Casa d’asta
di ThelviaBB

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/03/24, ore 00:29

Ehi ciao, eccomi qua con la recensione del capitolo 7.

Iniziamo da 🦩❤️🐊:

Loro due che si svegliano assieme fanno già impazzire tutti immagino, o almeno a me 🤣🤣.
Povero Croco che si deve subire Doffy che fa l'idiota, facendo battute di pessimo gusto. Che poi sembra a me o quando il Dofla ha accennato all aver dormito con qualcuno il coccodrillo sembrava leggermente agitato alla prospettiva di un presunto amante, chissà forse qualcuno è leggermente geloso🤔.
Ma la parte in cui nota che il pennuto non ha gli occhiali e quindi va in tilt. C'è adoro, questa cosa degli occhiali di Doffy e come la maschera di Killer. Insomma un po di mistero non guasta mai. Poi la scena dopo quando Doffy scopre di non aver addosso gli occhiali è impazzisce, io senza parole 😶. Soprattutto perché poi pensa a questa cosa qua: [Crocodile aveva visto i suoi occhi sentiva di avere un motivo in più per non legarsi a lui, per pretendere da quell’uomo solo ed esclusivamente il suo corpo.] .
Devi sapere che io sono una fan delle storie in cui ci sono tipo cose come questa degli occhiali. Del fatto che nessuno avesse visto prima gli occhi di lui, e che è solo l'interesse romantico a vederli oppure il primo.

Passiamo da Outlook:

La domanda che mi sorge spontanea è come hanno fatto le mamme del nostro adorato trio a stare con lui? Proprio non me lo so spiegare 🥲.
Ma io stesa dalle risate nella scena delle speculazioni che hanno fatto sulla faccenda di Marco ed Ace.
Soprattutto quando Outlook è felice che Ace ha pianto, che matto. C'è follia portami via.
Per non parlare di quando vogliono fare la festa in maschera, ma cosa sto leggendo sto morendo 🤣🤣🤣🤣. Adorooooo, io sottona per le feste in maschera. Già me li vedo tutti accorciati eleganti da togliere il fiato.
Mi immagino Law vestito elegante senza berretto, ho una fanart salvata sul cell dove lui è così, super bello(vorrei fartela vedere). Già vedo Kid innamorato perso.
Per non parlare di Mingo che magari si porta dietro Croco e lo fa vestire per l'occasione. Sclero bellissimo.

Passiamo a Law e Kid 💉❤️🥽(dovrebbero essere occhiali da aviatore)(stavo pensando a che tipo di animale affiderei a loro due 🤔):

Law che si allena per poter essere alla pari con Kid perché non vuole sfigurare davanti ad una persona per cui prova rispetto, eh non solo😏.
Che poi va a trovarlo nella cella e se lo ritrova bellissimo con la sua pelliccia e i suoi accessori. Law che rimane senza parole, tutto emozionato.
Io che mi scervello per capire come sarà il loro primo bacio. Vorrei leggere tutta la storia completa, ti giuro non vedo l'ora di vedere il continuo. La mia curiosità mi uccide.
Che casino tutta la parte con Pica, ma caspiterina Kid, potevi aspettare prima di metterti a ridere? Piango🥲. Per fortuna che Law è uno sveglio.

Che ridere quando Mihawk annuncia la cena imminente, poveri loro che si dovranno subire la famiglia di Doffy.
Per qualche strano motivo ho un brutto presentimento, chissà come andrà. Più che altro ho paura per Sanji, speriamo bene🍀.
Lui e Zoro troppo belli ❤️.

Ma la parte finale dove Law parla con Mingo, c'è io così 🥲. Doffy sta diventando sempre più pazzo, che poi se la voleva prendere con Croco senza che lui facesse nulla.

Comunque mi piace questa storia è molto interessante, non vedo di leggere i prossimi capitoli.
Mi sto scervellando per capire come potrebbe andare, sono troppo curiosa 🤔🤔.

18/03/24, ore 04:39

Ehi ciao, eccomi qua con la recensione del capitolo 6.

Già il fatto che si apre con Croco e Doffy, mi rende felicissima. Anche perché quando leggerai le altre recensioni che ho lasciato, saprai che sono la coppia del momento per me.
Soprattutto grazie a questa rilettura che sto facendo, che mi ha riacceso la ship, che c'è sempre stata ma che avevo messo da parte.
Una cosa di loro due che mi piace tanto e che Doffy è completamente perso per lui, ti da l'impressione che gli darebbe veramente quasi e dico quasi tutto. E la cosa più assurda è che non si rende nemmeno conto di quanto sia già super innamorato di lui.
Croco che sembra del tutto disinteressato rende il tutto ancora più bello. Ametto che mi piacciono gli amori struggenti 🤣.
Ho riso fortissimo nella scena in cui Doffy da un bacio tra i capelli a Croco in maniera super dolciosa, è c'è lui invece che gli augura di soffocare🤣.
🦩❤️🐊 amorini.

Comunque spostandoci a casa Mihawk:

Povero Zoro che si è perso dinuovo ed è finito a dormire lontano dal suo lettino, e po Sanji che gli dice che non lo lascerà più solo😍❤️. Loro due sono già una coppia di sposini, adorabili. Ma la scena del Marimo intrappolato che è tutto imbarazzato ed emozionato, per non dire altro🤭.
Che stupidini che sono.

