Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

21/11/22, ore 19:14

E già nel capitolo due possiamo decisamente capire che sì, ho fatto jackpot. Ammetto che già subito dopo averlo letto ero già preso talmente tanto bene che avrei volentieri fatto una cavalcata unica fino alla fine dei capitoli attuali, ma per ovvi motivi - lavoro, pigrizia e fondamentalmente il tentare di continuare a scrivere la My storia - non posso decisamente farlo, che già ho la memoria di un povero pescie blob fuor d'acqua che si sta sciogliendo sulla sabbia, se ho pure tutti e 39 i capitoli sul groppone finisce che le recensioni sono talmente confuse che ci finisce pure mia nonna in mezzo (pace all'anima sua).
Detto ciò, quindi, Thor e Asgard. Ok, sono quelli della Marvel - tra l'altro, del Cartone! Che figata! Non mi aspettavo esistessero ancora esseri umani sulla faccia della terra che conoscevano i cartoni della Marvel e che sanno che non sono stati solamente dei film - ma siamo in periodo God of War Ragnarok e sarà veramente difficile non immaginarmi che a distruggere Asgard non siano stati i Decepticon ma uno Spartano pelato e barbuto.
Ma detto ciò, sto capitolo parte già con una cattiveria quasi asfissiante: a parte il fatto che praticamente il Maestro è peggio della mafia per essere già riuscito a farsi come alleati Loki - la sua versione, temo, più cattiva e senza scrupoli - e PORCA PUTTANA DI MEGATRON.
Strano non abbia puntato direttamente su Unicrom, ma voglio dire, non vorrà nemmeno russhare l'Endgame. E lo capisco, altrimenti che divertimento ci sarebbe?
Ma detto ciò, è stata una bella sorpresa vedere subito quest'unione tra Thor e Transformers, e mi ha fatto anche capire una cosa: sono stupido. Ok no, ovviamente questa è una certezza che già avevo, ma diamine: prima che dicessi chi erano questi 'fantomatici robottoni alieni venuti sulla terra' chiamandoli per nome, veramente non avevo idea di chi potrebbe trattarsi.
Infatti quando hai detto che erano i Decepticon mi sono sparecchiato la faccia con uno schiaffo. La mai mente si sta sempre più riducendo alla dimensione di un'oliva. Comunque sia, Vedo che ovunque io vada non sono MAI lontano dai massacri brutali e terribili, e anche in questo caso siamo decisamente in territorio 'fiumi di sangue che potrebbero annegare un continente'.
Tra l'altro, porca miseria, letteralmente a livelli Chainsaw Man: vengono presentati dei personaggi e vengono MASSACRATI nei modi peggiori mai visti al mondo. Diciamo che Megatron non ci è andato esattamente leggero in quanto a 'facciamo in modo che gli Asgardiani vengano dimenticati dai libri di storia'.
Manco è servito Kratos, pensa te...
Comunque sia, ero convinto che il Maestro rimanesse nella penombra per un po' di tempo prima di agire con tutta la cazzutaggine possibile del caso... INVECE MINCHIA, già lì che mette a nanna Thor come Jason mette a nanna qualsiasi Cast di attori finisca a Crystal Lake. Non che abbia disprezzato, anzi: adoro una bella dimostrazione di potere da parte del nemico, è sempre mega hypante.
Anche se, anche se... madonna che figura di merda: tutto tronfio pronto per sollevare il Martello e invece neanche l'ha smosso di un Micron. Non l'ha dato a vedere, ma sicuramente dentro di se stava morendo dall'imbarazzo.
Poverino. Ho provato veramente pena per questo essere millenario ed estremamente privo di manie di protagonismo. Non che il Minchiolnir sia servito, visto che Thor è stato bullizzato - per essere salvato dalla Strega Simp, ma dettagli -.
Fortunatamente, però, il nostro ragazzone biondo platinato viene salvato in Exstremis dal Dottore - improvvisatosi Tony Stark, a quanto pare - che rivela forse una delle più grandi rivelazioni al mondo: Mary Poppins è una Signora del Tempo.
Perché quella è la sacca di Mary Poppins, non me ne frega niente (quindi anche Doraemon in un certo senso lo è? Però)
E tra i traumi che si susseguono nella mente di Thor - ormai ha il cervello che gli cola dalle spalle - mentre il suo regno fa la fine di Atlantide, viene sconfitto da un uomo con dei mocassini e vede un vecchio tenere Mijolnir come fosse una forchetta, il capitolo si conclude con quello che, immagino, sarà il primo acquisto della squadra del Doc.
Insomma, tutto veramente figo.
Adoro un sacco l'eccentricità dei due, diciamo, rivali principali.
Anche se... una è l'eccentricità del Nonnino un po' schizzato, mentre l'altra e quella del nonnino che ha quindici cadaveri in solaio.
Detto ciò, non vedo l'ora di vedere altre diramazioni incredibili in questa storia! Sono ESTREMAMENTE PRESO BENE e non vedo l'ora di continuare!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

