I segreti di Foxhole Barn
di Old Fashioned

14/12/17, ore 22:13

Stralcio di vita di due poliziotti inglesi di due secoli fa, due personaggi anonimi del loro tempo con i loro segreti, le loro passioni.
Rowan ed Edward vivono insieme, costantemente fianco a finaoc eppure senza potersi sfiorare imprigionati in una società e in un'uniforme che ripudia quelli come loro, che osano amarsi nonostante tutto.

E' una stora dolce e triste allo stesso tempo, però con una speranza di fondo perché mi pare di capire che non rinunceranno l'uno all'altro tanto facilmente.
Mi sarebbe piaciuto conoscere la famiglia di Rowan, mi sono sembrati interessanti.

Ultima recensione per il contest "Dall'altra parte .

Grazie per le storie così particolari e diverse che ho trovato e quindi per la bella lettura

14/12/17, ore 14:49

Una storia vittoriana quando nell'aria si sente già odore di Natale è quanto di più romantico si possa immaginare e leggere la tua è stato come trovare già i regali sotto l'albero a fianco del caminetto acceso ^.^ *-*

I giovani poliziotti per ovvie e acclarate ragioni sono costretti a vivere una relazione più che clandestina, tuttavia riescono a ritagliarsi momenti intensi, di assoluta passione e romanticismo.

Ecco quello che emerge da questo racconto è la tenerezza e la premura che hanno l'uno verso l'altro; il fatto di non darsi per scontati, di non giocare agli amanti clandestini solo per assaporare il gusto del proibito.

Certo come dice uno dei protagonisti vivere fianco a fianco tutti i giorni ed essere costretti a dissimulare è tremendo, tuttavia ad unirli c'è anche la dedizione al loro lavoro ed è questo secondo me a salvare davvero la loro relazione :3

13/12/17, ore 17:44

Ciao, Old :)
Certo che dalla tua tastiera escono sempre storie bellissime e coinvolgenti, indipendentemente dal genere. Ho apprezzato molto questa OS a tema amoroso, anche perché i racconti romantici con elementi malinconici sono praticamente i miei preferiti.
I due protagonisti sono di una tenerezza assurda, sei riuscito a trasmettere a noi lettori tanto l'amore e il desiderio di cui sono preda, quanto i timori e le paure che li attanagliano se gli altri scoprissero che sono amanti, sebbene io creda che la signora Gibbs qualcosa abbia intuito, pur non avendolo detto apertamente. Sarebbe bello poter leggere una long dedicata a loro due, magari in un futuro :)
Come sempre, ti faccio i miei sincerissimi complimenti, perché scrivi veramente tanto, ma tanto, bene.
Un abbraccio,
Rosa

13/12/17, ore 14:54

Ma che bella storia, tenera e delicata come un fiocco di neve natalizio!

Ti giuro che, quando ho aperto e ho cominciato a leggere - e poi ho letto che il titolo era un omaggio a BM, film che ho adorato non tanto per Heath e Jacke Gyllenhaal, che sono due tra i miei attori preferiti di sempre, quanto perché l'ho trovato tanto profondo e tanto ingiusto, una tragedia vera e propria credibilissima nei suoi accadimenti - avevo pensato che ai nostri due, Rowan ed Edward, sarebbe finita male in qualche modo. E non volevo perché, già dalla prima scena, i due mi erano stati subito un sacco simpatici. Si percepisce dolcezza, oltre che passione, e amore. Tre sentimenti che tengono avvinti l'uno all'altro i due protagonisti della storia.
Da maestro la descrizione dell'amplesso dei due mentre, in corsivo, segni i punti salienti di quando Lancaster ha cominciato a lavorare in polizia, del benvenuto non molto caldo dei colleghi, di come Edward e Rowan hanno cominciato - sarebbe più giusto dire "sono finiti", "si sono ritrovati" a lavorare in coppia.

Questa storia è stata davvero rincuorante, bella da leggere, un godimento assoluto perché, ogni tanto, un po' di bellezza e amore a questo mondo è un toccasana :) E tutti dovremmo goderne!

_morgengabe

13/12/17, ore 10:20

Ciao carissimo, Stavolta ti commento subito così non capita più che mi scordo di farlo. ^^ Sono anche stata brava a scriverlo su word così non me lo perdo prima di postarlo.

Mi sono piaciuti molto questi due poliziotti, giovani e innamorati. Loro si fanno tanti problemi "Se si sapesse..." eppure più volte ho avuto l'impressione che gli altri sappiano e facciano finta di niente. Forse è più corretto dire che molto probabilmente la signora anziana e i colleghi sentono che c'è qualcosa tra loro ma non avendo esperienza di certe cose (ti pare che all'epoca non facesse scandalo anche parlarne?) non riescono a focalizzare e a capire " che cosa".
Sono contenta che i due "novellini" si siano trovati e che, nonostante siano due poliziotti e stando insieme violino la legge, vivano una bella storia d'amore.

