Recensioni per
Star Wars Caffè
di Treasterischi

Questa storia ha ottenuto 109 recensioni.
Positive : 107
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/01/21, ore 16:58

Ciao! Non posso che essere d'accordo con te: scrivere storie che strappino un sorriso è davvero difficile, ci vogliono affinamento, riflessione e - soprattutto quando si coltiva il gusto per le citazioni - cultura.
E poi...sono veramente felice di aver trovato un altro maniaco di Spaceballs! Ho riconosciuto:
1) no signore non ho visto che giocava con i pupazzetti;
2) Rimarchevole!;
3) sorseggio sempre un caffè quando giustizio i prigionieri;
4) che comporta per noi? Assolutamente niente, come niente è ciò che stai per diventare
Mi è sfuggito qualcosa? 😀
Dimenticavo Il marchese del Grillo, che era un bonus.
Beh, complimenti, molto carina e spiritosa. È il genere che preferisco.
Ti aspetto su The Mandalorian, ove allo stato albergano soprattutto angst e Mary Sue 😊

Recensore Veterano
08/02/19, ore 11:46

Ciao, embè finalmente sono tornata recensire anche se avevo letto questo capitolo poco dopo la sua uscita...
Come al solito mi sono piegata in due dalle risate, soprattutto per Hux e Ren che tentano in ogni modo di vincere l'approvazione di Snoke che muore così a metà film... Qualcuno mi spiega perchè queso leader supremo è riuscito a gettare la Galassia lontana lontana nel caos se si fa uccidere in 0.2 da uno che aveva definito prima incapace e che quando si arrabbia, distrugge consolle di comando (sarà per questo che la resistenza riesce sempre a penetrare in basi nemiche? XD)? Boh mi mancano i vecchi tempi in cui un Palpatine si autofaceva guerra per riuscire a conquistare la Galassia lontana lontana (probabilmente uno dei pochi personaggi costruiti bene della trilogia prequel che fa qualcosa in tutti i film e non parla a sproposito)
Comunque torniamo a Gli Ultimi Jedi. Al cinema ero rimasta sconvolta da queste connessioni tra Kylo Ren e Rey anche nei momenti inopportuni, perchè diciamocela tutta, non è che Adam Driver sia la bellezza convenzionale che a prescindere dall'orientamento sessuale ci sbaveresti dietro, non importa; però la tua parodia sul fatto che cerchi di coprirsi e che neanche lui sappia cosa siano queste connessioni mi fa ridere in contrasto con la volontà, un pò ingenua di rey di voler sconfiggere il lato oscuro...
Un'altro passaggio degno di nota è il scrivere di tutte le teorie sui genitori/parenti di Rey (hai mancato quella discendente di Obi-Wan Kenobi) perchè prima che uscisse il film mi/ci eravamo fatti tutti delle seghe mentali su chi potesse essere figlia Rey e alla fine con gran sollievo di tutti sono state disattese. Forse l'unica scelta su cui sono stata pienamente d'accordo con chi ha scritto la storia! Nessuna Mary Sue, ma semplicemente una ragazza che si deve fare il culo per arrivare dove vuole (anche se tu lo hai detto in maniera più divertente xd)
E vabbè con il todoriano alla fine, mi hai dato il colpo di grazia, mi sono sempre chiesta perchè la resistenza avesse dei catorci visto che, diversamente dall'Alleanza, non sarebbe un'organizzazione illegale, boh credo che la tua spiegazione sia la migliore di quella che mi darei io, e poi watto è watto XD Ah e ovviamente queste mega stazioni da battaglia che vengono abbattute dal primo caccia che arriva, evidentemente dopo 2 morti nere, una starkiller non hanno cambiato progettista, ah la nostalgia dei vecchi tempi dell'Impero, quando bastava un X-Wing per bruciare una stazione da battaglia i cui lavori sono durati vent'anni e trilioni di crediti XD Però quella dello saltare nell'iperspazio per rompere un'ammiraglia devo dire che non me la sarei mai aspettata...
Unica domanda: come mai non hai incluso l'ultima parte del film?
Comunque ottimo lavoro come sempre, oltre alle risate, mi hai fatto riflettere e apprezzare quei particolare e anche quei difetti che lo rendono un film di Guerre Stellari
A presto

Blacky98

Recensore Junior
10/02/18, ore 21:43

Grazie per aver fatto tornare il caro vecchio Watto, che ha trovato un amico amante della money in questa nuova trilogia.

