Sono nel tuo sogno - it's time for revision
di Cordelia_Sakamaki

15/02/20, ore 23:04

eccomi qui, in ritardo +/-

comunque veniamo a noi

la storia sta proseguendo molto bene, inserendo pian piano i personaggi dai modo di conoscerli al meglio (a anche di mal sopportarne qualcuno)

sei riuscita a tenere chi compare coerente con quanto visto finora, e ad inserire un nuovo personaggio interessante... solo che ora... co sta profezia è un caos....

speriamo di sbrogliare presto la matassa

06/02/20, ore 01:31

ed incontriamo anche Kai - odioso, tra l'altro - che come ben dici è l'opposto del gemello

anna poverina deve subire le sue angherie, per fortuna poi Andrew gli dice le cose come stanno...

e spiega a Tea la situazione

bel capitolo, alla prossima

02/02/20, ore 01:19

e con questa vado in pari :)

siamo nel nuovo regno, a quanto pare c'è una profezia - e già qui amo la tua storia - una ragazza portata in un regno misterioso, tra l'altro nientepopodimeno che a palazzo...

che vorrà sua maestà e chissà perchè tutta sta segretezza.... ok,.. sappi che sono ufficialmente curiosa

02/02/20, ore 01:10

eccomi finalmente, a recuperare settimana scorsa..

un capitolo introduttivo in cui ci presenti i personaggi, sia le ragazze che danno titolo allo stesso che il misterioso fanciullo.... nonchè la bella ed afettuosa mamma delle due

un occasione speciale incornicia il tutto assieme ad una città magnifica

insomma tutto è pronto per incominciare l'avventura

15/01/20, ore 23:36

ciaooo eccomi qui per lo scambio!!
Il titolo cattura da subito, così come quando arrivi a fine capitolo e ne capisci il senso e awwww io ci vado a nozze con quelle storie un po' oniriche un po' romantiche un po' nel mezzo fra sogno e realtà, questo Andrew mi piace già, come Alice e, ovviamente, Tea.
bella l'atmosfera fiabesca che hai dato .. l'amore della madre duchessa che traspare da come le ha agghidate con cura per la festa dei 18 anni ...
belle le desrizione, fanno entrare nel vivo, magari ti suggerisco una veloce rilettura, c'è qualche errorino di distrazione (io ne faccio a valanghe, quindi... da che pulpito eh XDD )

fa un po' clichè la scena dove le due si perdono nel bosco, poi piove e poi una delle due si fa male ... però chissene, i clichè sono così belli :)

quindi Tea invoca nel panico il suo principe immaginario e lui appare e la salva.. ma è incappucciato e non si può vedere.. oohh piace questo mistero :)

spero ci sia occasione per altri scambi, l'inizio mi è decisamente piaciuto :)

24/09/19, ore 18:16

Ciao cara, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Ti chiedo immensamente scusa per il ritardo, davvero, non è stato un bel periodo purtroppo :(
Ad ogni modo, ora eccomi qui, super pronta a proseguire nella lettura di questa bella storia ^^
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, attualmente è il mio preferito perché non solo hai introdotto il personaggio di Kai che hai caratterizzato molto bene, ma anche perché Tea e Andrew finalmente si sono incontrati “come si deve” e finalmente hanno modo di parlare *^*
Ora, non so se Andrew ometterà o meno parte della profezia, forse sì perché sicuramente vorrà proteggerla, ma è anche vero che prima di ogni altra cosa bisogna fermare Kai, perché non mi ha dato solo l'idea di essere un ribelle che non si dedica ai suoi compiti e ai suoi impegni a corte, ma anche molto pericoloso come individuo, come se fosse avvolto da un'aura alquanto minacciosa… e come se ciò non bastasse, ha raggiunto Alice!
Io spero davvero che non le faccia qualcosa di brutto, ci rimarrei troppo male… anzi, spero che Tea e Andrew lo fermino in tempo, o che magari arrivi Anna – mi piace l'idea che, pur essendo “solo” la governante del castello, non si faccia intimidire dalla posizione di Kai e che lo affronti a testa alta, la adoro!
Insomma, già non vedo l'ora di proseguire nella lettura, spero che avvenga presto *^*
Complimenti e alla prossima!

19/09/19, ore 13:50

Ciao! Eccomi a recensire il secondo capitolo **

Parto col dire che questa storia mi intriga, mi affascina e mi mette anche un poco di angoscia, in quanto vorei veramente sapere cosa accade e cosa quella profezia dice! Mi hai lasciato con un sacco di curiosità e con un gran bel punto di domanda!! Complimenti **

La storia è ancora agli inizi, ma hai dato una buona panoramica di tutti quelli che saranno gli attori di questa storia, cominciando a farceli conoscere e così empatizzare con loro.
Nel primo pezzettino, quello non in grassetto per capirci, avrei speso qualche parola in più, a livello descrittivo. Dopoutto questa si è vista sè stessa in vesti di neonato ed ha visto una culla vuota al fianco, deve essere stato terribile! Quindi, se posso fare una "critica", l'unica, è quella di provare a descrivere maggiormente le emozioni, le sensazioni dei personaggi, in modo anche da renderli più vicini e più umani!