Andiamo ora da Kid:

Le sue interazioni con Cora sono troppo divertenti, c'è sembrano proprio Bestie a vita. Troppo simpatici assieme. La parte in cui Cora gli da la scatola era super cute, ho stra riso per lo specchietto. C'è Kid è una diva🤣. Sempre essere spettacolari insomma, adoro. Poi la cigliegina sulla torta il complimento alla fine.

Ed eccoci invece a Marco ed Ace:

Che dire il nostro birbantello ha i primi sintomi di cottarella per Marco, troppo carino che già arrossisce ed inizia a pensare che sia più bello🤭❤️. E il suo bel professore incantato quanto lui. Ma Ace che lo imita mi fa troppo ridere, povero lui che si deve subire le sue bambinate.
Comunque davvero emozionante la parte in cui Marco si mette a piangere e a ridere, mi fa una tenerezza. Almeno si è sfogato ed adesso deve solo riniziare ad imparare a camminare.

18/03/24, ore 03:21

Ehi ciao, oggi come vedi sono abbastanza produttiva infatti eccomi qua con la recensione del capitolo 5 🌼.

Partiamo subito dall'inizio:

Secondo me quello che se la sta passando peggio da schiavo è Kid, innanzitutto perché è rinchiuso e non gli viene dato nè da mangiare nè da bere, in quanto Law non si preoccupa minimamente di questa cosa. E poi il tutto peggiora per via del suo caratteraccio, che fa si che nessuno gli si voglia avvicinare.
Una cosa di cui mi dispiace è il fatto che non sa che fine hanno fatto i suoi compagni, come d'altronde anche Marco(immagino si scoprirà successivamente). Dev'essere proprio brutto aver l'ansia che gli sia successo qualcosa.

Una cosa che mi lascia senza parole è che questa storia è stata scritta nel 2019, e che c'era già stata praticamente l'iniziazione di Wano, che fra l'altro ho finito di guardare scorsa settimana mettendomi di nuovo in pari (Bellissima stagione, come si preannuncia essere pure la prossima).
Scrivo di questa cosa perché ora leggendo questa parte dove Kid parla dell'alleanza con Apoo e Basil, è arrabbiato perché è stato tradito. E penso al fatto che dopo tutto questo, alla fine ha trovato due compagni come Luffy e Law che gli sono stati fedeli fino alla fine. Tu dovevi vedere i miei scleri quando apparivano assieme nell'anime, la shippatrice che è in me era super contenta di vedere i miei prediletti.

Tornando al capitolo:

Kid al momento nella storia probabilmente è quello meno presente, ma comunque che ci sia o che non ci sia, si fa sentire. Infatti abbiamo già il primo interessato, ovvero il nostro adorato Cora.
In questa scena ho sclerato per il fatto che Kid ha subito capito che non fosse Law, in quanto si è memorizzato il rumore della sua camminata😍❤️.
Invece per quanto riguarda Cora mi ha fatto troppo ridere che nonostante cade, si rialza e cammina da figone come se nulla fosse, verso Kid.
Poi che cute questa cosa che quest'ultimo invece, sia leggermente annoiato dal fatto che non poteva punzecchiare il suo amato Law. E che allora inizia a sfogare la sua frustrazione con Cora, dicendogli che prende il suo amato dottore come mozzo. Io che leggo e penso: sisi, come no, lo prendi solo come mozzo😏❤️. Anche nel scena dopo che fa che Law può fare quello che vuole, sempre Kid che in realtà pensa: può diventare anche mio marito se vuole 😏❤️.
Per non parlare della scena della pelliccia, ho adorato🤣. Kid che non rinuncia al suo amore per lo stile nemmeno da prigioniero. Bravo Kid😎, grande stima. Troppo divertente anche quando gli dice che la sua pelliccia era più bella, umilissimo.

Spostiamoci poi a casa Mihawk:

La questione dell'orientamento di Zoro, è esilarante, ed il fatto che Sanji non si fosse reso conto di quanto grave fosse effettivamente la cosa, rende tutto ancora più simpatico.
Per quanto riguarda il vestito da cameriera con cui Perona si è divertita a rendere più carino il cuoco, dico solta che è stata una bella trovata. Di sicuro Marimo apprezzerà, dato che abbiamo scoperto essere un guardone 🤣🤣.

Invece che dire della nostra Fenice preferita oltre a che tristezza. C'è Marco che si mette a piangere, mi ha stretto proprio il cuoricino 😭.

Ritornando a Kid e Cora:

Ti dirò, mi piace troppo questa cosa che Cora si sta pian piano connettendo con Kid. Già mi immagino vari scenari importanti sul come continuerà la storia, per via di questo loro intreccio. Sta di fatto che la parte dei dolcetti era troppo bella 🥰.

Ma la scena dopo tra Sanji e Zoro, sono morta.
C'è oltre a tutto il momento in cui Marimo lo aiutava a spogliarsi, la parte dopo mi ha fatto volare, quando il cuoco gli chiede se l'ha annusato, ma c'è l'hai visto cosa domandi ?🤣, poi la scusa di Zoro terribile. Che FALSO.

Eh nulla baci mammifero 🌸
(Recensione modificata il 18/03/2024 - 03:27 am)

17/03/24, ore 22:21

Ehi ciao, eccomi qua con la recensione del 4 capitolo.