15/10/22, ore 16:44

Questa storia diventa sempre più affascinante, poi amo i capitoli cosi lunghi e ricchi di dettagli, permettendo anche a chi non conosce bene il fandom, di capire meglio le dinamiche e i personaggi.
Asgard per fortuna lo conosco già un po' di più, anche se per via dei film rispetto ai fumetti.
Amora sembra essere un personaggio molto...Egoista. Sembra disposta a tutto pur di avere l'attenzione di Thor, ma dall'altra parte non posso fare a meno di pensare che sia spinta anche da una sorta di vendetta, appunto per scelto Jane e non lei.
Il dio degli inganni dopotutto ha fatto il suo lavoro, ha giocato le sue carte e ha sfruttato la cosa a suo vantaggio, immancabile come sempre.
Loki mi è piaciuto tantissimo, rispecchia pienamente il personaggio che conosciamo, calcolatore, affascinante, disposto a tutto pur di ottenere quello che vuole. Lo si ama.
Ma in generale anche Thor l'ho trovato davvero ben fatto, così come Anakin nel capitolo precedente. Mi piace davvero molto la cura che mettete negli scambi di dialogo.
E anche qui devo dire che, se già prima mi creava una sorta di timore questo Maestro, per la potenza che già aveva di per se e per aver portato dalla sua parte il piccolo Anakin, ora che ha pure Loki dalla sua parte beh...Di male in peggio qui xD
Il Maestro è una figura che si dimostra sempre più pericolosa. Ci ha messo un niente ad annientare Odino 😱
Si riconferma quel tipo di cattivo inquietante e imprevedibile.
Inoltre già in questo secondo capitolo si parte con un po' di azione, ben equilibrata e dinamica.
Ora che Thor ha conosciuto il Dottore, e suppongo che parleranno molto riguardo al Maestro e ai suoi scopi, sono davvero curiosa di scoprire chi altri si unirà a questa ciurma, ci sono così tante opzioni che davvero, non saprei proprio da dove cominciare. Ma speravo davvero nell'arrivo di Loki e di Thor in questa battaglia ❤
Anche i Transformers non me li sarei mai aspettati ahah.
Mi ha stupito un sacco che il Dottore riesca a tenere il martello e la bellissima nonchalance con cui è avvenuto tutto. Potevo immaginarmi la fatta WTF di Thor e quella confusa del Dottore, perché a lui sembra una cosa normalissima a quanto pare. Adoro xD
Lo trovo anche simbolico il fatto che sia riuscito proprio lui a sollevare il mjollnir e non il Maestro. Poteva essere usato solo da chi ritenuto degno dopotutto.
Inoltre mi piace che il capitolo si sia concluso col Dottore che racconta una storia, ricollegandosi a quello precedente, da un bell'effetto.
Posso dire che questa storia mi sta facendo venire una voglia matta di guardarmi la serie di Who? So che cambiano ogni tot di stagioni, mi domando se anche qui ne vedremo di altri. Dopotutto meglio abbondare di buoni, visto che i cattivi sembrano estremamente potenti.
Ottimo lavoro anche su questo capitolone, ben scritto, dinamico. Sono curiosa di scoprire i prossimi protagonisti di questa avventura!

29/04/21, ore 01:30

ADORO l'universo Marvel e ad anche Loki. Loro li conosco più per i film 🎥 però. Buone le descrizioni di Asgard e di Heimdall. C'è per davvero il sonno di Odino nei fumetti? Io leggo perlopiù Spider-Man 🕷️. Amora è un personaggio che mi piace molto. Spero la inseriscano nel MCU. Pure io punterei su Loki in uno scontro con l'Incantatrice, ma di sicuro non mi fiderei di lui. Ottima idea usare i Decepticon come nemici. Non so quanto possano essere letali come nemici per Asgard, eccetto Megatron però. Mjolnir si fa sempre valere. Amora vorrà sul serio aiutare Thor? Bellissima la parte in cui il dottore, soccorre il dio del tuono. Attenzione, hai scritto "lacuna", al posto di "alcuna". Mi ha fatto piacere che il Dottore fosse degno.

