Scarlet Sin
di Be_Yourself

29/03/18, ore 22:50

non ti preoccupare che anche con la febbre hai scritto un bel capitolo xD
aspetto sempre con ansia l'aggiornamento e che tu ci metta un mese o una settimana vale la pena aspettare, sempre ^^
Potevo quasi vedere Merlin geloso che faceva qualche sgambetto virtuale a Lady Vivian dalla gelosia ahahah
Non vedo l'ora di leggere il romanticismo del prossimo (anche se i due ultimi rossissimi sono stati apptezzati ;))

29/03/18, ore 19:56

Ciao! Sono una delle lettrici silenziose che ti sta seguendo dalla pubblicazione del primo capitolo, mi piace tantissimo questa raccolta di one shot che vanno a riempire i missing moments dello show o danno una lettura Merthur ad episodi Gwencentrici come questo. Sei bravissima a descrivere sia queste scene così passionali come quelle di questo capitolo sia scene romantiche come quando Merlin abbraccia Arthur prima di andare sull'isola dei beati credendo di stare per morire. Mi dispiace che queste storie non siano tutte legate tra di loro, perchè così sarebbe possibile vedere il crescere della loro relazione e una possibile scoperta della magia da parte di quella testa di fagiolo. Da fan del fluff smieloso, aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento sperando che la primavera ti porti ispirazione! Al prossimo capitolo (:

27/03/18, ore 22:15

Ed eccomi qua!!
Grazie per avermi detto che avevi aggiornato altrimenti chissà quando avrei visto questo capitolo dopo la sbadataggine dell'ultima volta xD
Grazie per le belle parole che mi dedichi sempre nelle note dell'autore e sappi che sono veramente felice di sapere che le mie parole ti sono d'aiuto per proseguire la raccolta.
Del resto se non ci pensiamo noi che leggiamo a darti supporto chi lo dovrebbe fare? Per me è sempre un piacere ;)
Questo capitolo non fa affatto schifo tranquilla xD
La parte iniziale con la faccenda dello scontro all'ultimo sangue mi é piaciuta per come l'hai riproposta ed immagino il povero Merlin ad essere geloso marcio di Vivian ahaha quanto sarebbe voluto essere al posto della ragazza xD
Il modo in cui Merlin ha fatto rinsavire Arthur mi é piaciuto molto, e sappiamo bene che se glielo avesse dato Gwen quel bacio non sarebbe stato lo stesso e che il vero amore di Arthur é Merlin *_*
La cosa bella è l'asino reale ha ingannato Merlin facendogli credere di non ricordare nulla di quel bacio salvo poi sganciare la bomba al momento meno opportuno ahaha davvero un cattivo ragazzo il principe e lo credo che Merlin é rimasto di sasso xD
La scena rossa è stata come sempre bel descritta e mi piace l'erotismo con cui le descrivi senza scadere però mai una sola volta nella volgarità *_* sei davvero brava anche in queste scene.
Per quanto mi riguarda accetto la tua decisione di fare il prossimo capitolo più casto. Come sai il mio capitolo preferito é il quarto che era appunto prevalentemente romantico quindi qualsiasi cosa tu faccia io son sicura che apprezzerò perché con te sono in ottime mani ;)
Per ora ti saluto con un bacione e ti faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione cara ❤ ❤

