Paure
di nattini1

10/06/19, ore 15:54

"ora che sono morto ho iniziato a vivere più che mai"
Bellissima frase!!
Quella realzionale è una paura tra le più terribili!! Forse la più terribile al mondo!

Bello Ash! Mi manca tanto!

13/01/18, ore 12:13

Che dire, come al solito hai delle idee davvero originali riguardo le paure dei personaggi che descrivi e questa mi è piaciuta particolarmente: la morte di Ash come "rimedio" alla sua paura del contatto con le altre persone. Quindi la morte vista come una rinascita, un modo per arginare questo sentimento e combatterlo, uscendone in qualche modo vincitore.
Bella anche l'analogia tra Ash e la cenere. Non ci avevo mai riflettuto, ma è vero, anche il modo in cui muore è in un certo senso emblematico! Chissà se sia una cosa fatta apposta dagli autori o meno.
Davvero una bella idea! Molto adatta al personaggio di Ash.
Bravissima! :D

17/12/17, ore 19:42

Ultimamente arrivo in ritardo sempre più spesso T.T e mi dispiace un sacco che stavo per perdermi un'altra chicca di questa bellissima raccolta.
Sono d'accordo con te: Ash era una spalla riuscitissima (soprattutto visto che si muoveva nel contesto di quelle due leonesse di Ellen e Jo XD) e mi è dispiaciuto tantissimo vederlo sparire (anche se è uscito di scena con ironia, come giustamente scrivevi).
È vero, la paura di Ash non salta subito all'occhio; però, trovo che uno dei pregi di questa raccolta sia che contiene sia paure vere e proprie che il superamento di una paura. Ora che è morto, Ash non si preoccupa più di nulla e vive in quell'angolo di paradiso che lo rende felice. E quanto mi piace immaginarlo così, al Roadhouse, nel suo ambiente, ad hackerare anche la Angel radio!
Quella frase finale, poi, è bellissima. So che si riferisce a Sam e Dean, ma mi piace pensare che sia rivolta a tutti, lettori compresi. E mi ha fatta sorridere.
Alla prossima drabble!

P.s; non so se te l'ho già scritto (in tal caso, perdonami: ho la memoria di un criceto), ma sono sempre Jerkchester, con un nick diverso.

15/12/17, ore 15:57

Ash to Ash, cenere alla cenere. Prima di scoprire il serial "Ash to Ash", seguito di "Life on Mars" non sapevo che "Ash" significasse appunto "cenere" e rivedendo quella puntata della distruzione del Roadhouse (e relativi cacciatori) ci ho trovato un macabro umorismo. Come sempre, in poche righe sei riuscita a inquadrarlo alla perfezione. Fantastico personaggio che avrebbe meritato più spazio (parlo del serial, ovviamente)

14/12/17, ore 14:34

Caio *_*
Ash! quanto adoravo questo personaggio!
Rivederlo in quella puntata mi ha fatto piacere, perché si! La sua morte è stata troppo frettolosa!!!
Il suo computer che traduce radio angeli e l'enochiano era troppo forte e poi come dice lui stesso, è più vivo che mai! Ha potuto incontrare i suoi miti e ha aiutato ancora una volta i bross appunto salvandolli da zaccaria (angelo stronzo). Personaggio mitico!!!
bellissima ^^