Tra versi sgozzati e soffocati
di fervens_gelu_

15/12/17, ore 20:20

Ehiii!
Ah, una poesia bella lunga, proprio come piace a me XD.
Quindi sono già contenta, ahah.
Ma a parte questo, naturalmente la lunghezza permette di fare annidare molteplici messaggi tra i versi: abbiamo dichiarazioni d'amore, ancora una volta legami col passato (che mi sembra di ricordare è un tema che tratti spesso, e ciò mi piace molto)...Poi, mi piace un sacco (se non l'avessi capito nelle mie poesie XD) quando ci sono rimandi tipo al titolo della raccolta.
...
BUT...solo ora, che sto riprendendo in mano la recensione dopo mezz'ora di stacco e ho gettato di nuovo l'occhio nella poesia, mi sono accorta che è l'ultima. Why??? Cioè, capisco che prima o poi sarebbe finita, ma è stato un duro e inaspettato colpo!
Sicuramente hai sfornato un componimento significativo e in grado di rappresentare bene l'intera raccolta. Sono molto soddisfatta dello stile, forse solo le rime avrei curato di più, ma hai sempre un'ottima proprietà di linguaggio e sai scegliere con cura le parole più adeguate. In particolare, il mio verso preferito è stato: "Tra respiri che sono privi della fatica [...] bile amara fatta di sogni // ostacolati dal vento".
Che dire della conclusione? Bellissima descrizione, mi ha commosso pensare a questa cosa (che poi sarebbe la raccolta), che omaggiai versi sgozzati e soffocati che siamo un po' tutti, "perché sgozzati dai ricordi e dalle scelte, soffocati dalle incomprensioni e dalle esitazioni". Davvero magnifico.
Non so come concludere, perché è stato bellissimo seguirti in questo percorso e la cosa che spero di più è di aver imparato qualcosa da te, dal tuo stile e dal tuo modo di comunicare.
Grazie per tutto, e complimenti.
Spero vivamente di risentirti presto <3
Karen.

15/12/17, ore 10:03

Buongiorno.
Stai seguendo il tuo cuore, è sicuramente giusto.
Beh, complimenti, mi è piaciuto il tuo percorso in questa raccolta. E' stato tutto un crescendo curato ed attento.
Credo che questo sia solo un nuovo inizio :)
Molto triste questa lunga poesia finale. Spero che i nostri giorni diventino migliori.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)