27/03/18, ore 11:15

Ed eccomi qua come promesso. Visto che avevo un po' di tempo ne ho approfittato per recuperare anche questo, nella speranza di leggere prima i capitoli della tua storia la prossima volta ^^"
Solitamente non sono così sbadata lo giuro U_U
Mah torniamo al capitolo che è meglio.
A me é piaciuto molto, ma va? E quando mai hai sfornato un capitolo che non mi é piaciuto?
Soprattutto la frase che da il via al tutto "Almeno avete me" non ricordo se ci fosse nella serie Tv ma è stato un autentico colpi di genio in ogni caso perché ha fatti capire ad Arthur i suoi reali sentimenti.
Noi lo sappiamo che la faccenda di Arthur e Gwen era solo una montatura, un patetico tentativo per depistarci. Noi sappiamo che c'è solo un'unica grande coppia praticamente Canon nonostante la non ufficialità e che ci ha dato tanti bei momenti su cui fangirlare.
Altro che Gwen U_U noi lo sappiamo che Arthur sbava per il suo mago. Hai reso bene il dissidio interiore del principe riguardo la faccenda della differenze di ceto sociale ed anche il fatto che lui ricercasse inconsciamente in Gwen un riflesso di Merlin per la stessa schiettezza che avevano nel dire ad Arthur in cosa sbagliava.
Questa cosa mi é piaciuta molto.
Nella seconda parte abbiamo delle scene molto erotiche e ben descritte sia perché si capisce l'intensità dei sentimenti dei due ma anche perché il loro amore é così grande da superare le barriere sociali ed anche il fatto che si tratta di due uomini.
Quest'ultimo è un tema molto attuale e hai fatto davvero bene ad inserire questo spunto di riflessione a tal proposito.
Insomma un bel capitolo anche questo in cui a mio avviso i personaggi non sono per niente ooc. Forse Merlin nella scena rossa é magari troppo audace secondo te ma teniamo conto del fatto che in certe situazioni non lo abbiamo mai visto nella serie tv quindi non sappiamo se veramente sarebbe così lui o più sottomesso quindi non devi preoccuparti affatto.
Comunque a me é piaciuto in ogni caso e ti faccio i miei complimenti cara.
Ti saluto con un bacione e spero che l'ispirazione torni a trovarti perché abbiamo tutti bisogno di nuovi capitolo di questa raccolta *_*

27/03/18, ore 10:46

Ok sono un'asina reale al pari di Arthur perché mi sono persa non uno ma ben due capitoli di questa raccolta e me ne sono resa conto solo ora.
Comunque sono qua a rimediare ora :)
Grazie mille per avermi dedicato un pensiero così dolce nelle tue note dell'autrice ma non ce n'è alcun bisogno davvero >/////< a me piace dare supporto soprattutto nel caso di storie belle ed appassionanti come la tua *_*
Ma torniamo alla storia. Questo capitolo é la dolcezza infinita davvero e mi sono sciolta quando l'ho letto.
Sarà magari merito dei due che suscitano romanticismo ma davvero é uno dei capitoli più belli della raccolta secondo me e l'ho adorato.
Hai intrecciato bene la componente romantica con l'angst per il viaggio di Merlino contro Nimueh ed il risultato è un capitolo davvero molto, molto bello.
É vero che non c'è la componente erotica ma questo capitolo è la prova che sei molto brava a scrivere anche senza scene rosse riuscendo comunque a tenere incollato il lettore fino alla fine.
Ho trovato molto azzeccato il fatto che i due si siano resi conto dei loro sentimenti solo quando Arthur si è ritrovato in pericolo mortale. Prima erano forse troppo timorosi di ammetterlo a loro stessi.
La caratterizzazione di Arthur mi é piaciuta molto e mi é parsa molto convincente sia perché capisce che Merlin non gli sta dicendo tutta la verità ma si sta nascondendo dietro una bugia ed anche perché perché è proprio lui a spronare Merlin a confessare i suoi sentimenti altrimenti se avessimo aspettato il mago avremmo atteso invano per secoli :P
Insomma il capitolo è davvero bello e mi é piaciuto moltissimo!
Appena riesco recupero anche l'altro ❤

21/03/18, ore 10:15

è passato un mese e mezzo in cui avrei avuto tutto il tempo di finire la serie. invece per colpa dell'università mi manca metà quinta stagione e sto fremendo per finirla ahaha (fosse stato per me Merlin l'avrei finita in una settimana hahaah)
Comunque ... ho adorato il capitolo. non so quali siano le parti che non ti convincono ma a me è piaciuto tutto (dovrebbero proprio mandarlo in onda)
E poi quel 'shut up merlin!' verso la fine mi ha fatto morire!! É il 'ti voglio bene' di Arthur in un certo senso e l'aspettavo hahha

