Astrum et lilium
di lunaknowsthebest

16/01/18, ore 08:25

Ciao cara! Perdonami per il ritardo mostruoso, davvero, mi dispiace non essere riuscita a recensire prima ma durante le feste non sono riuscita a fare niente e poi ho dovuto mettermi giù a studiare per un esame fatto qualche giorno fa. Passato l'esame mi ero rimessa a leggere il capitolo e tra una cosa e un'altra l'ho finito solo stamattina! Che dire, anche se Natale è passato e con lui un po' tutta l'atmosfera di festa, è stato un capitolo piacevole da leggere (poi io non posso proprio parlare, ho scritto capitoli natalizi in piena estate xD).
James e Sirius che si scambiano i regali sono così teneri! E anche mentre combinano un pasticcio dietro l'altro! Credo di averlo già detto, ma mi piace proprio tanto il tuo modo di caratterizzare i Malandrini :) La seconda parte del capitolo è un pochetto più triste, invece, anche se emerge un dettaglio importante a mio avviso, ossia che Lily non odia Petunia. Forse è qualcosa di tremendamente scontato, ma in molte altre storie si legge di Lily che, una volta ad Hogwarts, pare aver dimenticato di avere una sorella, ma non è così e mi fa piacere che tu abbia evidenziato l'affetto che prova per lei. E non meno importante, la fine del capitolo ci porta sempre di più verso l'imminente guerra magica, come il capitolo precedente. È bello questo procedere per gradi. È ancora tutto apparentemente tranquillo, mi viene da dire che è la quiete prima della tempesta e chissà cosa succederà quando i nostri ragazzi torneranno a scuola 🙈
Spero di leggere il prossimo presto e giuro che la prossima volta non impiegherò tre settimane a farmi viva ahahah buon proseguimento :3
Mars