoca ci troviamo...? Beh, però in certi paesi questo tipo di comportamenti ci sono, inoltre non deve essere affatto piacevole sentirsi più piccoli e immaturi dei propri fratelli minori, c'è spesso una certa rivalità interna in questo senso, un po' la capisco.
​Credo che Scott somigli un po' alla madre ma questo tipo di paranoie sono del tutto comprensibili.
Per quanto riguarda l'impaginazione non so che dirti dato che ho diversi problemi anche io da questo punto di vista...
​Sarebbe interessante inserire nella trama qualche altro personaggio in effetti... ma non mi viene in mente nessuno in questo momento sinceramente... sono parecchio utile...
Beh, alla prossima!
​Ps. Non c'entra niente e potrà sembrare curioso ma statisticamente le coppie che convivono prima del matrimonio hanno più probabilità di divorziare, ma propabilmente è perchè spesso non hanno fiducia nel matrimonio già in partenza.