17/02/18, ore 21:16

ho iniziato la serie da tre giorni e credevo avrei letto degli spoiler ma ero tentata e ho sfidato la sorte {pericolo scampato visto che sono arrivata proprio alla 1x13 ;)}
Comunque, i capitoli sono bellissimi e anch'io mi sono accorta subito che tra i due c'era qualcosa di nascosto, da leggere tra le righe e sono contenta di leggere storie fatte bene che non rovinino il rapporto che seppur da poco mi sto costruendo in testa
Spero di continuare a leggere altri tuoi lavori :)

04/02/18, ore 22:49

Si oggi hai deciso di distruggermi, tra il capitolo su Will e questo mi hai fatto piangere come una fontana, ma è talmente bello quello che scrivi che ti perdono!

04/02/18, ore 22:37

Ok tu mi vuoi male, questa fiction è bellissima, e mi hai fatto piangere.
prima di tutto perché la morte di Will mi ha sempre straziato il cuore, e poi per tutta la parte sui pensieri di Merlin.

29/01/18, ore 21:58

Ed eccomi qua!
Non sai che felicità quando ho visto che avevi aggiornato ❤
Innanzitutto sono contenta che le mie recensioni ti abbiano fatto piacere e in questo periodo in cui sono tutti un po' avari di commenti, non so se anche in questa sezione sia così ma in alcune sezioni che frequento purtroppo è così, e se posso essere utile lo faccio volentieri.

Oltretutto questa raccolta mi piace molto quindi ❤
Dopo la tristezza e la disperazione dello scorso capitolo qua ne abbiamo uno davvero dolce *_*
A me piacciono le cose dolciose ed un po' di gioia come dicevi ti se la meritano questi due ehehe
Devo dire che come negli altri due capitoli la caratterizzazione dei due é ben fatta e hai saputo rendere bene ad inizio capitolo la tristezza che prova Merlino per la morte del sui amico Will.
Interessante che nella tua storia loro due siano stati insieme. Hai diciamo completato il loro rapporto e la cosa ci sta davvero bene!
E vogliamo parlare della gelosia di Artù? Madonna se mi sono scoppiati i feels in quel momento *_*
E alla fine, contrariamente alle aspettative di Merlino, il principe si scusa pure e capisce di essere innamorato del suo servitore nonostante le loro condizioni differenti e nonostante ciò che avrebbe potuto pensare Uther.
Insomma alla fine le cose sembrano andare per il verso giusto tra i due e hanno un rapporto totalmente diverso dal primo ma dolce e delicato e soprattutto Artù cerca di dare piacere anche a Merlino e questa cosa di per sé é dolcissima.
Insomma bel capitolo e la raccolta sembra diventare sempre meglio ehehe

25/01/18, ore 17:55

Questo romanticismo mi è piaciuto assai! Forse, dopo la morte di Will, altro angst sarebbe stato troppo per Merlin, meglio che Arthur si sia dato alla dolcezza (anche se sempre asino rimane, è più forte di lui :D )
Mi è piaciuta davvero tanto la piccola resa dei conti tra Merlin e Arthur: manca ancora la confessione più grande (e mi chiedo come reagirà Arthur...) però hanno affrontato tutti gli altri punti "spinosi". Lancelot, fortunatamente, non sarà più un problema - o no? Cioè, il triangolo si può dire concluso, vero? :D
Il tuo stile mi piace molto, davvero: è delicato e dolce quando serve, hai reso perfettamente l'evoluzione dei sentimenti dei nostri Merthur <3
Brava, la tua storia continua a prendermi tantissimo!
(Recensione modificata il 25/01/2018 - 06:02 pm)

