La febbre del Ragazzo d'Argento
di Vera Lynn

03/12/15, ore 18:53

Ciao! Questo è un account in comune, ma io esprimerò il mio parere. Mi spiace per la bandierina rossa, ma da EFP è previsto anche un commento critico, ovviamente senza offendere. Venendo a noi: lo stile non mi fa proprio impazzire, ma penso che le citazioni siano molto azzeccate e mi piacciono.
Però penso che in questo capitolo si tratti proprio di contenuto che non va. Insomma, Harry che tira una pizza a Ginny per un motivo così futile e viene fatto passare come un personaggio positivo. Per giunta l'ha fatto davanti a un bambino con già parecchi traumi in attivo. E' stato descritto come se non fosse un'azione poi così biasimevole, e per giunta sono arrivata a leggere - qualche capitolo dopo - che per Molly questo fatto può essere tranquillamente perdonato, mentre per Ron - il fratello - addiritura è tutto ok. Non ti sembra che nel mondo la violenza sulle donne sia già abbastanza comune senza bisogno di incoraggiamenti? Purtroppo leggo anche di peggio. Non che non sia libera di descrivere atti violenti, ma almeno non facendoli passare per qualcosa di 'poco grave'. Non è diseducativo?