Inizio col dirti che ho avuto l'immensa sfortuna di rileggere una recensione vecchia che ti avevo fatto nel lontano 2019 di questo capitolo e sono tipo così😱. Mamma mia, atroce questa recensione c'è se penso di averla scritta io sono tipo allibita. Non sai il cringe che ho provato rileggendola.
A mia discolpa avevo 18 anni ed ero stupidina e timida, chiedo umilmente venia.

Comunque tornando alla storia:

Mi piace moltissimo la dinamica abitativa che c'è a casa di Mihawk, devo dire che pure loro tre sono un trio molto gradevole e Sanji da quel tocco in più a tutto. Funzionano perfettamente.
Adoro tutta la scena iniziale dove Sanji sveglia ed aiuta Zoro a trovare il bagno, come anche la scena successiva della finestra, che mi ha fatto stra ridere. La migliore però è quando lo trascina come "un sacco della spazzatura"🤣🤣🤣.

Passando ai personaggi successivi:

[Doflamingo aveva passato una pessima serata, e ovviamente l’aveva passata da solo dato che la sua ossessione erotica non sembrava ancora disposta a cedere alle sue lusinghe] morta 🤣🤣, e chissà se lo farà mai, mi dispiace per te Doffy.

Mi spezza questa cosa che Doffy cerca tutti i modi di mettere in mezzo Kid per capire se deve farlo fuori subito o se può lasciar stare, mentre cerca di aver la risposta di questo quesito provocando Law, che ormai è partito per un lungo viaggio tra i sentimenti.
Invece Croco che è allegro di aver assistito alla scena, c'è adoro.
Poi un'altra cosa interessante è questa questione del frutto di Law e di come Doffy voglia avere la vita eterna, che ovviamente si può solo che sognarsela.

[Nel giro di due giorni si era messo contro Doflamingo per ben due volte, ed entrambe erano da ricollegare a Kid.] La persone fanno follie quando sono innamorate mio caro dottore❤️

Comunque andando avanti:

Marco come ho detto pure nell'altro capitolo mi fa troppa tenerezza, perché si percepisce proprio che è distrutto (Ps: non c'entra niente ma quanti anni hanno i personaggi qua?) .
Ti viene proprio voglia di dargli un grande abraccione 🥲❤️.

[«Ma che bravo!» sfotté Ace da dietro Outlook III] non so perché ma ormai mi sono presa una fissa per Ace da pischello, è più forte di me. Non so cosa ne pensi tu a riguardo, ma secondo me ci sta 🤣🤣. In questa scena è stato proprio uno stronzetto per tutto il tempo, un piccolo bulletto.
Adoro comunque tutto il discorso che hanno avuto, soprattutto la parte in cui Ace dice che sono tutti figli del mare, stra bello.

Io scioccata da quello che dice Outlook a Marco, la mia faccia da pesce lesso quando leggo 🤣🤣. Che mostro.

Infine la parte in cui Sanji è vestito da cameriera l'ho adorata, Zoro che non capisce nulla perché è rimasto stregato, c'è Perona ha fatto la sua magia. La magica e migliore streghetta.

17/03/24, ore 20:38

Ehi ciao, eccomi qua a recensire il capitolo 3.

Parto col dire che l'inizio di questo capitolo mi piace moltissimo, per svariati motivi. Innanzitutto perché è dedicato alla coppia composta dal Dofla e Croco, che stanno pian piano diventando una delle mie ship preferite. Hanno proprio uno charme tutto loro assieme. Per il momento ho solo letto storie dove loro hanno l'età dell'anime, ad eccezione forse di una dove erano più giovani. È ti dirò mi piacciono tantissimo.

Tornando alla storia:

Loro due in questo contesto sono davvero interessanti. E mi chiedo soprattutto come sarebbe stato se i ruoli fossero invertiti, ma questo in generale di tutti. Vorrei sapere come te li immagini tu, per vedere se siamo sulla stessa barca di pensieri (perdona la mia curiosità 🤣🤣).

Comunque trovo che le loro personalità affiancate siano davvero particolari. Mi piace che il Dofla abbia concesso a Croco tutti gli agi che quest'ultimo desiderava, e soprattutto apprezzo come si lascia infastidire, perché sostanzialmente è il più sottone di tutti🤣🤣. C'è Croco è praticamente il suo dolce ed amato Re👑🐊.

Mi fa ridere anche il fatto che il Dofla mentre si sta lamentando di Kid, sembri un adolescente capriccioso e viziato. E adoro il fatto che Croco pensi già al fatto che si libererà, cercando di carpire più informazioni possibili. Che poi se si libera, potrà avvenire in tre modi(ps: perdona le mie innumerevoli speculazioni):
1) Law lo libererà per averlo come Jolly contro Dofla, o per semplicemente dargli fastidio.
2) lo libererà Doffy e ci sarà tutta una scena struggente.
3) si libererà solo, magari imbrogliando Doffy, e poi ci sarà la scena struggente.

O opzione Bonus sarà Cora a liberare Croco per distrarre Doflamingo.

Comunque ritornando al capitolo, il loro primo bacio nella storia l'ho adorato, è proprio avvenuto in maniera random. Come non se l'aspettava Croco, nemmeno io lo prevedevo.

