Un nuovo inizio
di Alchimista di Neve

04/08/18, ore 20:39

Eccomi qua cara. Che dire: sapevo che fosse corta e tutto, ma non è stato un problema né tanto meno un difetto. Se dovessi immaginarmi il matrimonio tra Winry e Edward questa probabilmente è la più vicina tra le situazioni possibili: lei che attende anche fin troppo, quello in ritardo perchè alla ricerca dei voti nuziali, il fratello che cerca di rimediare con tutta la calma del mondo. La frase di Winry, poi, combacia perfettamente con il rapporto tra i due ed è molto originale. Alla prossima :)

23/06/18, ore 23:25

Ciao ^_^
Per una volta voglio iniziare dall'introduzione: io amo quella citazione. Amo la scena in cui Ed si dichiara a Winry come solo lui potrebbe fare.
Quindi, già solo quella frase mi ha invogliata ad entrare, a vedere come l'avessi sviluppata nella tua storia.
Che posso dire? Vedendo che Ed - incorreggibile Ed, ce lo vedo proprio a far tardi al suo matrimonio - aveva perso la sua promessa, pensavo che avrebbe "riciclato" la sua proposta. Invece no, che sia proprio Winry a ricollegarcisi mi è piaciuto tantissimo!
Questa OS è divertente, dolcissima e assolutamente IC, oltre che scritta benissimo.
Ed e Winry mi piacciono molto, ma sinceramente la mia parte preferita di questa os è questa: "Mustang non resistette alla tentazione di mimare un applauso al suo ex collega, esibendo il sorriso più derisorio di cui fu capace. Edward quasi gli fece la linguaccia, ma si ricordò di essere ormai cresciuto per rispondere a certe provocazioni: lo avrebbe stuzzicato più tardi, e quei ridicoli baffetti gli fornivano un ottimo pretesto.". Qui il mio sorriso si è allargato a dismisura, sia perché amo Mustang, sia perché quant'è lui nello stuzzicare Ed persino al suo matrimonio? Il riferimento ai suoi baffetti - orribili, concordo - mi ha stesa.
Davvero un ottimo lavoro, passerò presto a leggere le seguenti! :3
Un abbraccio!

22/04/18, ore 22:52

Trovo che questo capitolo sia molto bello.
Non manca il divertimento, la satira, la commozione e l'amore.
È scritta bene, l'ho trovata scorrevole.
Tuttavia non credo sia stata una cosa così brutta il fatto che Ed abbia perso il foglio con le promesse, ha improvvisato perfettamente ( anche se Winry è stata migliore ahahahah). Peccato che è comunque arrivato in ritardo...
Bel lavoro. Alla prossima, ciao.

10/03/18, ore 14:23

Di tutte le fic che mi aspettavo di leggere in tema FMA la tua raffigurazione del matrimonio fra Winry e Edward è quella che mi ha sorpreso di più. Assolutamente in positivo, sia chiaro: mai ho letto uno spaccato tanto ben realizzato, tessuto intorno ad un momento appena accennato nell'opera originale e nemmeno a parole, solo tramite immagini. La resa dei personaggi che dai è perfettamente calzante; non ho percepito, fosse anche solo per un attimo, una vena di OOC da parte di nessuno di loro, avendo quasi la sensazione di leggere lo stralcio di un'ipotetica light novel ufficiale. E poi, scoprire che c'è anche un secondo capitolo! Vado subito a leggerlo, fiducioso che sarà una lettura piacevole come lo è stata per questo primo capitolo.
A tra poco,
Dave.

17/01/18, ore 09:45

Personalmente, mi è piaciuta. Forse Ed non sarebbe stato così loquace, al suo matrimonio, ^_^'', ma le cose che hai scritto vanno benissimo per lui, perché Winry è questo, per Ed, perciò ci stanno a pennello.
Bella l'idea di inserire il dettaglio sull'85%. E' uno dei momenti più dolci in assoluto, quel conteggio di percentuali sempre più caotico, e l'abbraccio finale mi ha steso.

La scena della camera, poi, è eccezionale. Ed e Al insieme sono davvero così.
La chicca sui baffetti di Mustang ci sta tutta visto che, quando li ho visti nei titoli di coda, sono scoppiata a ridere al solo pensiero di cosa avrebbe detto Ed, nel vederli.
L'unico consiglio che posso darti è puramente tecnico: magari, puoi usare un font più grande, così gli occhi si stancano meno a leggere. Tutto qui.
Per il resto, complimenti. Mi hai davvero fatto sorridere, con questa OS.
(Recensione modificata il 17/01/2018 - 09:50 am)

05/01/18, ore 14:44

Ehi ciao!
Questa one-shot mi è piaciuta eccome!!! Mentre la leggevo, stavo davanti al monitor a battere le mani come una bambina di due anni, tanto mi ha messo di buon umore. E poi, cavolo, hai anche scelto uno dei momenti migliori su cui scrivere: il matrimonio di Ed e Winry, un evento su cui ho immaginato un sacco di possibilità, non posso che dirti che sia stata un'ottima scelta! Mi hai fatto letteralmente sognare!
Edward che dimentica il biglietto con le promesse nuziali mi ha fatto sputare un polmone dalle risate! E che dire di Al che, poveretto, deve accollarsi la parte del fratello maggiore nonché resposabile? Un po' lo compatisco, ahahah!
Inoltre, la breve apparizione di Mustang è stata la ciliegina sulla torta! Mi sarebbe anche piaciuta la scena di un ennesimo battibecco tra Ed e Roy, ma la promessa che questo accadrà più tardi in un momento lasciato all'immaginazione del lettore va benissimo lo stesso.
Carina anche l'idea che per una volta sia la sposa ad attendere lo sposo in ritardo, contro ogni tradizione possibile. E le promesse che pronuncia Winry? Superlative!
Ho inserito la storia tra le preferite!
Beh, alla prossima!

Kirua_99