Slow Down
di _Akimi

14/07/20, ore 21:32

Devo ammettere che sono un po' arrabbiata con me stessa per aver scoperto questa chicca solo ora! Leggerla è stato bellissimo, sorridere di fronte alla goffaggine di Barry praticamente spontaneo; avevo davvero bisogno di questa ondata di tenerezza e fluffaggine! Complimenti! 😍

03/01/18, ore 16:28

«Io lo farei, a costo della mia, riporterei indietro mia madre.»

Un brivido ghiacciato è corso lungo la mia schiena.
Un lungo, lunghissimo, brivido freddo.
Perché sì, è vero, è verissimo; talmente vero da aspettarselo, quasi. Sì, Barry tornerebbe indietro per slavare sua madre - e un Barry l'ha fatto, ocn le conseguenze che tutti sappiamo - ma, leggendo la tua storia, mi sono chiesta quanti avrebbero fatto altrettanto.
Bruce non avrebbe voluto riportare indietro Thomas e Martha?
E se lo chiedessimo a Diana, lei non tentennerebbe all'ipotesi - alla possibilità - di riportare indietro Steve?
E Clark, alla fine, non è stato riportato indietro?
Sì, okay, c'era la minaccia di Steppenwolf e bla bla bla...
Ma se c'è una cosa che questi personaggi - di sicuro poco aderenti alle loro parti fumettistiche, almeno Barry - hanno, è un'umanità di fondo che ti rende impossibile non amarli. Non capirli.
Non accettarli.
Barry che picchietta colle dita sul vetro della finestra è così IC da farti annuire ripetutamente, a rischio che ti si stacchi la testa dal collo. Sì, sì, sì. E sì anche a Victor che se lo guarda perplesso, come a chiedersi che caspita voglia, da lui, quel fruscello un po' squinternato.
Mi piace come funzionano assieme questi due opposti: uno vuol restarsene da solo, a reinventarsi la vita, a rimettere assieme i cocci e a capire quale strada dovrà percorrere, da ora in avanti. Perché sì, ha ragione Victor: il Victor Stone di prima è morto, morto e sepolto; quella che ha ricevuto in dono è un'altra vita, dove poter essere qualcos'altro. Qualcun altro.
L'altro, Barry, è come un cucciolo bisognoso d'affetto, di avere accanto degli amici, una famiglia, qualcuno.
È perfettamente plausibile che si attraggano l'uno con l'altro; tu sei brava a renderlo tale, a farci credere che ci sia una possibilità, a farmi fare il tifo per Barry, a farci spiare dalla finestra la serata pizza&tv di questi due ragazzi, possibilmente al calduccio e possibilmente senza pizza con le patatine fritte.

Questa recensione aderisce all'iniziativa "10.000 recensioni in un anno" del gruppo Facebook Il Giardino di Efp. Vuoi partecipare? Chiedimi come!

17/12/17, ore 22:40

Avevo promesso che sarei passata ed eccomi qui :)
Ti confesso che non avevo pensato a Barry e Victor come coppia, ma da vera multishipper sono aperta a suggerimenti xD
Tra l'altro Ray e Ezra sono due patate dolcissime e vanno protetti a tutti i costi, ma andiamo al sodo.
Questa fic mi è piaciuta tantissimo; trovo che tu sia rimasta fedele ai personaggi del film, nonostante non ci siano poi molti minuti per conoscerli bene.
In particolare credo che tu abbia azzeccato Barry, un po' impacciato e insicuro, ma dolcissimo, altruista e coraggioso.
Di Victor hai descritto bene la difficoltà nel tornare alla vita quotidiana (la perla del film che sta guardando è proprio carina).
Il rapporto che hai creato tra loro non è per nulla forzato; hai saputo sottolineare gli aspetti che li accomunano nonostante siano persone diverse per carattere ed esperienze.
La fic è scritta bene, lo stile è curato e l'ho divorata.
Alla prossima :)

16/12/17, ore 03:01

Complimenti, la storia è davvero carina e divertente. Vale davvero la pena leggerla.
Barry è molto IC a livello caratteriale: quello che dice e fa è perfettamente coerente con la caratterizzazione datagli da Ezra nel film e in generale riconducibile al personaggio di Flash, sopratutto quando dice ''Ok, Chiudi e rifacciamo tutto da capo'', sembrava di leggere lui, e aldilà della sessualità del pg nella ff questa è un'interpretazione straordinaria. Victor ti ha dato di più a livello introspettivo probabilmente, e in effetti anche nel film è sembrato quello più riflessivo di tutti, quindi con quel metro di paragone si può dire che è stato tutto perfetto.

Peccato solo si concluda qui, perché ne volevo di più. Ottimo lavoro.