[«Potrei toglierti l’uncino, potrei prendermi quello che voglio con la forza»] Dofla che perde la pazienza e che dice questa frase ben sapendo che non la metterà mai in atto (spero, almeno nella mia testa è così).

[Si trovava sempre vicino alla bocca invitante di Crocodile, e quell’uomo gli dava alla testa come nessun altro o altra aveva mai fatto prima di lui.] Aww il Dofla tutto infatuato, c'è che coppia 🦩❤️🐊.

Per quanto riguarda Sanji invece direi che lui è quello più fortunato per quanto riguarda lo stato di schiavo.
Almeno lui viene riconosciuto come cuoco(io che non vedo l'ora che siano tutti liberi), e gli vengono fatti i complimenti, ben che meritati.
Qui abbiamo il primo incontro di Sanji e Zoro, e che dire lo spadaccino fa un ingresso coi fiocchi.
I loro primi dialoghi sono troppo divertenti, sono proprio due idoti, la parte in cui Sanji prende in giro Zoro perché si perde e lui che arrossisce mi hanno fatta morire dal ridere. Povero Marimo.

I tre fratelli delle pesti, troppo adorabili.
Mi dispiace che ci sono rimasti male che Marco non volesse essere liberato, cuccioletti saranno stati sconvolti.
Ace che impazzisce ed inizia a picchiarlo, Marco che se ne sta la a subire, perché ormai è troppo distrutto per fare qualsiasi cosa. Mi fa troppo tenerezza.

Comunque mi è venuto in mente adesso che mi pare di averti scritto che mi sarebbe piaciuto vedere Ace più cattivello. E ti dirò secondo me Ace da principino un pochino viziato che ha come schiavo Marco c'è lo vedo. Non che gli faccia qualcosa di brutto(anche perché lui lo vedo sempre gentile ed educato a modo suo), ma tipo Ace super innamorato di Marco, ma non lo ammette per via delle loro posizioni sociali, e Marco che lo stuzzica x questa sua infatuazione provocandolo, sarebbe troppo bello. Anche perché c'è lo vedo Ace gelosone, perché il suo servo fa conquiste ovunque vada.

Eh nulla baci mammifero 🌸
(Recensione modificata il 17/03/2024 - 08:40 pm)
(Recensione modificata il 17/03/2024 - 08:41 pm)

13/03/24, ore 22:52

Ehi ciao.
Rieccomi qua a recensire il secondo capitolo di questa storia.

Come prima cosa parlo di occhi di falco:

La cosa che più mi piace di lui è questo suo lato da genitore che emerge anche con Sanji. Ho adorato che gli ha fatto comprare tutti i vestiti che voleva, senza darli alcun limite. L'ho trovata una cosa molto cute.
Una cosa che non ho capito perfettamente è il rapporto che c'è tra Mihawk e Doflamingo, ma soprattutto mi domando perché quest'ultimo fosse così curioso di conoscere Zoro.

Per quanto riguarda Sabo, Ace e Luffy, come ti ho detto nell'altra recensione, il loro trio lo amo. Sono proprio carucci assieme.
Mi fa troppo ridere il fatto che sono delle piccole pesti, che rovinano tutto. Immagino dover risistemare tutti i danni, che faticaccia. Ci credo che dopo un po Outlook si sia stufato🤣.
Le conseguenze di essere un cattivo genitore suppongo.
Comunque adoro che appena hanno visto che loro padre ha comprato un'altro schiavo si sono subito messi d'accordo per liberarlo, troppo forti.
Che poi loro padre un pochino fesso, c'è questi hanno fatto scappare altri schiavi e non ti viene in mente di prendere delle precauzioni?.

Passiamo ora a Kid e Law:

che dire di loro due, già il primo incontro è stato una bomba, ho apprezzato ogni istante.
Soprattutto la parte del dito medio, scena che ricorda quella dell'anime che ha fatto si che in molti li shippassero assieme .
Loro due sono proprio la coppia migliore per me c'è li amo troppo.
Comunque mi ha fatto troppo ridere questa parte qua:

"Era da quando aveva comprato Kid che il suo cuore faceva i capricci, vedere il suo sguardo da ribelle, sapere che credeva nel One Piece e altro ancora lo stava scombussolando in un modo che non riusciva a comprendere. "

c'è il principino Law si è già preso una sbandata e non lo sa, io che leggo ed ho letteralmente gli occhi a cuoricino.
Io poi che schlero tutte le volte che in una tua storia o Kid o Law dicono che l'altro è loro c'è 😍😍.

Mi viene troppo da ridere che Law che è sempre freddo e distaccato si sia fatto trascinare da Kid a combattere. Peccato e per fortuna che è intervenuto Doflamingo, chissà come sarebbe andata se non ci fosse stato lui.

Per quanto riguarda la parte in cui Sanji arriva a casa di Mihawk, l'ho trovata divertente. Soprattutto per la scena di Perona, anche perché quando l'ha vista ormai non gli importava più di niente e nessuno 🤣.

Una cosa che avevo del tutto dimenticato era il fatto che lui volesse scappare.

Un'altra cosa che non mi ricordo è che ti volevo chiedere era se la storia inizialmente fosse terminata, anche perché è passato tanto tempo da quando l'ho letta e quindi non ricordo benissimo.

