You trigger me
di AveAtqueVale

02/05/19, ore 09:27

Ciao, la tua storia è bellissima e non posso credere che sia finita così. Hai un modo di comunicare le emozioni davvero toccante. Complimenti 😘

18/12/17, ore 17:34

Bello, bello, bello! Questo capitolo mi ha tenuto con il fiato sospeso: i sensi di colpa di magnus, la voglia di esporsi di Alec, la lettera (sono curiosa di saperne il contenuto) e l’attimo di intimi sguardi e carezze appena accennate😍😍 X finire nel vortice della disperazione, quando Caterina dice ad Alec che sta facendo del male a magnus!
So che ora lui si allontanerà, ma come reagirà magnus?
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo

18/12/17, ore 14:00

Ciao! Ebbene sì, recensisco di nuovo! Allora...non so bene come cominciare ahah. Il capitolo è come sempre molto bello e delicato, scrivi davvero molto bene, di questo ti faccio i complimenti, ma... Ma non mi è piaciuta la parte del discorso di Catarina ad Alec. Lo so che non sono la prima a dirlo, e probabilmente ti sarai già stufata (o magari da sadica ti piace fare soffrire la gente), ma è stato quasi straziante. Io mi sono sempre sentita legata ad Alec (sia quello del libro, che questo), siamo molto simili, questo è anche uno dei motivi per cui lo amo. Leggere questo pezzo, in cui a lui si spezza il cuore lo ha spezzato pure a me, ed è una cosa buona, fare provare tutte le emozioni ai tuoi lettori. La cosa che non mi è piaciuta è proprio Catarina. L'hai mostrata (questo è un mio parere) come una specie di mostro stronzo e insensibile, perché sì, magari non sai che problema ha Alec, ma va da uno psicologo, quindi un problema ce l'ha e non puoi parlargli in questo modo. Ho letto che lei lo ha fatto per magnus, ma secondo me si è spinta troppo oltre. Io se fossi magnus le urlerei contro, e prima che possa riparlare con me deve mettersi in ginocchio e supplicare perdono. Credo che la "tua" Catarina sia un pochino OOC in quanto la Catarina "originale" non avrebbe fatto una cosa del genere, se pensiamo che è la prima a sapere della relazione tra Alec e magnus e che addirittura scherza con magnus di un ipotetico matrimonio. Ma è anche ovvio che questa è la tua storia, non il libro, quindi decidi tu come impostare il personaggio. Io, non vorrei dirlo, ma ho odiato questa Catarina (quella originale la amerò per sempre). Nella parte iniziale del capitolo mi è piaciuta, è proprio nelle parte finale che non mi va giù. Wow, non credo di aver mai scritto una recensione così lunga, la tua storia fa miracoli ahahah. Tranquilla, anche se ho odiato questo particolare, continuerò a leggere la storia. Spero che magnus faccia un bel cazziatone a Catarina per essersi immischiata così tanto. Vorrei sapere cosa Alec ha scritto nella lettera, please, non per forza subito, ma prima o poi haha. Alla prossima, buone feste. Baci

18/12/17, ore 11:56

Mmm... magari un grugnito non è l'inizio di recensione che ci si aspetta, ma ti devo confessare che non riesco a fare a meno di distogliere l'attenzione dalla scena di Catarina. Il problema è che non sopporto le persone che, pensando di fare del bene, agiscono in nome dei loro amici. Da parte sua è stato un gesto cattivo, a mio avviso, perché fare ulteriormente del male ad un povero disgraziato come Alec è veramente un'azione da galera. Certa gente (putroppo ne è pieno il mondo) dovrebbe farsi gli affaracci suoi.
Se mi costringo a guardare il resto del capitolo ti dico che è stato permeato dalla sua solita delicatezza. Se potessi accarezzare le righe di testo di questa storia le sentirei morbide al tatto come petali di rosa. Il tutto si regge su un equilbrio precario e in sottofondo c'è una fragilità che è costantemente a rischio rottura (e a questo giro si è rotta) e penso sia proprio questo che mi affascina tanto di questa storia, la paura e insieme la speranza che ti spinge a leggere.
Comunque dimmi sinceramente il numero di capitoli in cui dovrò leggere di alec che si nega a magnus per colpa di catarina, sii sincera, rapida ed indolore, affinché io possa prepararmi psicologicamente e, tanto per cominciare, smettere di leggere la storia nella pausa merenda della mattina (sì mi sono andati di traverso i wafer).
ps tanto per infierire ulteriormente, volevo dirti che sei stata crudelissima
pps scherzo ovviamente, ma la tua storia mi prende molto e quindi mi faccio coinvolgere ahaahha

un bacione a presto

18/12/17, ore 08:05

Giorno!
Prima di tutto grazie di aggiornare cosi presto. Per questo motivo io ti adoro, ma... dopo questo capitolo... il colpo è stato duro. Davvero duro e ho potuto sentire il cuore del mio piccolo, povero e dolce Alec rompersi in mille pezzi. Davvero non mi aspettavo un finale di capitolo in questo modo. Catarina mi ha davvero sorpreso. Magnus hai un amica ci tiene davvero, ma davvero troppo a te.
Che dire... immaginavo che centrasse la morte di Max, ma non avrei immaginato che sarebbe stata la mamma di Alec ha svelare le carte del passato del figlio. Izzy è una grande. Adoro il suo personaggio, e come sempre lei sa. Lei sa più di quanto immagina Alec.
Non vedo l'ora di leggere... di sapere che cavolo succederà.
Al prossimo capitolo!!!!