Le citazioni a Mel Brooks sono sempre apprezzate (non aver visto quel film è un crimine!), così come Kylo non solo fanatico del nonno, ma addirittura nostalgico (quando c'era lui gli assaltatori arrivavano in orario...).
Basta solo questo a dargli la bandierina verde, dico davvero

Recensore Veterano
28/01/18, ore 19:19

ciao giulia! non ci crederai ma eccomi qui a recensire! so che sotto sotto non ci speravi più!
bene iniziamo.
la fic parte al cardiopalma così come il film, solo che, come in sala, la gente si chiede: perchè mai un incrociatore gigafigo ha solo 3 torrette in croce a difenderlo e una volta abbattute quelle (ovviamente mentre il buono non viene neanche sfiorato!) è totalmente indifeso??
già stavo iniziando a ridere quando snuk (o come cavolo si chiama) declassa hux a straccio per i pavimenti (in effetti dato l'uso che ne fa...) ma quando appare kylo ridotto a porta caffè e viene definito lo stagista sono caduta dalla sedia! vediamo quante volte mi tocca tirami su in una sola recensione!
leggendo si vede come il trono del muori si sia impossessato di te! noto diversi riferimenti tra cui il nome "er frignetta" appioppato a kylo! azzeccatissimo per giunta non so come il vero snuk non ci abbia pensato! kylo giustamente per smentire le parole dell'odiato signore oscuro (chissà perchè poi devono essere tutti glabri e con il colorito bluastro... forse è tipo un dress code da club esclusivo) si comporta come un bambino in preda al piccio da sonno e sfascia l'ascensore..

che ci vuole a distruggere la nave nemica? basta sparare sulla grande x che mettono in tutte le navi??? mi sto sbellicando! mi fa pensare troppo ai robot del trio drombo di yattaman che mettono sempre il pulsante di autodistruzione sui loro mezzi! poi ovviamente chi si cura di un piccolo ovetto di salvataggio? è bello come enfatizzi i buchi di trama (o di perspicacia dei cattivi?) facendoli apparire come parte integrante della TUA trama.

IL CAPPELLINO DI STAGNOLA REGNA!!!!! anche kylo lo sa! anche se ha una passione snaturata per i copricapi quello lì...

il pezzo in cui rei si spedisce a kylo con amazon fa morire.. in effetti non si capisce come lei abbia fatto ad arrivare così in fretta... sembra i corvi del trono di spade nell'ultima stagione (ah già tu non l'hai vista) cmq la promozione a darth fighettina è adorabile! ahahahah e anche snuk muore. male. come tutti i cattivi. sfigato.

la scena di finn e compagni che stanno per sventare il piano dopo essersi intrufolati nella base con un ridicolo travestimento viene interrotta da phasma, il momento è catartico. si incontrano ancora allievo degenere e comnadante deluso e... ci sono tre tizi in mutande XD muoro. anche la scena prima con i due assaltatori davanti alla macchinetta che commentano la carriera di finn fa crepare!

la parte della discussione sui natali di rei che spiattella praticamente tutte le teorie in giro per il web su di lei è la mia preferita! lei è inabbattibile... ha quel maledetto positivismo incrollabile tipico delle principesse disney che... oddio muoio male... ma la mia parte preferita è senza dubbio kyloren.exe ha smesso di funzionare... sai bene anche perchè! l'empatia verso il tuo prof è ancora potente in me! (per dirla con una frase a tema)

e poi, il gran finale! che risponde a molte delle domande che ogni spettatore più o meno fan di star wars si è sempre posto! sono i commercianti illegali di armi e mezzi a volere che tutto faccia schifo! così la guerra dura di più! COLPO DI GENIO!!!! ti adoro, solo tu potevi rendermi digeribili questo orrore! <3

