These are the days of our lives
di Blackvirgo

16/01/19, ore 22:31

Ciao. Allora comincio con lo scusarmi per questo immenso ritardo, è stato un periodo pesante e orribile, persiste ancora un pò ma in questi ultimi capitoli ho trovato leggerezza e tante tante risate che davvero mi mancavano. Come per i capitoli precedenti posso dirti che mi sono piaciuti veramente tanto. Mi piace molto come hai preso questi personaggi, non parlo solo di Salvatore e Gino che io straamo davvero.😍😍😍 Posso dire che amo Chris? Mamma che risate mi sono fatta leggendo di lui, è l'amico che tutti vorrebbero nella propria vita dico davvero XD. Mi piacciono tutti i capitoli, dai primi, ma questo lo sai, a questi ultimi. Mi piace questa pace di squadra ritrovata prima di rincasare, mi piace che Salvo finalmente viva con serenità non solo la relazione con la squadra ma soprattutto i sentimenti che prova per Gino e, posso dire? Mi piace vederlo un pò geloso, un pizzico di gelosia fa sempre bene. Che altro dire, tanti complimenti per il tuo modo di scrivere, sei bravissima, sono contenta di aver visto il completamento di questa storia ma anche un pò triste perché quando qualcosa è tanto bello dispiace sempre che finisca ma, si sa, tutto ha una fine. Spero davvero tratterai ancora di loro, quando potrai, quando vorrai, se sarà così la leggerò sicuro, forse in ritardo, ma lo farò. Ancora complimenti, un bacio, Sato❤

01/04/18, ore 18:37

Ed eccoci finalmente all'epilogo... che è solo l'inizio di qualcos'altro, di questo rapporto tanto sofferto. Ci fa intuire quello che verrà, ma lascia spazio alla dolcezza e al sentimento che già ci sono, anche se Gino e Salvatore, probabilmente, non si sono ancora resi conto di quanto sia forte quello che li lega, di quanto si sono "entrati sotto la pelle" vicendevolmente. E sicuramente Salvatore sarà ancora brusco e scontroso e difficile da capire e ferirà Gino, perché è fatto così e Gino farà fatica a capire qualcuno così diverso da lui, nel carattere, ma anche nel background. Te l'ho scritto fin dall'inizio amo Gino, che nel suo calore e nella sua capacità di dare affetto, ma anche con la sua fragilità ben nascosta, è veramente carismatico e profondamente buono, un personaggio a cui non ci si può non affezionare, ma è Salvatore che riscuote maggiormente il mio favore, con la sua complessità, la sua sofferenza, la sua difficoltà ad esprimersi. E questa madre, anzi questa famiglia che gli tarpa le ali, che critica le sue scelte anche quando sono consapevoli e anche se dimostra di avere talento e successo. Mi è piaciuta questa scena corale finale, con tutti i giocatori di nuovo riuniti, non solo nello stesso luogo, ma anche nello stesso spirito, di nuovo una squadra affiatata e pronta a ripartire, anche grazie al carattere da giullare di Christian. I fratelli di Gino che, anche a distanza, riescono a essergli sempre vicini. E Gino e Salvatore che sono pronti a partire per la loro nuova avventura insieme. Brava, bravissima. Ora, complice il sonnolento pomeriggio pasquale, corro a leggere il seguito!

25/02/18, ore 22:48

Bellissima.
Io adoro ufficialmente Gino.
Mannaggia a te.
Anche il finale per niente scontato mi è piacuto un sacco.
Tutti forse si aspettano che finiscano in camera insieme e invece... Pensano prima al benessere della squadra.
E resti sempre molto nel contesto di CT e della grande passione di questi ragazzi.
Davvero ben fatto e strutturato.
Complimenti.
Ora posso passare al sequel e apprezzare anche la prossima storia.
Brava.
Le pulci avevano consigliato bene.
Ci vediamo di là.
Sanae77

25/02/18, ore 00:09

Posso solo dirti che ho divorato questa storia in poco tempo giusto un'ora e l'ho trovata molto interessante.

Oltre al fatto che amo questi due insieme.

Sono talmente canonici da essere eccezionalmente palesi come coppia.

Infatti Gino e Salvatore hanno talmente tanta alchimia fisica ed emotiva che le si percepiscono a pelle per quanto sono forti.