18/12/17, ore 02:46

Wow... Questo capito è stato qualcosa di sublime e meraviglioso...
È partito con una dolcezza e leggerezza straordinarie ed è finito per essere qualcosa di completamente diverso.
Alec che regala se stesso mi ha colpito dentro, penso sia il regalo più bello che sinpossa fare a qualcun altro (voglio sapere cosa dice quella lettera).
E il discorso di Catrina? Se qualcosa si è rotto dentro Alec lo stesso vale per me.
Sarei dovuta andare a letto mooolto tempo fa... Ma appena ho visto che avevi aggiunto un nuovo capitolo non ho potuto fare a meno di leggerlo e mi è piaciuto talmente tanto che ora mi tocca rileggerlo (sospiro)... Se domattina non mi sveglierò sarà tutta colpa tua ahahah

17/12/17, ore 20:50

Catarina... l'altra metà dell'anima di MAgnus, la sua parte razionale, la voce della coscienza sempre pronta a rimetterlo sulla strada giusta, sempre a sostenerlo quando ne ha bisogno e sempre pronta ad asciugare le sue lacrime. Magnus senza di lei sarebbe davvero perso :-) ....però... fa malissimo, sono stata male anch'io mentre leggevo i pensieri di Magnus, ma... io sono d'accordo con Cat...ripeto, anche se mi fa male, sia per MAgnus che per Alec, perchè entrambi credono di essere destinati alla sofferenza e di non meritare la felicità, e proprio quando sembra che finalmente ne abbiano trovata un poco... subito gli viene strappata, ma non per colpa loro. Però ora come ora ha ragione Cat: se Magnus tirasse fuori i propri demoni pur di scacciare quelli di Alec, alla fine sarebbe lui quello a cadere di nuovo in un baratro senza fondo, sarebbe una cosa...a senso unico, mentre invece sarebbe meglio se fosse bilanciata, non che il piatto di ottone penda più da una parte invece che essere sullo stesso livello dell'altro. Quello di regalare una lettera è una cosa molto ma molto carina ( a proposito, Isabelle secondo me ha già capito tutto come sempre): scrivere ( come ricordi l'avevo già accennato) è molto liberatorio e pone meno freni; scrivere su carta, poi, rende i tuoi pensieri ancora più spontanei di quanto non farebbe scrivere a computer, e dopo un pò che hai la penn ain mano alla fine questa diventa padrona della tua mente e ti spinge a scrivere ancora e ancora finchè non hai riportato esattamente tutto quello che avevi in testa, motivo per cui dopo ti senti molto più leggero e svuotato, senza contare che è molto più intensa una lettera scritta spontaneamente, senza ragionarci su razionalmente, anche se, ovviamente, è meglio farlo solo se hai la certezza di non essere interrotto, perchè se vieni interrotto allora perdi il filo e quando lo riprendi ti ritrovi a far fatica a continuare perchè magari tu stesso non ti sei reso conto di quello che volevi scrivere. E' quello che è successo anche a me in questo momento: appena ho finito di leggere il capitolo, ho iniziato subito a scrivere, ma mi hanno chiamato per la cen aquindi ho dovuto interrompere la scrittura (uffa :-( ) però ho pensato alla recensione per tutta la sera in modo da non perderla, e infatti non l'ho persa. La prossima volta però mi premurerò di scegliere un momento migliore per leggere un tuo capitolo che non sia quando è imminente un'interruzione a oltranza, perchè ciò che provo dopo aver letto la tua storia non è qualcosa che posso trattenere a lungo dentro di me e sento il bisogno di trascriverlo subito :-). Puoi stare tranquilla, comunque : non ti odio affatto, e sono seria. Se fossi stata la stessa di un anno fa, quando avevo da poco iniziato a interessarmi a questo fandom e a leggere fiction, allora sì, mi sarei incavolata di brutto, ma di acqua sotto i ponti ( e fiction sotto i miei occhi) ne sono passati a iosa, ormai non ragiono più come una volta, i miei pensieri hanno preso altre direzioni e sono diventata consapevole di molte più cose di quanto non lo fossi allora che mi hanno aiutata molto a maturare come scrittrice e che mi stanno aiutando tuttora ( ho ancora tanto da imparare, ma non mi stanco mai di farlo , anche se penso che non arriverò mai a conoscere tutto perchè penso che sia impossibile :-) ). Anche la Clare dice che i momenti brutti servono se una storia deve proseguire, e anche io ne ho messi un bel pò pur non amandoli, sapendo bene però che, se non l'avessi fatto, la mia storia non avrebbe avuto alcun senso, ma neanche un minimo di quello che ha adesso. Quindi non angosciarti, come sempre non ho alcuna critica verso la tua storia :-) anzi, visto che ci siamo: è mio dovere informarti che io sono una persona piuttosto schietta e diretta, se qualcosa non mi piace o mi piace lo dico, non è che ci sto a girare troppo intorno, quindi se mai ( ma non credo proprio succederà) avessi ragione di muoverti una critica, lo farò, ma spero prorpio che ciò non accada :-).