Fuck you dannato treno
di Yoko_kun

25/06/09, ore 10:49

Mamma mia è molto bella ma ci sono errori molto gravi nei tempi verbali T^T passi dal presente al passato prossimo a quello remoto... ma tralasciando questo (bè un pò gravuccio lo è mi spiace dirtelo) la fic mi è piaciuto tanto. Il contenuto mi è sembrato davvero originale e posso dire anche molto bello ^^ Baci Cecy

25/06/09, ore 10:36

Giudizio del concorso:

Correttezza grammaticale: 4,5/10 - con qualche rilettura, anche veloce, sono certa che ti saresti accorta delle molte discordanze nei tempi verbali che la tua storia presenta. Inoltre, spesso abusi dei puntini di sospensione. Segnalo poi un "soprattutto" scritto con una T in meno.
Stile: 6/10 - ho dato la sufficienza perché la fic, in fondo, non è scritta male. Pero', a causa degli errori riguardanti i verbi di cui parlavo prima, la sua lettura risulta alquanto complicata, visto che spesso e volentieri non si capisce quand'è che descrivi il presente e quando il passato.
Caratterizzazione dei personaggi: 8,5/10 - ho trovato la tua storia buona sotto questo aspetto, specie la trattazione di Sasuke; è vero che appare ben poco e non dice una parola, pero' trovo sia da lui fuggire così lasciando sola la persona che più lo ama. Sì, nel biglietto dice che andrà a lavorare nell'istituto di ricerca, ma se posso fare una riflessione mia personale ho visto il tutto più come una fuga dalla realtà, sinceramente. Potrà essere solo una mia interpretazione, magari non volevi mostrarci questo, ma mi hai trasmesso ciò e la cosa mi piace.
Originalità: 6/10 - un tema ricorrente trattato con estrema semplicità, per questo non me la sono sentita di darti un voto più alto.
Attinenza al tema: 8/10 - buona, ma potevi far di meglio. Mancano un po' di quelle descrizioni dell'ambiente necessarie in questo tipo di storia.
Apprezzamento personale: 2,5/5

Totale: 35,5/55

Giudizio: la cosa che più mi è piaciuta della storia è come il testo si fonde con le varie strofe della canzone ( che peraltro mi piace molto ). Una buona song fic la cui trama poteva essere maggiormente approfondita, questo è il mio pensiero sulla tua fanfiction. Quanto agli errori, mi raccomando, ricontrollala prima di pubblicare. Per il resto, posso darti alcuni consigli: arricchisci il lessico e prova a cambiare un po' il tuo stile. Sembra assurdo ma -almeno a parer mio- in una storia è molto importante anche come il testo si presenta ESTETICAMENTE agli occhi del lettore. Parlo ovviamente della formattazione del testo, che puoi migliorare con pochi clic. Quanto al modo in cui scrivi, sono sicura che col tempo riuscirai a "crescere" in questo senso; l'importante è leggere molto e scrivere altrettanto. Con un po' di buona volontà raggiungerai grandi risultati, ne sono sicura. In ogni caso, credo che il tuo punto forte sia l'introspezione dei personaggi. Approfittane. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.

25/06/09, ore 09:48

*.* è tristissima.. ma devo ammettere che l'hai scritta veram bene! complimenti!xD