Non si torna indietro
di Abby_da_Edoras

26/11/22, ore 18:46

Aspettavo il weekend per proseguire questa long, il primo capitolo mi aveva incuriosita molto e sembra davvero promettente tutto quanto.
La storia sta iniziando a procedere pian piano in una strada diversa dalla serie, come nel caso di Sansa, dove questa volta il matrimonio viene annullato poiché già promessa, e diciamo che li ho tirato un sospiro di sollievo per quella ragazza che già ne ha passate tante xD
Inoltre da una svolta più interessante. Roose come sempre dimostra tutta la sua dolcezza ed empatia verso il figlio ❤
Un vero angelo nel confortare qualcuno 🤣
Ti viene proprio voglia di prenderlo a legnate, sul serio.
Infatti la battuta non è di certo passata inosservata a Ramsey che secondo me, se non fosse stato preso dalla febbre, avrebbe anche potuto reagire.
Una cosa che infatti mi piace di lui è il suo modo di parlare e interagire con gli altri, specie qui con Theon.
Immagino che il nemico in comune possa essere Roose? Che Ramsey abbia in mente qualche sorpresa durante quell'incontro con tutti quei rappresentanti? Magari per metterli contro il suo stesso padre e far vedere che è lui il più degno da seguire.
Direi che presentando anche Theon in quelle condizione farà un certo effetto, non ne dubito.
Potrebbe benissimo combinare qualcosa dopotutto. Sarà fuori di testa, ma resta molto astuto e intelligente.
Sa che se vuole raggiungere il suo obbiettivo ha bisogno di alleati fedeli solo a lui, Theon è già un buon punto di partenza, hanno già condiviso così tanto, è stato risparmiato quando Ramsey avrebbe potuto semplicemente ucciderlo o tenerlo rinchiuso a vita.
C'è qualcosa di più, e forse Ramsey se ne sta rendendo conto solo ora.
Mi è piaciuto come abbia, in un certo senso, fatto da vece ai pensieri di Theon, i suoi sensi di colpa e i rimpianti nell'aver fatto quelle scelte. Dal momento che non poteva fargli del male fisico, ha optato per quello verbale e ha fatto male, è stato angosciante vedere Theon reagire in quel modo, così arrendevole e confuso.
Però però, la fine di tutto questo sembra aver portato alla luce qualcosa.
Anche io come Theon sono rimasta stupita nel vedere Ramsey rivolgersi a lui in quel modo, quasi come se per un breve momento quella barriera tra loro si fosse abbassata. Ramsey lo chiama in maniera così naturale da spaventare perfino lui e inizia a farsi delle domande, così anche Theon.
Qualcosa è successo, anche se per un breve momento, anche se piccola. Ma di sicuro è il primo passo nel loro percorso.
Per il resto, come al solito ho adorato quei piccoli intervalli dove si da voce ai pensieri reali dei personaggi, che spezzano un po' quella tensione e rendono l'atmosfera più leggera e divertente.
Brava, non vedo l'ora di proseguire!❤

13/11/22, ore 19:38

Cara Abby!
Novembre è un mese triste, tristissimo e allora che fare se non recuperare questa storia che devo recensire tipo da eoni di tempo? Una volta riuscivo a essere puntuale sia come autrice che come lettrice, ma nel frattempo sono cambiate un po’ di cose e, ahimè, non riesco più a essere così metodica, ma penso sempre alle storie che mi fa piacere leggere e agli autori che mi piacciono. Questa parodia è spassosa, credo di avertelo detto anche quando, nel Paleolitico, passai sul primo capitolo. Ramsay è visto per quello che è – un sociopatico maniaco e perfido – e le sue azioni becere non vengono mai giustificate o ingentilite, ma hanno anche un senso e si inseriscono in una trama possibile ed è questo l’elemento vincente, oltre a un narratore ironico che si diverte a corbellare i suoi protagonisti. Ramsay ha bisogno di un servo fedele e per il momento sottomano ha Theon. Non è in grado di elaborare un sentimento di simpatia nei suoi confronti e così dici che gli è rimasto impresso. L’ho trovato un escamotage azzeccatissimo. Theon gli serve perché la sua posizione è traballante.

Senza Sansa (che gioco di parole) e con un fratellastro in arrivo (bellissima la battuta sul pool genetico del creaturo), ammesso che sia maschio, certo, ma con la sfiga di Ramsay temo che ciò sia più che possibile, il nostro “eroe” perderà ogni tipo di appoggio e di favore e suo padre è pronto a scaricarlo come si fa con l’indifferenziata. Dunque a Ramsay serve un progetto di vita e serve di poter dormire con un occhio solo aperto e non due. Theon non è un personaggio di sfondo. Consapevole di chi è il suo padrone risponde come se fosse ancora Reek, con deferenza e rispetto, ma sa benissimo che Ramsay ha delle inclinazioni leggermente sadiche e degli hobby discutibili. Agisce per puro istinto di conservazione e anche se ha recuperato il diritto al proprio nome sa bene che Ramsay è volubile e matto come un cavallo; l’ho trovato divertente e le sue riflessioni sono state spassose. Perdonami se manco dalle tue storie da così tanto tempo e grazie per avermi regalato ben più di un sorriso stasera! Un abbraccio!
Shilyss

29/03/22, ore 20:53

Ciao! ❤️
Eccomi qui, finalmente proseguo la tua storia, non vedevo l'ora di scoprire cosa sarebbe successo tra Ramsay e Theon!