10/04/21, ore 12:21

Da amante dell'MCU mi fa piacere ritrovare anche qui gli asgardiani. Cavolo, questa volta Loki l'ha combinata proprio grossa, alleandosi con il Maestro per uccidere Odino e prendere il potere!
Piange il cuore vedere la città d'oro di Asgard rasa al suolo e tutti gli abitanti barbaramente uccisi.
Thor poveretto è di nuovo lui a fare le spese delle malefatte del fratello, ma per lo meno è riuscito a salvarsi. Immagino la sua confusione nel trovarsi in un posto sconosciuto, senza sapere dove andare e cosa fare, visto che il suo regno è andato distrutto.
Vedere il Dottore che solleva il Martello di Thor mi ha parecchio sorpreso, chi l'avrebbe mai detto fosse degno! Mi sa che anche qui ora ne vedremo delle belle!
Alla prossima,
Barby

14/03/21, ore 18:38

Ciao, eccomi per lo scambio!
Allora, comincio col dire che si percepisce nettamente il cambio di "mano" rispetto al primo capitolo: questo ha uno stile più semplice, più rapido...del resto adeguato al contenuto. Lì eravamo all'introduzione, qui siamo stati catapultati nel mezzo della storia.
Ho trovato ben caratterizzati Loki e Thor, mentre Amora confesso che non la conoscevo; certamente credibile che il Dio dell'inganno si sia alleato con il Maestro per diventare finalmente re di Asgard e sbarazzarsi del fratello.
Molto originale l'idea di infilarci dentro anche Megatron che, da buon villain che si rispetti, ovviamente marcia con il Maestro e le sue legioni.
La cosa più carina è stata il contrasto tra l'atteggiamento sempre un po' pompato di Thor (linguaggio "alto", atteggiamento da eroe sicuro di sè) e quello, invece, piuttosto ironico del Maestro, che un po' lo prende in giro e comunque lo sconfigge senza particolari difficoltà.
Ecco, questa certamente è stata un'idea originale e divertente.
Nel finale conosciamo anche qualche altro antagonista, un ulteriore signore del tempo (e anche lui smitizza bellamente il povero Thor e il suo martellone, che addirittura riesce a impugnare senza sforzo) che immagino si coalizzerà con Thor per lottare contro i cattivoni.
Non mi è chiara però una cosa: se Amora voleva tenersi per sè Thor dopo averlo soccorso, come mai è finito nello spazio siderale?
Vi segnalo infine un errorino di battitura (all'inizio, un forse con una f di troppo).

28/02/21, ore 22:49

Per prima cosa, grazie delle immagini xD
Questo mi è piaciuto molto poiché adoro la mitologia norrena. Non so se la MarVel rispetti o meno la mitologia(?), ma non credo.
Mi sembra uno stile di scrittura diverso dal prologo.... non ho ben capito se fate un capitolo ciascuno o "un mix" tutti insieme.
Come personaggio, adoro Loki e mi è piaciuto comè stato reso.
Amora...mmmh...non so be' che dire su di lei poiché non la conosco. Per adesso mi astengo.
Diciamo poi che non mi aspettavo lo scontro con Thor che è bellissimo, anche se alcune parti mi sembra andassero troppo...di fretta(?).... A questo aggiungo: RIP Asgard.
Per il maestro, devo sempre riandare a vedere come era fatto. O me ne scordo.
Anche questo è stato un capitolo lungo e pieno di avvenimenti.
Mi chiedo se appariranno altri personaggi ^_^

