Adeste fideles
di Francine

26/12/17, ore 01:30

Pace è una parola grossa.
Pace è qualcosa di lontano, a cui pensiamo - diciamo - di anelare, ma ne siamo poi pronti a pagare il dazio?
Tutto ha un prezzo e anche la pace non è a buon mercato, soprattutto con noi stessi.
Non poteva chiudersi in maniera migliore questa raccolta, perché dice tanto - di Milo e Camus, di tutti noi che abbiamo attraversato il 2017 pieni di speranze, timori, ansie, piccole gioie e battaglie.
Racconta di un anno che sta volgendo al suo termine - l'ultima curva, appunto - e di un 2018 al quale ci affacciamo armati delle migliori intenzioni.
Pace, propone Maman, che i vasi incrinati sanno cosa vuol dire cadere e per questo resistono - comprendono.
I barili vuoti sono quelli che producono più rumore, diceva invece Rémy.
Si arrende, Camus, perché alla fine questa è la pace: una resa con la nostra stessa rabbia - i nostri rimpianti, i nostri rimorsi e i nosti veleni - ancor prima che con gli altri.

Auguri di buone feste - anche se in ritardo - e di un meraviglioso 2018. Ce lo facciamo un caffè corretto insieme?

24/12/17, ore 01:32

Ho atteso a lungo questa ultima drabble, in qualche modo sapevo che, dulcis in fundo, ci sarebbe stato *lui*. Non c'č bisogno di molta immaginazione per capire che č il mio preferito, dopotutto.
Milo non poteva che essere presente, ovviamente. Non c'č l'uno senza l'altro, la loro amicizia, seppur punzecchiata qua e lā, non puō certo finire per qualche scaramuccia, ti pare?
Buon Natale anche a te, sperando che il 2018 sia portatore di cose belle (che di brutte, purtroppo, giā ce ne son troppe).
Vale^^