I luoghi sono stupendi ma loro due insieme lo sono di più. Pensa che ho letto tutto poco dopo che l'hai pubblicato poi sono andata a dormire e stamattina mi sono svegliata ripensando a quest'ambientazione come se ieri sera avessi visto un bel film. :)

Quanto mi è piaciuto il cottage! L'immagine più bella è la descrizione di come la stanza a est si illumina al mattino. ^^

Anche se il racconto non era molto lungo e non c'era spazio per dei colpi di scena, sei riucito ugualmente a cogliermi di sorpresa più di una volta, evidentemente mentre leggevo di Edward e Rowan mi immedesimavo e i miei timori erano simili ai loro. Quando Edward dice che il padre l'aveva diseredato, credevo che avesse saputo della sua omosessualità invece era solo perché lui aveva voglia di lavorare invece di fare il damerino! Anche per la signora Gibbs non ne ho azzeccata una, in generale ho avuto l'idea di una persona combattuta nei loro confronti, a volta sembra felice di vederli, altre invece pareva volerseli togliere di mezzo, i due ragazzi le stanno simpatici ma qualcosa non le quadra, quindi è sì materna come una qualunque signora anziana vedova e senza figli, ma è una che la sa lunga e "sospettosa". Quando per esempio bussa più di una volta da loro perché quello "è un pensionato serio" sembra parlare di chiasso per intendere smancerie.

Credo che, come oggi, anche se molti capiscono che due uomini o due donne stanno insieme se non hanno molta confidenza per decenza nessuno dice niente. Nel tuo racconto, a maggior ragione ora che i colleghi li apprezzano come agenti, mi piace pensare che se scoprissero che i due sono amanti sceglierebbero di ignorare la cosa visto che il loro orientamento sessuale non influisce sulla vita di nessuno e non interferisce sul lavoro, e loro hanno bisogno di quegli agenti.

Bell'interrogativo: se loro rappresentanti della legge che con la loro "condotta di vita" sono i primi a violare alcune leggi, si trovassero a vedere altri come loro dovrebbero chiudere un occhio per non rovinare loro la vita o dovrebbero far rispettare la legge? Che "reato" assurdo!
Fingeranno di non vedere, vero? Non è che, calato il sipario, questi due cominciano a litigare per queste cose? Secondo Lancaster non potrebbero essere così farabutti da arrestare dei sodomiti come loro; secondo Sinclair invece devono fare il loro dovere di poliziotti ed essere impersonali.
(Recensione modificata il 13/12/2017 - 10:21 am)

13/12/17, ore 08:25

Ciao!^^
Eccomi qui, finalmente, a recensire questo breve racconto. Breve, sì, ma carico di emozione e sentimento. Sarà che l'inverno mi rende più sentimentale, ma anche stavolta mi sono sciolta come neve al sole.
Ma quanto sono bellini questi due?^^ sembra quasi una favola natalizia, sia per loro che la vivono che per noi che la leggiamo.
Ed è tutto così... vittoriano! Non solo l'ambientazione (e qui, lasciatelo dire, ma nelle descrizioni dei luoghi ti sei superato), ma anche il modo in cui i personaggi pensano e agiscono.
E dato che l'atmosfera in una storia è importante, posso dire che mi ci hai calata dentro alla perfezione.
Voglio anche io un cottage come quello^^

13/12/17, ore 00:44

Appena scodellata, e subito divorata. Come dire, dal produttore al consumatore. Bella, bellissima come tutte le storie che nascono dal tuo cuore. Malinconica e struggente come poche. Uno scorcio tenero e poetico, narrato con grande equilibrio e compostezza, una di quelle storie belle, ricca di sentimenti che si raccontano proprio a Natale. Sono limpidi e puliti, questi due ragazzi, felici del loro amore. La loro riservatezza, pur imposta da un'epoca di leggi costrittive che comminavano il carcere, non è inquinata dalla rabbia, e solo un velo di malinconia li rattrista quando pensano a come reagirebbero i colleghi, la buona signora Gibbs, se solo "sapessero". E' un dubbio, un timore che dura però un solo istante, perchè quello che prevale è l'incanto, la reciproca fascinazione, il bisogno di non lasciarsi sfuggire neppure una goccia dell'altro, quando capita l'occasione. Attorno ai due ragazzi, una natura complice racchiude e custodisce, protegge e abbellisce il loro amore, con i suoi scenari e giochi di luce.
Tu sei capace di esprimerti attraverso molteplici registri, ma quando ti abbandoni a contemplare questo grande miracolo che è l'amore, raggiungi i tuoi vertici. Infinite volte bravo.