P.s. Auguri ad Aurora

Kioccolat

28/10/20, ore 19:44

Ciao, eccomi di nuovo.
La prima cosa che ho notato è questo capitolo ha uno stile completamente diversi dal prologo.
Ho trovato molto ben descritto Loki, Amora invece ammetto che non è un personaggio che conosco però mi sembra la classica villain innamorata del buono che non capisce perché non viene ricambiata.
Mi ha sorpreso non poco veder coinvolti i Decepticon ma in effetti essendo un mega crossover la loro presenza al fianco del Maestro ci sta.
E a proposito del Maestro trovo che il suo scontro con Thor sia una delle parti migliori di questo capitolo. Tra l'altro non mi aspettavo che avrebbe battuto Thor con tale facilità, fortunatamente non è degno di sollevare Mjolnir, perché sarebbe stato davvero disastroso se fosse riuscito ad impossessarsene.
Mi chiedo cos'altro escogiterà ora che ha distrutto Asgard.
L'entrata in scena del Dottore cambia un bel po' il registro della storia che da drammatico diventa più disteso e ironico.
Fantastico il modo in cui ha tirato fuori dalla tasca il Martello di un Thor che passa da una sorpresa all'altra, poveretto prima viene sconfitto dal Maestro e ora di ritrova davanti uno strano personaggio che maneggia Mjolnir come se si trattasse di un oggetto qualsiasi!
Sono molto curiosa di vedere quali altri personaggi entreranno in gioco e come si rapporteranno tra loro.
Al prossimo capitolo.
AlbAM

20/10/20, ore 10:11

Ciao, eccomi per il nuovo scambio!
Dunque comincio col dire che innegabilmente si vede che la mano è cambiata, lo stile è decisamente diverso da quello del Prologo.
L’universo di Asgard, fortunatamente, non mi è nuovo anche se, in realtà, lo conosco molto più per i film che non per i fumetti e i cartoni animati. Invece, non conoscevo Amora ma direi che è stata presentata abbastanza bene dal comprendere la sua ossessione per Thor per la quale è disposta a tutto, salvo poi essere tradita dal dio degli inganni, ma va? Chiaramente il Maestro non poteva scegliere alleato migliore di lui e con la potenza dei Decepticon, hanno creato un esercito inarrestabile anche se, devo dire la verità, mi ha un po’ stupito che Asgard sia caduta così facilmente e che il dio delle forche sia già stato tolto di mezzo. Non conoscendo per niente le sue doti, un’altra cosa che mi ha stupito molto è il fatto che il Maestro abbia battuto Thor, che è comunque un dio, con estrema facilità ma, immagino, che per essere riuscito a conquistare gli universi qualche capacità fuori dal comune la debba pure avere… almeno non è riuscito a sollevare Mjolnir. Cosa che, invece, è riuscito a fare il Dottore con chiaro sgomento di Thor… non sono riuscita bene a capire se il Dottore sia il solito del Prologo o un’altra sua incarnazione, se non sbaglio ne ha molte.
Devo ammettere che non mi aspettavo subito una svolta d’azione di questo calibro, mi immaginavo un po’ di rodaggio e invece…
Rimango davvero curiosa di scoprire quali altri personaggi tirerete fuori dal vostro cilindro.
Vi segnalo che, ad un certo punto, non ricordo precisamente dove (nella lotta contro il Maestro, forse),  l’html si è mangiato un discorso di Thor.
Alla prossima
Cida

17/10/20, ore 15:57

Ciao, eccomi qui per la seconda delle recensioni dovute dallo scambio.

Dunque, vediamo comparire anche Loki, Thor ed altri eroi. Personalmente, ho sempre adorato Loki per ciò, potrai ben capire, sono assai curiosa di vedere le vicende che lo coinvolgeranno e con quali personaggi si troverà ad interagire, ad eventualmente allearsi o scontrarsi, insomma: hai stuzzicato la mia curiosità.

Thor viene trovato dal Dottore, ed anche questo mi mette non poca curiosità: due personaggi decisamente diversi si sono incontrati, che cosa accadrà adesso? Non mi resta che continuare a seguirti e scoprirlo.

Ti, anzi vi rinnovo i miei più sinceri complimenti per la vostra organizzazione e la capacità di gestire in ben sei persone questa storia. Alla prossima.

16/10/20, ore 23:16

Dio, avevo scritto una recensione poi prima che potessi cliccare invia la mia gatta di merda ha camminato sulla tastiera e ha refreshato la pagina. E ho perso tutta la recensione. Non so se qualcuno abbia mai bestemmiato Bast, ma io lo sto facendo ora.