13/03/24, ore 04:26

Ehi ciao.

Ho iniziato a rileggere questa storia, e mi sono accorta che non avevo recensito, probabilmente perché era il periodo in cui mi vergognavo a lasciare recensioni.

Comunque parlando della storia è proprio bella come me la ricordavo, ovviamente essendo passato tanto tempo avevo rimosso alcune cose, infatti adesso che leggevo ero tipo: ah vero ecco com'era.
Però fa ancora lo stesso effetto. Infatti come la prima volta che l'avevo letta, anche ora mi ribolle il sangue quando leggo le scene dell'asta, è veramente spaventosa la vendita di esseri umani e la schiavitù, terrificante. C'è posso solo lontanamente immaginare cosa si provi a vivere una cosa del genere orribile.

La storia comunque è molto coinvolgente, ed è fatta davvero bene. Mi piacciono molto i vari intrecci fra i personaggi.

Comunque parlando dei personaggi:

1)Parto con Cora: di lui quello che mi interessa particolarmente è la questione del suo schiavo, mi domando cosa sia successo, anche perché ho completamente rimosso questa parte. Probabilmente c'entrava quasi sicuramente Doffy, però ho ricordi molto confusionari. Un'altra cosa che mi domando è come abbia perso i rapporti con Law, nonostante quest'ultimo mantenga il suo segreto.

2)Invece che dire di Sanji: la sua scena per me è stata la più difficile da leggere. Perché mi dispiace immensamente per lui, c'è dopo la vita orribile che ha avuto a casa per via della sua famiglia, si ritrova in questo posto dove ci sono tutte queste persone orribili e senza un briciolo di umanità.
Mi dispiace anche perché comunque è giovane e giustamente si è spaventato.
Per fortuna che è stato preso da Mihawk. Ringraziamo di ciò anche il Dofla.

3)Poi Marco: di lui che dire mi fa tanta tenerezza e mi dispiace moltissimo per lui, dev'essere veramente umiliante e scandalizzante. Lo cosa che mi fa stare più male è il fatto che lui ha il potere della Fenice no? E così maestoso come si ritrova intrappolato, tipo allo zoo. Veramente devastante.

4) Per quanto riguarda Kid ti dico grande stima. Soprattutto per la scena in cui è pronto a morire, per la sua libertà c'è bellissimo.
Ringraziamo il viziato di Law che aveva altri piani per lui.

5)Poi Croco che dire non c'è nemmeno stato e io lo amo immensamente. C'è che uomo veramente io innamorata 😍❤️.

6) Invece per quanto riguarda il Dofla che dire, lui uno pazzoide malvagissimo.
Poi che fa tutto quel discorso a Law su come avessi deciso di prendere Croco c'è io senza parole. Che cattivo esempio, mi fa morire che Law segua le sue indicazioni.

7)Infine Law il nostro principino, che dire non lo si può non amare, c'è tanta roba. Ormai tu lo sai io sono ossessionata da lui.