Recensore Junior
06/01/18, ore 15:27

Ciao, ti lascio questa recensione qui perchè questo è il mio capitolo preferito (forse perchè l'ho letto subito dopo aver visto il film), ma questa recensione vale per tutta la storia.
Sicuramente ti hanno già detto tutti che questa storia è fantastica, divertente, che fa morire dalle risate e così via. Però voglio dirtelo anch'io, cercando di articolare bene questo commento :)
Anzitutto l'idea iniziale di partire davanti ad una macchinetta del caffè (come camera caffè) era molto originale, ma il meglio lo hai dato proprio quando ti sei "staccata" da questa posizione statica.
Da buona fan tanto di Guerre Stellari, quanto di Balle Spazioali (e Mel Brooks in generale) non posso che farti i complimenti per l'accuratezza delle citazioni anche interne alla tua stessa storia, come il ribadire che Palpatine si fa la guerra da solo LOL
Ogni capitolo che hai scritto ha uno sketch preferito: quello di questo è l'incontro sotto la doccia tra Ben e Rey (hai ripreso da Gumball l'idea del cappellino di stagnola?) e la comparsata di Watto alla fine.
Nel risveglio della forza quando Han compare tra i fantasmi.
Nel ritorno dello Jedi il ritorno di Windu
Ne l'impero colpisce ancora, Han vs Luke e Luke che scopre chi è suo padre.
Nella Nuova speranza la "verità" sui genitori di Luke inventata dallo zio.
Nella vendetta dei Sith la paranoia di Windu (peccato che hai scritto poco, ma era effettivamente il film più difficile da parodiare)
Nella guerra dei cloni il dialogo tra Obi e Anakin e infine nella minaccia fantasma la scenata di Obi-Wan e il dialogo finale che cita tutti i titoli, geniale davvero!
L'unico capitolo che non ho letto è Rogue one, ma perchè non ho visto il film. Appena lo vedrò tornerò da te per farmi due risate.
Grazie per questa piccola perla per veri fan appassionati!

Recensore Veterano
28/12/17, ore 18:37

Geniale come sempre! Sinceramente non mi ricordo se avevo mai recensito uno dei capitoli precedenti, ma nel caso non l'avessi fatto piacere, BlackSwan. Torno ora dal cinema e, ovviamente, ho pensato a "Star Wars Caffè", chiedendomi: ma avrà già pubblicato? Arrivo a casa, accendo il computer... risposta affermativa. Va beh, non ti voglio tediare ulteriormente, quindi passo al commento vero e proprio ^-^"
Ho già usato la parola geniale? Bene, allora la uso ancora! Le mie parti preferite sono state senza dubbio il richiamo a Rogue One e quelli a Balle Spaziali (che ho avuto la sfortuna di non riuscire a vedere mai... e sto cercando di rimediare). Per non parlare delle scene con Kylo... sto ancora cercando di scacciare l'immagine di lui sotto la doccia XD E il suo dialogo con Rey è epico. Ti giuro, al cinema ai richiami ai genitori ero lì: adesso se ne esce con un bel "io sono tuo padre, anche se siamo praticamente coetanei". Stavo sclerando male. E comunque riscodiati che i midichlorian c'entrano, sempre!
Va bene, ho finito con questo poema. Complimenti ancora, anche per tutti i capitoli precedenti! Saluti, buone feste in ritardo e buon anno in anticipo,
Swan

Recensore Junior
27/12/17, ore 11:22

Ahaha, ecco perché non aggiornavi!
Anche a me il film è piaciuto, soprattutto la scena in cui Kylo e Rey fanno fuori le guardie! (corazze difettate a parte XD)
Chissà se nell'ultimo capitolo il loro legame servirà a qualcosa.
L'unica cosa che mi delude della nuova trilogia sono i villains, purtroppo ... Sui buoni nulla da dire, mi sono simpatici e sono più memorabili dei Rogue One.
Ma Snoke è una brutta copia dell'Imperatoe e non fa paura, Kylo è davvero una darth Frignetta (un ragazzo così posato poi XD
 https://vignette.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/e/e9/Kylo_Ren_Paperino.gif/revision/latest?cb=20160820152832)
Hux almeno è divertente per la recitazione sopra le righe.
Questo capitolo è stato un bel regalo di Natale!
Buone feste!

Recensore Veterano
26/12/17, ore 15:11

Fantastica , ho riso tantissimo ! Sappi che anche io appena ho visto la casupola di Luke ho pensato ( e quasi gridato) :Vah! I trulli! Lol!
Concordo con te per quanto hai detto sul film , anche a me è piaciuto nonostante ritenga che alcuni personaggi siano stati un po' trascurati... ma come hai detto si tratta di un episodio di mezzo , e la fine è ancora tutta da scrivere.
Grazie per le risate che mi hai fatto fare, aspettavo proprio la tua versione .
Samara.

Recensore Master
26/12/17, ore 01:38

Bellissima!
No, sul serio, con questo capitolo ti sei superata! Magnifica! 
Ho riso dall'inizio alla fine e il modo in cui hai reso Kylo Ren è statto spettacolare! Ho amato ogni singola parola - ogni. parola. 
Darth Fighettina ha tutta la mia approvazione! 

Hai indubbiamente dato voce anche ai miei pensieri (la scena iniziale con il mini caccia che sfreccia contro Hux mi ha fatta sbragare) per non parlare di Rey e del terribile momento Mary Sue! 

Davvero, non c'è una riga fuori posto, una battuta stonata, una parola mal disposta - è tutto perfetto! 

Una gioia, tu sei una gioia di Natale! 

*applaude*