Allora. Cerco di ricordarmi cosa avevo scritto. Prima di tutto il capitolo mi piace, anche se sento uno stile di scrittura diverso dal precedente. La prima parte mi ha ricordato molto i fumetti, non solo per i personaggi presenti ma anche per il ritmo e per le dinamiche. Anche le motivazioni che muovono i protagonisti (antagonisti, in realtà) e le loro idee e azioni sono molto lineari. Cioè i loro piani magari sono complessi, ma le azioni sono lineari, hanno uno scopo in mente e vanno dritti a quello, non si fermano a farsi mezza domanda, sono un poco tridimensionali, e proprio per questo mi hanno dato una sensazione fumettosa da fumetto retrò che ha tutto un suo fascino e mi riporta all'adolescenza.
Vediamo qui che il Maestro ha altri alleati oltre ad Annakin (a proposito, cronologicamente come si colloca la situazione?), e questi sono dei classici personaggi villain: Loki, Amora, Megatron... ma il Megatron di Trasformers? Lol a proposito di lui, mi è piaciuta la parte "Dei VS robottoni", che ha reso noto quanto questi Dei in realtà siano solo dei mortali Pro con capacità superiori ma niente affatto imbattibili né onnipotenti. E vogliamo parlare del fatto che finalmente LOKI HA UNA GIOIA?? Io non so se davvero odiasse suo padre (adottivo) al punto di volerlo morto, ma ora ha il trono di Asgard ed è meglio piangere su un trono che su uno sgabello.
Amora mi è sembrata un po' stupida. Ok non voleva che uccidessero Thor... ma infatti non lo hanno ucciso. Lo hanno solo ridotto in fin di vita, e sapendo che tu puoi teletrasportarti e guarire con la magia, era tale quale a consegnartelo. Io non credo che in questa situazione il Maestro o Loki siano venuti meno alla loro parte dell'accordo. Piuttosto è lei che... insomma, cosa pensava? Che attaccare Asgard non sarebbe finito con la morte di Odino? Che Thor l'avrebbe amata tranquillamente con suo padre appena schiattato e il suo regno distrutto? Che bastasse uccidere l'umana per avere il cuore di Thor? La facevo più spregiudicata, pensavo avesse capito che pur eliminando l'umana, lei avrebbe dovuto mettere Thor sotto charme per farsi "amare". Questa forse è solo l'ennesima riprova del fatto che alcuni villain non capiscano benissimo come funziona l'amore. Nemmeno se lo provano.

Poi la scena si sposta in un altro universo, dove un Dottore che pare un po' alla deriva comunica con un... software?... di nome River. Come River Song, che cosa tenera. E' davvero solo un software? Non sarà che c'è dentro la sua coscienza salvata su pen-drive nella biblioteca poco prima che lei morisse?
Mi mette comunque tristezza vederlo andare in giro senza il TARDIS, ma qui almeno trova un altro potenziale alleato, Thor: alla fine il Maestro è suo nemico, hanno un nemico comune. E il Dottore è stato in grado di sollevare il mjollnir, una cosa che nemmeno il Maestro con tutto il suo potere è riuscito a fare. Quindi è stato decretato "degno". Interessante. E il capitolo finisce come quello precedente: con il Dottore che racconta una storia.

Ultimo dubbio, come mai sono passati anni fra la distruzione di Asgard e la comparsa di Thor, peraltro in un altro universo? C'è voluto tempo per il teletrasporto? Il teletrasporto ti sposta anche nel tempo oltre che nello spazio? O i due universi forse sono fuori sincrono?

Interessante, mi chiedo cosa accadrà adesso.