Che abbia la febbre o meno, una cosa è certa: Ramsay parla. Anzi, straparla!
E se devo essere onesta, per quanto possa essere considerato pazzo e su di giri, a me questo personaggio piace un sacco, mi piace troppo leggere di lui che parla e parla e parla e Theon che lo ascolta e cerca sempre di rispondere nel migliore dei modi, assecondandolo anche se nella sua testa nel mentre pensa all'esatto opposto di quello che dice – inutile dirlo, altra cosa che ho adorato!

Il piano di Ramsay è altrettanto folle e son curiosa di sapere di questa sorpresa legata al nemico comune che lui e le altre famiglie sue alleate hanno 👀

Poi posso dire che ho STRILLATO in maniera a dir poco indecente nel momento in cui Ramsay pronuncia il nome di Theon in maniera tanto naturale e genuina?
La cosa bellissima è che poi ci pensano entrambi e niente, ho adorato quel momento 😍

Sono molto curiosa di sapere come si evolveranno le vicende tra di loro 🥰
Alla prossima! ❤️

M a k o

06/02/22, ore 12:06

Ciao,
bè sono contenta che abbia deciso di evitare a Sansa il matrimonio con Ramsey! Si sposa con un ragazzino decerebrato ma almeno evita le torture di Ramsey 😅
Quanto a lui, ormai è evidente che a suo padre non serve più, senza Sansa non può più rafforzare il suo dominio su Grande Inverno.
E così Ramsey, che e malgrado abbia un solo neurone disponibile è psicopatico ma non stupido, comincia a cercare un modo per migliorare la sua situazione e rafforzare la sua posizione, al momento un po' precaria, soprattutto in vista di un possibile figlio legittimo del suo "affettuosissimo" padre!
E a quanto pare, qualsiasi sia il piano geniale che sta escogitando, Theon ne fa parte, anzi è una pedina fondamentale! In effetti però la domanda è: ma cosa sta escogitando esattamente Ramsey? Perché non è che sia molto chiaro, a parte a lui! 😂
Il dialogo con Theon mi ha fatto spaccare, lui che si vanta di come sia stato buono, per i suoi standard, e Theon che commenta "tra sé e sé" le idiozie che dice Ramsey. Mi ha fatto morire quando ha pensato "Tanto per cominciare avrei tutte le dita" 😂
Però nonostante tutto qualcosa di strano sta succedendo nella mente sciroccata di Ramsey perché altrimenti non avrebbe chiamato Theon con il suo vero nome! Forse nel suo modo contorto e perverso ha sempre provato una forma di attrazione nei confronti di Theon. Ci sarà da fidarsi?
In fondo in questo momento Ramsey si sente debole e solo, ma quando si sarà ristabilito del tutto manterrà la promessa fatta a Theon di ricompensarlo rendendogli il suo nome? Chissà forse il fatto che per una volta non lo abbia chiamato Reek può fare ben sperare!
A presto! ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 06/02/2022 - 08:24 pm)

17/12/21, ore 19:04

E come avevo detto, eccomi qua!
Ma sai che Ramsay mi fa quasi pena? Roose rompe le palle in una maniera incredibile, mi fa ridere che Ramsay sta male e li va lì per lamentarsi del fatto che, siccome Petyr è uno stronzo, allora il matrimonio è saltato. Certo che è un matrimonio di convenienza, proprio come quello ipotetico tra Sansa e Ramsay. Comunque guarda, un figlio suo con Walda sarebbe stato la progenie del diavolo, visto che abbiamo ben presente com'è venuto su Ramsay. Che poi Roose se la prende con Ramsay, e Ramsay se la prende con Theon. Proprio vero che il malumore è contagioso. Comunque è vero, Ramsa da malato straparla che è un piacere, anche lui si è reso conto che tratta Theon con un certo riguardo. Intendiamoci, sempre nei limiti, però lo ha chiamato per nome e se avesse voluto ucciderlo o torturarlo lo avrebbe già fatto.
Certo Theon è bravo con le parole e sa cosa dire per tenere buono Ramsay. In questo contesto è vero che è meglio sia finito sotto la sua custodia, è decisamente meno cattivo. Mah, secondo me Ramsay gli si affezionerà, a modo suo. Sono curiosa perché non è facile scrivere di un rapporto come il loro, anche in un contesto più leggero. Ottimo lavoro, a presto :*

Nao

06/02/18, ore 21:48

Mi sono accorta che non ho recensito questo capitolo, che vergogna! Rimedio subito! Ramsey è un vero spasso, in effetti che cosa avrebbe fatto Theon senza le sue amorevoli cure? E poi come Theon/Reek conferma nel libro, lui non aveva bisogno di tutte quelle dita in fondo. Forse qualcosa sta cambiando, l'ha chiamato Theon, senza pensarci troppo (anche se il massimo dei suoi pensieri è come torturare i prigionieri, in effetti) chissà, chissà...