Però il capitolo mi è piaciuto, scrittura scorrevole e piacevole come al solito e un buon ritmo di narrazione.
Complimenti!
Al prossimo,
Talia

15/09/19, ore 15:33

Ciao!!
Allora il capitolo, come primo, è una bomba! Mi piace un sacco!
Introduce molto bene i personaggi principali e lascia un bel velo di curiosità! Chi è Adrew e perchè si pensava fosse solo nei sogni? é realmente vivo o c'è qualcos'altro sotto? Tutte domande che troveranno sicuramente risposte!
Capitolo molto piacevole, emozioni descritte anche abbastanza bene, la scrittura non risulta pesante, ma è scorrevole e leggera, facendo scivolare bene il lettore durante tutto il capitolo.
Complimenti veramente!
Talia **

13/09/19, ore 22:54

Ciao, cara, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto tanto, il mistero si infittisce sempre più, ma è proprio per questo che la storia diventa sempre più affascinante.
Il sogno iniziale l'ho trovato molto interessante, la storia della bambina che piange a causa dell'assenza del bambino mi ha molto incuriosita, soprattutto per il legame che intercorre tra i due.
Ora Alice e Tea sono… finite in un altro mondo?! OMG, ADORO.
Anche perché una delle due sarà l'eletta – credo sia Tea, ma forse come colpo di scena si rivelerà essere Alice, chissà –, e a quanto pare in questo mondo vi è una profezia molto importante che il re cercava da tanto tempo – mi è piaciuto molto il suo aspetto fisico e la sua caratterizzazione, per il momento è un personaggio ancora avvolto dal mistero, ma sicuramente è tanto affascinante.
Ora sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli, non vedo l'ora di proseguire! *^*

13/09/19, ore 07:33

Bel capitolo.
Aspetto il prossimo e
Stavolta sono dalla parte di Dark Beuty..
Le emozioni e le sensazioni sono molto intense

12/09/19, ore 22:39

La storia mi incuriosisce,
Non so come descrivere questi capitoli,
La parola stupendo, li sminuisce molto,
Tra suspense e colpi di scena...
Il bello deve ancora arrivare...

12/09/19, ore 20:47

BUON COMPLEANNO!
Devo ancora passare per lo Scambio Libero (passerò presto, promesso!), intanto ne approfitto per lasciarti questa recensione come piccolo regalo di compleanno ❤️
Meglio così, poi, perché avrò anche il secondo capitolo da recensire e già non vedo l'ora.
Infatti questo primo capitolo mi è davvero piaciuto e ho notato la somiglianza con il sogno, mi è davvero piaciuta - e poi posso assicurarti che, per come hai impostato la tua storia, avremo a che fare con due sogni diversi e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà.
Il personaggio di Tea mi piace davvero molto, sia dal punto di vista fisico che per quanto riguarda la sua caratterizzazione.
E sono felice che Andrew l'abbia soccorsa in un momento tanto delicato, anche se non mi spiego proprio come faccia ad essere reale, visto che ha vissuto nei sogni di Tea fino a quel momento, e voglio assolutamente scorprire cosa si nasconde dietro la sua apparizione reale, quella in carne ed ossa.
L'inizio di questa storia è davvero promettente, sono felice di averla iniziata e la seguirò con estremo piacere ❤️

12/09/19, ore 19:59

Ciao,
Scommetto una recensione in una storia a tua scelta che è Tea,
Sono curiosa, la culla vuota e poi questa profezia mi incuriosisce sempre di più

12/09/19, ore 19:55

Ciao,
Questa recensione partecipa all'"Attività dei Compleanni" indetta dal gruppo facebook "Il Giardino di Efp".
Allora prima di tutto la trama mi piace molto, questa storia mi ha incuriosito l'introduzione così come il capitolo mi hanno trasmesso la voglia di continuare a leggere.... Nonostante il capitolo sia corto è stupendo....

Ps:Essendo impegnata con il liceo, non so fino a che punto posso leggere, ma spero di poter mettermi in pari con la storia...

12/09/19, ore 11:50

Ciao cara!
Intanto, tanti auguri di buon compleanno *-*
Ho deciso come regalo di fare una recensione a questa storia per due motivi:
1) E' un'originale di maghi e streghe (perciò già adoro in partenza);
2) Ti avevo già intravisto nello scambio libero del giardino, anche se non avevo proposto scambi per una questione di mancanza di tempo.
Parto col dire che la trama che hai pensato per la storia mi intriga e sembra molto interessante.
Hai descritto con precisione le due protagoniste che danno il nome al capitolo.
E' abbastanza corto, devo dire, però hai già dato moltissime informazioni al lettore permettendogli di immergersi subito nel mondo che hai immaginato.
Se posso darti un consiglio, rileggi tu o fai revisionare la storia da qualcuno perché ho notato parecchie imprecisioni dal punto di vista grammaticale e anche molti "cambio verbi" che hanno un po' interrotto il ritmo della storia.
Secondo me "Sono nel tuo sogno" ha un grande potenziale se sviluppato e curato nel modo giusto perché, appunto, la trama è molto originale.
Magari leggerò qualche altro capitolo.
A presto! :3