10/03/24, ore 12:02

Ma ciao! Avevi detto che avresti aggiornato Casa d'asta, ma non pensavo così presto! Quindi non potevo mancare di lasciarti una recensione e già che ci sono spero di riuscire a leggere anche un altro capitolo dell'Isola del tesoro che non c'è nei prossimi giorni..
Comunque, contentissima che hai aggiornato questa storia di cui devo confessarti non penso di aver mai lasciato una recensione, quindi.. preparati perchè mi sa che sarà un po' lunga.. e altrettanto lunga mi sa che sarà la tua risposta ahaha
Questa storia mi fa sempre diventare matta (di gioia) per una serie di motivi tutti più che validi..
Prima di tutto adoro come racconti la storia effettiva di One Piece (tipo gli avvenimenti avvenuti) ma cambiando o i personaggi oppure altri piccoli dettagli.. tipo mi ricordo Crocodile sconfitto da Shanks o Thatch sul patibolo al posto di Ace.. Oppure alcune modifiche effettuate alle storyline come Law e Rosinante che tornano da Doflamingo dopo che Law mangia il frutto (storyline che avrei preferito anche nel manga anime, ma solo per non far morire Rosinante).. Insomma, così come con la serie dell'omegaverse, vedo questa storia come un universo alternativo di One Piece ed è fantastico!
Come seconda cosa mi è sempre piaciuto un sacco come ogni schiavo si comporta in modo diverso rispetto al proprio status di schiavo e anche come vengono trattati diversamente. Nel senso Kidd è rinchiuso, Marco anche ma gli hanno tolto le manette, Sanji se non avesse il collare sembrerebbe un normale cuoco di casa, Crocodile vive nel lusso e nel terrore che Doflamingo gli faccia qualcosa. Chiaramente non potevi fare che ognuno di loro fosse identico, e come l'hai fatto mi piace da morire. Stessa cosa anche come si stanno evolvendo le cose con i propri partner o anche i loro pensieri riguardo l'essere schiavi, tipo se guardiamo Marco, lui grazie a Ace è proprio rinato. La strada mi sembra ancora lunga per tutti e otto, ma vedo che pian piano si sta muovendo. Proprio un millimetro alla volta, ma si muove.. forse ho qualche dubbio su Kid, ma lui sappiamo com'è ahahaha
Terza cosa, ogni volta che leggo questa storia non so mai per quale coppia essere più curiosa o in ansia che succeda qualcosa ahaha.. Di solito almeno sono curiosa in equal misura per tutte le coppie protagoniste, invece per queste coppie ho sempre un problema. Come se ne avessi una che sta sul podio rispetto alle altre, ma nel momento in cui cambio paragrafo va sul podio quella di cui sto leggendo.. Oddio spero tu abbia capito e che non mi prendi per matta!
Adesso ti parlo del capitolo in questione..
I primi Doffy e Croco, cavolo che tensione tra questi due ed è meglio che mi fermo.. Adoro il loro rapporto e adoro come Doffy si comporta con Crocodile che è comunque diverso da come si comporta con il resto della famiglia. E anche questa specie di timore che ha di perderlo e allo stesso tempo non vuole avvicinarsi a lui se non per puro scopo sessuale. Hanno decisamente un rapporto complicato. Inoltre voglio confermare a Crocodile che è l'unico ad aver visto gli occhi di Doflamingo a parte forse i suoi genitori e suo fratello. Sinceramente mi piace la soluzione che hai trovato, che sono molto espressivi e che si capisce subito quello che sta provando e per questo li copre. Però porta pazienza perché anche se l'hai descritto, non riesco molto ad immaginarmelo senza occhiali.. rimarrà una prerogativa di Crocodile ahaha.
Poi, non ci sono i miei tre fratelli preferiti, ma il "loro" paragrafo diciamo, mi ha fatto ricordare quanto odio i nobili mondiali e non, e anche quanto siano incredibilmente stupidi. Mi sono scompisciata dal ridere con tutte le supposizioni che fanno del come Ace abbia fatto piangere Marco. O ancora di come Marco metterà in riga tutti e tre.. si lezioni di bonton per pirati attualmente inesperti ahaha.. Perfino la festa vogliono fare e ok, si.. questa non vedo l'ora di vederla. E già che è in maschera chissà cosa succederà, tra l'altro spero che sia invitato anche Mihawk e famiglia, non solo Doffy e famiglia. Ma visto che ci sono tutte le famiglie aristocratiche.. dovrebbe esserci anche lui.
Kid invece, non può fare altro che combinare guai. È chiaramente nella sua natura e a volte mi chiedo se lui e Luffy siano gemelli separati alla nascita per i loro comportamenti simili sotto certi aspetti. Chissà se è invitato anche lui alla cena da Mihawk, nel senso che finora è sempre rimasto chiuso in gabbia.. vorrei proprio vedere come si comporta fuori, ma magari potrebbe finire morto per qualcos'altro che dice o che combina. Insomma Law gli ha salvato il sedere anche questa volta, ma perché erano soli ed è riuscito a prendere gli organi di una altra persona..
Adoro sempre di più il modo in cui Law riesce a opporsi a Doflamingo grazie a Kid e Doflamingo non può dire niente perché effettivamente è il suo schiavo.. E perché effettivamente Kid può morire solo per mano di Law ahaha
Amo Mihawk "Ho ricevuto una sgradevole notizia" ahahah la cena con Doffy.. e anche tutti gli altri, sono descritti alla perfezione e reagiscono esattamente come mi immagino reagirebbero a certe cose. Sanji e Zoro vanno d'accordo nel loro non andare d'accordo, e andranno a fare la spesa insieme, prevendo guai all'orizzonte speriamo solo che Zoro non si perda troppo ahaha
Per finire, ripeti spesso che i capitoli (soprattutto quelli di questa storia) sono molto lunghi però a me sembrano sempre finire subito. Non vedo l'ora di scoprire cosa mi aspetterà nel prossimo capitolo di questa storia, e anche cosa aggiornerai la prossima volta.
Per il momento un abbraccio e alla prossima!
Ps: Come ha fatto Rogue a partorire il figlio di Roger dopo due anni? Outlook III dovrebbe chiedere a Oda

06/01/24, ore 21:40

Storia spettacolare, anche se presenta pochi capitoli posso dire con certezza che è una delle migliori storie che io abbia mai letto

26/12/20, ore 16:16

Allora, da dove cominciare? 🤔 La storia è stupenda, come già mi era capitato di scriverti su Wattpad, la adoro, i personaggi sono ben caratterizzati e mi piace come porti avanti la trama non concentrandoti soltanto su una coppia a capitolo. Anche se in realtà tutte le tue storie hanno un posto speciale nel mio animo, sia dal punto di vista della trama, che mi sorprende ogni volta, sia dal punto di vista della scrittura, in cui ti considero un modello a cui aspirare e imparare. Anche per questo devo dire che soffro un po' a vedere che molte delle tue storie non vengono aggiornate da molto, contando anche che scatenano ogni volta quella fame di andare avanti che inevitabilmente si scontra con la mancanza di un continuo, lasciando l'amaro in bocca. Nonostante tutto, sei una bravissima autrice e di grande talento, complimenti!

07/12/20, ore 17:21

Ceh, io, dunque, devo calmarmi perché ho le palpitazioni.
Ti dico subito, sono un po' incazzata e un po' sull'orlo delle lacrime, ma sarà il ciclo, sarà che sono sempre più insofferente, sarà che sto diventando stronzetta (non sia maiiiiiiii mi opporrò sempre con tutte le forze).