Mi fa piacere constatare che in questo epilogo si sono messi insieme.

Bisognerà vedere nel sequel come proseguono le cose.

Ben fatto e a prestissimo !

01/01/18, ore 20:00

Nel tempo che ho impiegato a rileggere tutta la storia tu sei riuscita a completarla, pertanto faccio un'unica recensione conclusiva.
Intanto lasciami dire che, ora come allora, ritengo la tua storia davvero meritevole di essere inserita tra le "storie scelte"; peccato che l'amministrazione da tempo non popoli più quella sezione, perchè questa storia è davvero fantastica.
Sono ancora con gli occhi a cuoricino.
Amo il contesto, amo i personaggi, amo il tuo stile. Insomma, non c'è davvero nulla che non ho apprezzato di questa storia.
Ricalcato perfettamente sugli avvenimenti del manga, ci ha dato modo di vedere una specie di dietro le quinte, quello che il Taka non ci ha mostrato, e quindi le preghiere all'allenatore, la frustrazione dei nostri di non poter giocare, la tensione dello spogliatoio per il comportamento di Gentile durante la festa per l'apertura della competizione, il morale a terra dell'intera squadra e la successiva voglia di riscatto.
E poi i personaggi: amo Gino, amo come lo hai caratterizzato, dandogli un carattere a tutto tondo, amo il background che gli hai dato e i suoi due fratelli, il rapporto che hai creato per loro.
E Gentile, il suo modo di porsi che si capisce ha una spiegazione in un contesto familiare problematico.
E il resto dei giocatori, che sono sì personaggi secondari ma che hanno saputo ritagliarsi un vero e proprio ruolo.
Ci hai fatto vedere uno spaccato, ma, ancora di più, ci hai fatto intravedere un universomondo con tantissimi nodi che vanno ancora sciolti, pertanto ti invito a scrivere ancora su questi due, perchè io voglio vedere come si evolverà il loro rapporto, la loro "prima volta", le chiacchiere de visu tra Gino e i suoi fratelli, i rapporti familiari di Gentile. Quindi scrivi, scrivi, scrivi!

23/12/17, ore 20:09

L'ho letta praticamente mentre friggevamo gli struffoli, ma non potevo aspettare XDDDD E poi era così in tema con l'italianità di questa fic!!! XD LOL
Ho ADORATO. *_____________*
Un epilogo bellissimo per personaggi bellissimi che hanno però ancora un sacco di cose da dire e io non voglio che sia la fine, ma che tu ce li possa ancora mostrare! Ancora e ancora! <3
Bellissimo il modo in cui continuano a cercarsi per tutta la sera, anche se non si dicono niente fintanto che sono alla festa o in compagnia degli altri; approfittando invece di poter parlare quando ormai sono tutti o mezzi ciucchi o mezzi addormentati. E ho adorato il modo in cui Salvo cerca di conoscere piccole cose di Gino di cui sa di sapere troppo poco. ADORO. ADORO. ADORO.
Adoro il messaggio di Serena XD LOL
Serena è un po' tutte noi, mi sa XDDD AHAHAHAHAHAHAHAH!!!
E adoro Gino, quanto sia dolce e quanto voglia stare più vicino a Salvatore (LA GELOSIA DI SALVATORE!!!! AWWWWW), stare da soli, riprendere i discorsi. LO VOGLIAMO ANCHE NOI, GINETTOCARO, STAI TRANQUILLO! XD
E poi, ovviamente, ho adorato quando si sono appisolati l'uno sulla spalla dell'altro, quanto si siano avvicinati, con Salvo che si ritrova ad abbracciarlo nel sonno. T_________T Piagnucolo d'amore.
E, infine, ho ADORATO questa nazionale. Le idee pirle di Christian (giuro, tutti i Christian che conosco io sono così XD deve essere il nome lol) che però è così pieno di entusiasmo che che gli puoi dire?
E quel finale - o anche solo inizio - che li vede insieme a guardare l'alba.
Belli. Belli tutti, bellissima la storia, bravissima tu oltre ogni dire.
Io ti aspetto per qualsiasi cosa vorrai scrivere, tu lo sai. Sarò qui. <3
*_* E augurissimi di Buon Natale <3