Something Wild
di Kano_chan

24/12/17, ore 11:04

E anche il viaggio in treno si è concluso... Sì, non è stato un capitolo adeguato all'aria natalizia che si respira, ma si sapeva che sarebbe giunto e quindi è stata una piacevole lettura. C'è da dire che durante la Vigilia io legga spesso e che per la maggior parte delle volte non siano storie proprio allegre, quindi non ho rotto nessuna tradizione con questo aggiornamento XD
E' stato un capitolo piacevole e sinceramente mi aspettavo di peggio: pensavo avresti aggiunto qualche evento in più, qualcosa di strappalacrime, invece hai seguito fedelmente la trama originale, dialogo più dialogo meno.
Contro ogni pronostico, mi è piaciuto molto l'inizio. E' un momento Gladenis, in cui la principessa ha nostalgia della vita prima della caduta di Insomnia e ne mette al corrente il compagno. Non lo avrei mai detto, ma ci stava come pezzo e quindi non ho niente da dire in proposito. Ecco, almeno non è durato troppo, grazie agli inghippi della neve e dei daemons XD
Mentre i ragazzi controllano cosa sta bloccando il percorso del treno, Selenis ha un faccia a faccia con Ardyn. Sai quanto mi inquieti quell'uomo, quindi ho capito perfettamente cosa ha provato Selis vedendolo. E ha ragione: lui sa qualcosa su di lei ed è agghiacciante che lo sappia. Non ci sono dubbi che l'anello della ragazza sia legato in qualche modo a lui e sono davvero curiosa di scoprire come. Secondo me, il gioiello apparteneva ad una ragazza (elementare, visto che vi si rivolge al femminile u.ù) e che i due si conoscevano. Faccio delle ipotesi sull'identità della proprietaria originale: o era una parente di Ardyn, tipo una sorella o una cugina (così ci sarebbe un bel parallelismo famigliare fra Selis/Noct e Ardyn/figura misteriosa, della serie: la storia va sempre allo stesso modo) oppure era la ragazza amata dal cattivo, che non ha sopportato la sua conversione all'oscurità e ha dato tipo anima e corpo cercando di salvarlo... O qualcosa di simile. Dannazione, fra quanto lo scopriremo? ç_ç
Ma è il momento di un'altra rivelazione: Gentiana è Shiva. Mi è cascata la mascella quando l'ho visto nel gioco e tutte le volte che rivedo la scena è sempre una sorpresa enorme. Quella donna ci ha gabbato tutti, per ben dodici capitoli!
Parlando sempre di momenti sorprendenti del capitolo: la visione che ha Noct (e Selis) di Luna ç_ç Anche questa è un colpo al cuore tutte le volte: adoro l'intensità che Ray Chase ci ha messo nel doppiaggio del momento, fa piangere anche me ç_ç E mi è piaciuto che hai riportato brevemente la scena, con Selenis che sorregge il cugino in un addio così delicato e straziante.
Un altro addio inaspettato e ugualmente intenso è stato il congedo della Regalia. Avrebbe meritato un funerale, quella macchina, e un degno necrologio. Qualcosa del tipo: "Se n'è andata così come ha vissuto: servendo egregiamente la Corona"... Ok, non fare troppo caso al mio delirio: Herby il Maggiolino mi ha danneggiato gravemente la psiche quando avevo dieci anni e da allora credo che le auto abbiano un cuore (e nessuno è mai riuscito a convincermi del contrario) u.ù
Ed è con il ringraziamento di Noctis alla macchina e al padre, breve ma intenso, che si conclude questo capitolo...
Il prossimo sarà peggio. Moooolto peggio. Ci si addentrerà nella Torre e... Beh, sappiamo tutti cosa succederà, lì dentro. Sono curiosa di scoprire quale sarà la strada di Selenis in questa parte di trama e che contributo darà al suo compagno di avventura, se ne avrà uno.
Non mi resta che aspettare con ansia il prossimo aggiornamento, allora.
Per il momento è tutto.
Buon Natale e alla prossima ^^

23/12/17, ore 22:33

Bellissimo capitolo come sempre!Sinceramente non avevo capito che l'anello di Selis fosse collegato ad Ardyn,e non mi immagino nemmeno il motivo...quindi aspetterò il fatidico capitolo XD Buone vacanze e sereno Natale ;)