Recensioni per
Goodbye Jonghyun
di MorriganNik

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
21/03/18, ore 18:16

È la terza volta che leggo questa storia...
Allora sono ormai 3 mesi dall'accaduto, io devo ancora superare questo fatto.
Mi manca moltissimo, ma so che lui adesso è felice ed è il mio angelo custode (il nostro).❤️

Recensore Master
04/01/18, ore 08:13

Buongiorno.
Non conoscevo questo artista.
Mi dispiace tantissimo, queste sono tragedie che non dovrebbero mai accadere... mi unisco al tuo cordoglio...
Una storia scritta con il cuore.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

Nuovo recensore
19/12/17, ore 23:09

È stato un colpo durissimo ma voglio ricordarlo col suo fantastico sorriso e quella vitalità che solo lui aveva sul palco.

Nuovo recensore
19/12/17, ore 18:43

No. Ti prego... No.

"Scusate se vi ho fatto preoccupare, ma ora sto bene!" - certo, perché va sempre. tutto. bene. Va sempre tutto bene, anche quando niente va bene. Va sempre tutto bene, anche quando non sai precisamente cosa sia questo "bene". Non hai mezzi per esprimerti. Tutta la tua vita è costruita intorno a una figura mediatica, un'entità di nome "Jonghyun", confezionata a regola d'arte con lo scopo di ispirare sogni e desideri. Non devi porti domande inutili, non devi preoccuparti di niente, non è compito tuo chiedere-pensare-preoccuparsi. Quindi va tutto bene. Magari a un certo punto ti fermi e ti chiedi, in tutto ciò, che fine abbia fatto la tua vita...
Il punto è che, non bisogna pensare. Non bisogna chiedere. È come trovarsi all'ora di punta in una stazione metropolitana in mezzo a un esercito di pedoni in transito a velocità supersonica: non bisogna fermarsi.
Se ti fermi un solo istante, sei perduto.

Quindi sì, va ancora, sempre, tutto bene....

Ieri Kim Jong Hyun ha fatto la sua scelta, chiedendosi ancora, fino all'ultimo, se abbia agito bene... Peccato solo che, in caso contrario, non avrà più neanche occasione di pentirsene.

Recensore Veterano
19/12/17, ore 11:08

Non ci sono parole per descrivere ciò che è successo. Ho saputo sta mattina della sua morte e l'unica cosa che ho fatto è stato piangere e ascoltare le sue canzone, la sua bellissima voce. Conosco gli SHINee dal 2012 e anche se nell'ultimo anno non lo ho più di tanto ascoltati rimangono sempre i miei preferiti, con loro la mia passione per la Corea ed il kpop ha avuto inizio. JongHyun aveva un sorriso che era spaziale e una vivacità che ti incantava. adoravo la sua voce ed il suo carisma nel approcciarsi con noi fan. Non ho parole perciò ciò che è successo e sinceramente non ho la forza di pensare a nient altro. Amo questo ragazzo e spero che lassù ritrovi finalmente la felicità che da tempo aveva perso. Mi auguro che da lassù sui ci protegga e ci illumini col suo sorriso. Detto questo grazie perciò che hai scritto è davvero bellissima. è stato un bel pensiero da parte tua scrivere tutto ciò. Ti ringrazio.
RIP piccolo Angelo

Recensore Veterano
18/12/17, ore 23:23

È tutto oggi che mi ripeto: “è impossibile che sia morto”, “non voglio crederci”.
Ci mancherá un sacco, ci mancherà la sua voce, il suo sorriso, il suo modo di muoversi sul palco; gli shinee non saranno più gli stessi senza lui!!!
Lui non è morto e mai morirà, continuerà a sorridere, a cantare, a sorriderci a tutte noi, perché lui è presente in ognuna di noi, dentro al nostro cuore... ❤️
Questo non è un addio, ma un arrivederci Jonghyun

Recensore Master
18/12/17, ore 22:28

È tutto oggi che mi sto facendo del male. Dal momento che sono venuta a conoscenza del tragico avvenimento, ho letto tutti gli articoli di tutto il mondo sulla notizia, nella speranza di venire a sapere che in realtà era tutta una farsa. Non conosco gli Shinee da molto, solo un anno, ma dal primo momento che li ho ascoltati li ho subito amati e mi sono entrati tutti e cinque nel cuore. Jonghyun era il sorriso del gruppo e aver sentito oggi a scuola la notizia della sua morte mi ha ucciso. Può sembrare strano ma aver letto questa tua piccola storia mi ha fatto credere ancor di più che lui in realtà sia ancora vivo. Ho comunque apprezzato molto la storia perché hai descritto in maniera giusta quel bellissimo angelo che ora non c'è più e, come hai detto tu, come ci regalava un sorriso dal palco, adesso lo farà proteggendoci dal cielo. Riposa in pace Jonghyun, rimarrai sempre nei nostri cuori ♡