Beh, insomma, ciao.
Noi non ci conosciamo ancora, per tua fortuna, non ti ho mai lasciato nessuna recensione prima direi (ma non sono sicurissima) e forse questo non sarà il mio miglior biglietto da visita, ma tant'è.

Cosa stra cazzettino stai aspettando ad aggiornare questa storia?

Vedi, io stalkero, mi incuriosisco, ricerco, vado su questo e quel profilo in cerca di vecchie storie a me sfuggite, e il tuo profilo (gioia a me) è zeppo di storie che, per non so quale fortunato allineamento astrale, riguardano quasi tutte le mie coppie preferite. Sembrava il paese dei balocchi, ho letto questa storia in due giorni, sono arrivata al sesto capitolo e NON PUOI CAPIRE il vuoto dentro che ho avuto quando non c'era più il pulsante per andare avanti.

Subito morta dentro, subito in panico vado a fare la detective per trovare per che assurdo motivo la storia sia stata interrota, quale disgrazia e tragedia, e scopro che in realtà è già finita, ma non viene pubblicata perché non riceve abbastanza supporto.

Al che, dapprima, mi sono talmente dispiaciuta da correre a scrivere una recensione, perché io devo sapere come cazzo finisce, poi ho visto 41 recensioni per sei capitoli.

...

Qui mi fermo un attimo, perché sarei arrogante e maleducata ma ti giuro che non lo sono, quindi mi calmo, respiro, sputo fuoco contro il telefono ma mi tranquillizzo.

Ora, ora.

Capisco che non essere apprezzati possa essere un freno mica da niente, capisco che sembri non valere nulla tutti gli sforzi fatti quando non si ha nessun riscontro e sembra di parlare al vento ed impegnarsi per nulla, ma porca palettina galattica, ragazza mia, mi sembri più che aprezzata! Non so che standard tu abbia, ma una media di 7 recensioni a capitolo non mi sembra certo disastrosa...

Ma comunque, le ragioni sono tue e solo tue, ma sappi che ti tartasserò finché non aggiornerai, mi farò sentire ogni cazzo di capitolo finché non ne potrai più di me, e desidererai bloccarmi irreversibilmente. Perché io devo sapere.
Devo sapere che cazzo succede.

Questa storia è articolata benissimo, veramente. La divisione in 4 spezzoni a capitolo funziona, il continuo cambio di ambientazione e personaggi la rende esente dalla noia, mi piace molto questa modalità. I personaggi, poi, sono i miei preferiti in assoluto nelle coppie che prediligo, quindi cosa potrei mai dirti? Gran bei gusti, ecco, giusto questo.

Mi piace la caratterizzazione che dai ai pirati, con qualche piccola critica (veramente un’inezia): Sanji che inizia subito a trattare “malissimo” Zoro, praticamente senza che lui abbia fatto nulla, sfottendolo e menandolo, ci potrebbe quasi stare se non fosse nella posizione che è, ovvero di schiavo terrorizzato al servizio di un padrone che per quanto magnanimo, non mi sembra proprio plausibilissimo XD. Ma, insomma, critica che lascia un po’ il tempo che prova, dato che poi salvo stravolgimenti assurdi, l’interpretazione dei personaggi è piuttosto personale per queste situazioni particolari. Più che critica, è un parere alla fine.

Nonostante questo, io sto amando tutto. Tutto, veramente, e non mi soffermerò su tutto ciò che è successo nei sei capitoli o facciamo notte, ma cito giusto i pezzi che mi sono rimasti più impressi:

-Cora san che cerca di fare amicizia con kidd, regalandogli il rossetto e portandogli le sue cose e riuscendo a scalfire la corazza di bastardaggine impenetrabile, niente, ho adorato troppo la dolcezza e lo scambio di “battute” (si fa per dire, visto il mutismo del vecchietto).
Law mezzo perso ma che si sta riprendendo la sua autonomia e la sua voglia di vivere, molto interessante, un what if che da un sacco di spunti.

-Sanji vestito da donna che risveglia in Zoro le pulsioni sessuali che tanto aveva snobbato, e tutto questo continua nonostante non sia più vestito in gonnella sexy.
Niente, volo altissimo.
Non vorrei dire stupidaggini, ma Sanji ha qualche problema con le relazioni omosessuali tra uomini? Mi è parso questo, in uno dei siparietti ambigui che hai creato tra loro (ovviamente più che apprezzati), ma potrei sbagliarmi.

-Marco che ride e piange insieme, poi piange solo, trasmettendo la sua angoscia (che hai reso benissimo, e per me è veramente tanta roba perché sono decisamente incapace di gestire la sofferenza lancinante dei personaggi più sfigati, per quanto io tenti) ad Ace e Rufy, niente, ho pianto anche io, perché marco è il mio bimbo ma è talmente sfigato che lo amo anche vedere penare (sempre a lieto fine eh, non t’azzardà... scherzo)
Il modo in cui sta catartizzando (passami il termine) il suo dolore, permettendosi di piangere, niente, mi spezza. Lo trovo calzantissino per il suo personaggio, così come il fervore di Ace nel tentare di salvarlo e non accettare la sua arrendevolezza. Niente, tanta roba qui, davvero, non nascondo che è la coppia che mi sta più a cuore al momento.