12/10/20, ore 10:36

Ironico che il ruolo di Heimdall il Bianco sia stato affidato ad uno di colore nei film, non trovi? Ma del resto molte cose sono state cambiate, quindi...
Eccomi a te anche questa settimana per proseguire nello scambio dell' ABC del giardino! Scusa se passo solo ora, ma ho avuto giornate un tantino piene: sono tre giorni che non controllo più EFP, ma pazienza, torniamo a noi!
A parte il piccolo errore grammaticale con cui comincia il capitolo (un "forse" con due f per intendersi) questo nuovo pezzo dell'esageratamente complicato puzzle che tu e gli altri avete creato è a dir poco spettacolare!
I transformers contro Thor: diamine, mi ricorda quasi quel fumetto crossover tra l'attacco dei giganti e gli avengers, in cui i giganti attaccano New York... e basta, non è che ci sia altro da dire a riguardo: questo spiega tutto ha ha ha.
Comunque, anche lo scontro tra lo zio del tuono ed il maestro è stato mitico: almeno un colpo il vecchio asgardiano è riuscito a metterlo a segno, anche se non è servito a molto.
Non conosco i signori del tempo, ma a quanto pare questo qui è tutt'altro che debole: chissà se la cara vecchia pallottola nella testa potrebbe essere più efficace? Per esperienza so che è il modo migliore in molti casi o, come direbbe triplo zero, si potrebbe alterare la sua dieta con alcuni integratori che lo renderebbero più malleabile, anche se poi potrebbe essere un problema contenere lo sbavamento... ma pazienza: temo che questa non sia quel tipo di storia!
Passiamo ora ad analizzare la seconda parte: all'inizio sembrava un tantino l'inizio di Infinity War, con Thor trovato a fluttuare nello spazio dopo che il suo regno è stato distrutto... quasi un copia-incolla, ma ammetto che la scena sulla nave mi è piaciuta di più: uno zio del tuono che non perde la sua ironia ed un dottore che riesce a reggere un certo martello... anche se mi sembra difficile scambiarlo per un cavatappi, ma vabbè ha ha ha.
Devo dire che quest'idea sta prendendo forma davvero in maniera sublime: potrebbe seriamente svilupparsi in qualcosa di molto bello, quindi resto in attesa dei prossimi capitoli! Sono sicuro che riserveranno ottime sorprese!
Ora passiamo però alla parte che mi piace di meno: le note dolenti!
Niente da dire sul ritmo e sulla morfologia della storia: mi son piaciute davvero molto! A parte quel dettaglio della doppia F di cui parlai pocanzi, la sola cosa che rende meno avvincente il tutto è la breve parentesi di New York: me la sarei aspettata più corposa, con più azione, insomma, più alla Michele Baia! Non che questo sia stato un gran difetto: odio il suo stile registico, ma riconosco che con le scene d'azione piene di esplosioni se la cava bene, ed in quel caso poteva pure starci benino...ma pazienza, questo non toglie nulla al capitolo!
Dovessi dare una valutazione numerica, un bel 9- non glielo leva nessuno: il prologo lo preferisco, ma questo mantiene un bel ritmo e butta nuova carne sul fuoco in modo "eccellente" (leggilo con la voce del signor Burns dei simpson per favore, aiuta a comprendere meglio lo stato d'animo!)
Quindi ancora complimenti a tutti voi che vi siete arrabattati così tanto per questa storia: a presto e buon lavoro!

11/10/20, ore 12:00

Eccomi per lo scambio!
Questo capitolo tocca un altro universo che io amo tantissimo, ossia quello della Marvel, perciò già questo gli fa guadagnare punti in più.
La descrizione di Asgard è magnifica e rende perfettamente giustizia alla sua controparte sia fumettistica che cinematografica. La presentazione dei vari personaggi coinvolti è fatta benissimo e ciò permette anche ai lettori che non li conoscono di conoscere i rispettivi caratteri, motivazioni e ruoli.
Sarò di parte perché amo il personaggio, ma Loki mi è piaciuto da morire, un Loki calcolatore, che fa un'alleanza di convenienza per ottenere ciò che vuole e manipolatore, esattamente come viene presentato nei fumetti e nel primo film di Thor. Ma questo non significa che non abbia apprezzato gli altri personaggi, anzi anche Thor è stato caratterizzato perfettamente, con i suoi modi fare un po' "barbari" e che è disposto a dare la vita per Asgard.
Purtroppo non posso sbilanciarmi molto sui Decepticon perché non ho mai visto Transformers e quindi mi baso su ciò che ho letto, mi sembrano abbastanza propensi ad allearsi con chiunque ma non a piegarsi al loro volere. Mi sembrano comunque dei nemici da non sottovalutare e che potrebbero causare non pochi problemi a chiunque.
Amora è un personaggio che molto spesso viene accantonato, semplicemente perché non si è mai visto su schermo, ma a mio parere è un personaggio interessante e perciò mi ha fatto piacere ritrovarla in questa storia.
L'entrata in scena del Dottore è fantastica, il suo modo di fare è fedele alla serie TV ed il suo incontro con Thor mi è piaciuto molto. Trovo plausibile il fatto che Thor non abbia alcuna conoscenza circa i Signori del Tempo, dopotutto non fanno parte del suo universo. Il Dottore d'altro canto con le sue conoscenze dovute ad anni ed anni di viaggi ha questo vago ricordo di aver sentito parlare di Asgard.
Questo capitolo mi è piaciuto ancora più del primo, sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo.