23/01/18, ore 18:08

Questo triangolo no, non l'avevo considerato (semicit) :D
Effettivamente hai ragione: suvvia, siamo nel 2018, Gwen sei stata una brava e dolce ragazza (ceeeerto) ma per te Merlin finisce qui.
Adoro la fragilità di Merlin T_T Nella mia testa lui ne va orgoglioso, sa che la fragilità va di pari passo con la consapevolezza di amare: ergo, ho pianto. Eh, sono sensibile.
Arthur sempre asino, oh. Capisco che sia un principe, capisco che avere Uther come padre non sia una passeggiata... Però com'è possibile che, davanti ai problemi, scelga sempre di fuggire?
Lancelot caro, che ti devo dire. Non ho niente contro di te, però Merthur tutta la vita!
A te, carissima, rinnovo i miei complimenti: mi piace il tuo stile, il modo in cui hai sviluppato i pensieri e la tristezza di Merlin. Spero di leggere presto nuovi capitoli!
A presto :)

23/01/18, ore 17:16

Ciao di nuovo :)
Faccio una premessa: dopo aver guardato tuuuutti gli episodi in inglese, ieri ho iniziato il rewatch in italiano per far capire a mia sorella cosa ci siamo perse in questi anni.
Oggi abbiamo visto proprio l'1x02 e indovina, riguardando, quale momento mi ha dato più da pensare? Questo, proprio questo. E tu hai messo nero su bianco proprio le riflessioni che mi hanno occupato la mente al momento del rewatch. Merlin e Arthur si sono guardati in un modo - in quel modo - che mi ha fatto partire in quarta, e trovare ora questa storia... Ti devo fare una statua per ringraziarti, sappilo.
Brava, brava davvero.
A prestissimo!

11/01/18, ore 21:16

Ed eccomi qua con il secondo capitolo di questa tua raccolta che mi sta piacendo sempre più sappilo.
Hai ragione a dire che il triangolo con Gwen é superato , anche se sempre bello, e devo dire che mettere Lancillotto come terzo vertice del triangolo é stata una idea malvagiamente intrigante.
Ho ricordi vaghi di questi episodio la sicuramente saranno stati un bellissimo spettacolo Merlino e Lancillotto ubriachi ahahah
Hai dato una bella caratterizzazione e introspezione del nostro mago preferito che sicuramente può sfogare i suoi istinti più bassi con un suo amico ma allo stesso tempo non fa che pensare al principe del suo cuore. Mi duole vederlo così ma capisco anche che essere trattato freddamente da Artù gli abbia fatto davvero male e abbia cercato il calore umano in un altro uomo.
Però durante il rapporto non fa che pensare ad Artù e questo la dice lunga sul suo amore *_* ecco che mi hai rifatto vomitare arcobaleni.
Peccato per i sentimenti distruttivi che prova :/ sei stata però brava a mostrare in maniera completa i sentimenti del mago.
Brava ancora!

11/01/18, ore 21:02

Ciao Be_Yourself ! Anche io sono appena approdata in questo fandom ma come lettrice per ora.
L'idea di scrivere un capitolo per ogni volta che secondo te poteva succedere qualcosa é molto carina ed originale *_* amo questa coppia e i momenti in cui ho urlato "e adesso baciatevi" oppure "adesso ditevi che mi amate e giacete insieme" non sono pochi e praticamente non c'è episodio in cui non lo abbia pensato ahaha
Questo è uno di quegli episodi in cui Merlino dice ad Artù di non fare qualcosa di pericoloso e naturalmente Artù lo ignora. Tipico del loro rapporto ed è una delle cose che ce li fa amare sicuramente.
Il fatto che però in questo capitolo ci sia qualcosa che ha fatto andare i due oltre é davvero bello.
Ho sempre saputo che c'era chimica tra loro e quando si sono baciati ho vomitato arcobaleni sappilo *_*
Quando Merlino ha notato la porta aperta ma non ha avuto la concentrazione adatta per via di Artù mi sono spanciata dal ridere sappilo.
La lemon comunque scritta molto bene, non volgare e anche lo stile in generale pulito e interessante *_*
Amo la coppia e questo primo capitolo della tua storia me la fa amare ancora di più!
Brava davvero ^^