-Doffy, lurido infame, spietato assassino e manipolatore, dagli ideali stravolti, che è in crisi sentimentale e va a dormire da Croco-chan. Quel pezzo l’ho amato, da morire, Crocodile incazzatissimo e super sulla difensiva (giustamente, ci mancherebbe) ma un po’ cede, lo vedo, non nasconderti Crocchetta. Ma poi sto sia odiando Doffy che provando pena per lui, non so come hai fatto ma è così. Chapeau. (Chissà, si scriverà così?)

Apprezzo anche i siparietti comici che inserisci (kidd che ride per la voce di Pica, i love quell'uomo), spezzano un pó il genere non proprio allegro della fic (che io fingo di non apprezzare ma in realtà alla fine amo).

Bene, ho finito, sappi che attenderò l’aggiornamento, fino alla fine della storia, e torneró ogni volta a tartassarti, scusa ma ormai ho siglato, non hai scampo :).

Nonostante tutto, non abbatterti, hai un sacco di storie in corso e magari è anche difficile lasciare commenti a tutte, secondo me sei super apprezzata invece! Almeno da me ;)

Alla prossima,
Fenix.

(Recensione modificata il 07/12/2020 - 05:22 pm)

30/04/20, ore 00:26

Ciao, allora questa è la fanfiction di cui ti parlavo. Ho molto da dire prima lo avevo trovato mi era piaciuto ma avevo chiuso le schede e quando ho provato a ricercarlo l'ho ricercato per due personaggi ma non riuscivo più a trovarlo quindi c'è voluto diverso tempo per ritrovarlo poi ho visto che lo avevi scritto tu quindi sono andata a cercarlo. Quindi partiamo dall'inizio mi piace il fatto che ci sia Roronoa che è il mio personaggio preferito e mi piace SanjixRoronoa però devo dire che tutti i personaggi mi sono piaciuti, Marco che fa da insegnate a Ace, Rubber e Marco bello ci sarà da divertirsi , in un certo senso insegnate perchè dovrà occuparsi più che altro di tenerli lonani dai guai e farli comportare bene. Poi Mihawk che prende Sanji mi piace e Zoro che ha un senso dell'orientamento terribile ha ragione. Non vedo l'ora di vedere la visita che Donflamigo farà a Mihawk . E ci sarà anche Perona. Insomma ha preso Crocodile per spezzarlo che cattivo però anche se non c'è ancora riuscito. Al prossimo capitolo.

28/04/20, ore 01:15

Ciao, ho scoperto questa storia solo ora, l'ho appena letta tutta d'un fiato. 😍😍
Adoro il modo in cui scrivi, descrizione precisa ma non troppo noiosa. È stato uno spasso leggere di Zoro che praticamente si perde anche nella sua stanza, esilarante. 🤣🤣
Per non parlare degli altri personaggi, mentre leggevo ho sentito la rabbia e lo spirito di ribellione e lo spirito di sottomissione di chi purtroppo non può cambiare le cose. Insomma è stato devvero bello leggerla, scusami se ti è poco il fatto è che nn ho parole per descrivere quanto sia bella. Spero di poter leggere il prossimo capitolo, sono davvero curiosa di sapere come finisce la storia, se per ognuno di questi personaggi ci sia un lieto fine anche pur essendo costretti ad essere schiavi. 😍
Quindi spero di poter leggere i prossimi capitoli, per il momento l'ho salvata nelle mie storie preferite, sperando di poter leggere altri capitoli.🙏🙏🙏

26/08/19, ore 18:51

Ciao! Ho scoperto solo ora questa tua storia, ma dire che l'ho Amata e divorata è senza ombra di dubbio un eufemismo. Adoro il fatto che tu porti avanti tre diversi fili narrativi contemporaneamente, mi ricorda il modo di scrivere dei miei due autori preferiti (Follett e Wilbur Smith) e non posso che complimentarmi per questo. Spero tu aggiorni il prima possibile, dato che sono tremendamente curiosa di sapere come si evolverà il rapporto delle tre coppie della storia. Senza parlare che poi, avere Ace, Zoro, Kidd e Law nella stessa storia è un carico ormonale senza paragoni xD. Tornando seri, vorrei complimentarmi anche per lo stile di scrittura, preciso e descrittivo senza però essere noioso. Sei veramente brava. Spero di leggere ancora questa fanfiction il prima possibile!
Un abbraccio!!

29/06/19, ore 10:25

Finalmente ho finito gli esami e posso tornare a leggere, un applauso a me.

Ricordo di aver letto questa storia su Wattpad e, anche allora, vedere quei poveracci ridotti in quelle condizioni mi ha fatto male al cuore. Ceh, odddio, in realtà Eustass mi ha fatto un poco ridere,devo ammetterlo, quello che mi ha uccisa è stato Marco, mi ha completamente distrutto, povera stella.

L'unica cosa che mi rincuora vagamente è che adesso che incontrerà quei tre mezzi matti potrebbe ricominciare ad essere il comandante fiero e vagamente arrogante di sempre.

Traffy è una marionetta che sta iniziando piano piano a liberarsi delle corde che lo legano al suo burattinaio -che in questa fanfiction posso odiare con tutta me stessa senza sentirmi in colpa, grazie- voglio proprio vedere cosa combineranno lui e il Capitano d'ora in avanti.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]