05/10/20, ore 17:05

rieccomi pr lo scambio libero.. scusami ma fra chiusura turno e commissioni varie ci ho messo un po'
ooh ma vedo che qui versiamo altra carne sul fuoco.. di Thor Loki e Heimdall ho una conoscenza ampia grazie a Tom Hiddl.. eehhmm alla Marvel ^^' ma apprezzo che tu ti ponga al lettore come se non conoscesse quello di cui parli, spiegando ogni volta tutto quanto così si ha una più chiara visione di insieme.

Amora invece non la conoscevo, ma anche solo dall'immagine e dalle descrizioni che ne hai fatto è praticamente un Loki al femminile... e a quanto pare è innamorata di Thor, cosa che fa nascere la pericolosa alleanza fra i due.

anche dei transformers so meno di nulla, il mio ex mi aveva portato al cinema a vedere il 5 e l'ho fatto , ignorando qualsiasi prequel ecc.. immagina quanto ne abbia capito XD ma quel poco che ho capito mi è piaciuto lol ... qui invece vedo solo i Transformers cattivi ... che i buoni vadano su Battleground dal Dottore?

oooohh quanto amo i parallelismi assoluti... Loki alle prese col Mestro e lui stesso si stupisce del grande potere di quest'ultimo... accidenti, quei due insieme conquisterebbero l'Universo cosa che in realtà sembrano aver fato però no, Loki, cucciolo, lui voleva solo il suo dominio su Asgard, povero patato, lui che sarebbe un re così giusto... invece è tutto un unganno, anche Asgard crolla al suolo
Non amo jane particolarmente ma era ovvio che Thor si prodigasse a salvarla.. Sif invece l'adoro e ci ho letto un po' di gelosia nei confronti della Terrestre.

il piano viene svelato, Thro a amomenti ci lascia le penne, se non fosse per l'intervento di Amora che secondo me cattiva non è , non con lui almeno , e gli salva la vita, che gesto altruista.

tornando al discorso dei parallelismi assoluti, dicevo se da una parte abbiamo il Male... ecco che arriva il Bene.. l'incontro fra il Dottore e Thor e così canoon ahaha il Signore del Tempo che si offende per esser stato chiamato demone (con Dieci questa cosa avrebbe fatto ancora più ridere XD ) e poi il ftto che in tasca (adoro le tasche multispaziali più grandi all'interno ahah.. mi ricordo che Undici dentro ci teneva un bicchiere d'acqua pieno ahah ) il cacciavite sonico che tnto stranisce il Dio del Tuono e ta dan il Mjolnir ce lo aveva lui, può sollevarlo come nulla fosse e Thor ci rimane di sale ahahah , ma il Dottore può tutto XD

sigh pensare che lui e il Maestro erano così amici (io li shiippo sappilo, è più forte di me)
che bello che c'è anche River <3

e ora che succederà? sempre più appassionante, alla prossima <3

27/01/19, ore 11:57

Eccomi per la recensione.
Da star wars a avengers con tanto di trasformers povero Thor si trova contro sul serio dei nemici problematici tanto da venir sbalzato via per sua fortuna il dottore lo ha trovato.
Non vedo l ora di vedere cosa succede alla prossima.

08/01/19, ore 23:40

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino.
Allora, sono felice di continuare la lettura di questa storia, come ti ho già detto la trama mi aveva incuriosita e parto subito dicendoti che anche se siamo solo all'inizio questo capitolo si presenta molto bene su tutti i punti, in particolare ho apprezzato la caratterizzazione dei vari personaggi che sono veramente ben descritti e delineati. Inoltre a me personalmente piace il fatto che ci siano le varie immagini per poter rendere così al lettore più facile immaginarsi i protagonisti, le descrizioni sono davvero impeccabili e una cosa che ci tengo a dire è che si nota quanto lavoro c'è dietro un capitolo di questo genere. Dato che è una crossover ovviamente ci sono vari mondi che vengono raccontati e se non viene fatto bene c'è la difficoltà di poter fare un brutto lavoro ma sicuramente non è questo il caso. Apprezzo il fatto che all'inizio di ogni scena c'è impostato il luogo in cui avviene, Thor e Loki sono dei personaggi interessanti e in particolare ho adorato il modo in cui hai rappresentato Thor in questo capitolo, sono tanto curiosa di come svilupperai le vicende.
Che cosa posso dire, state facendo un ottimo lavoro, continuate così! E buon anno nuovo!

Alla prossima.
Shakana