Firework.
di EuphemiaMorrigan

11/01/18, ore 23:22

è proprio vero che Sasuke è l'adulto della comitiva, più che della coppia xD che bella conclusione però, con Sasuke che li osserva tutti, intenerito (...è l'unico termine che mi è venuto in mente dato il contesto, lo so che fa storcere il naso ma UGH-) suo malgrado, che tanto fa l'insensibile asociale, ma poi si sa quanto in realtà voglia bene ad ognuno di loro (specialmente Naruto che vabbè, secondo me è più una tattica per scansarsi l'Inferno, fare il martire della tolleranza a modo suo xD). e poi quanto sono belli e preziosi, insieme a giocare con la neve? Madara che riprende Mito sulle orecchie del procione perché si sente mancare giustizia mi ha stesa xD e Yoru è un patatino, con due zii così (beh, quattro, ma Hashirama e Mito sono gli zii per eccellenza!) ha di che divertirsi <3
sono contenta di non averla finita col 31, perché seguire un'altra tua raccolta giorno per giorno e poi vedermela togliere così mi avrebbe spezzato il cuore çc anche se mi spiace pure così, però almeno hanno avuto questo ritaglio di gioia più che meritato. <3
e niente tesoro, complimenti per l'ennesima volta per aver creato questo quadretto così dolce, leggero e carico di affetto che sa proprio di famiglia. brava davvero!
un bacio <3

11/01/18, ore 21:28

ECCOMIH. in ritardo mostruoso perché... non lo so neanch'io il perché, sono pessima e basta. *va a piangere in un angolino*
i tuoi Mito e Hashirama sono sempre bellissimi, è meraviglioso vederli così complici, innamorati e giovani dentro! poi quanto è piccina Mito, che sente freddo e si stringe tutta ad Hashirama, benedetta stufa umana? stupendi, direi che loro hanno iniziato al meglio la vacanza LOL e poi, ho amato il momento con Madara, che fa tanto l'antipatico ma poi un po' ritira gli artigli procionici ?????? ogni tanto. la sua impassibilità all'esordio di Hashirama è stata meravigliosa xD per non parlare della tenerezza della scena finale, con Sakura e Yoru accoccolati sul divano, coperti da Madara, che veglia su di loro ç___ç è tutto così bello e familiare che mi si è stretto il cuore, sono adorabili! hai fatto bene a dedicare questo spazietto a loro due, comunque, perché se ne parla veramente pochissimo come amici, quando hanno il rapporto (di amicizia, perché di coppie parlando, per me, sono i MinaKushi) più bello di tutto il manga! insomma, li si ama. <3
mi fiondo sull'ultimo capitolo, un bacio cara!

31/12/17, ore 18:28

Speriamo che lasci la sfiducia in te stessa nel 2017 lol
Il capitolo è carinissimo, non so davvero di cosa ti lamenti. Naruto e Sasuke sono adorabili assieme, oltre che immersi nella compagnia vacanze piemonte lol
Yoru è sempre più caruccio, e gli zii Senju lo adorano quanto i genitori, a giocare tutti assieme in mezzo alla neve.
Ed alla fine si son goduti anche i fuochi artificiali <3 quale migliore modo di festeggiare il capodanno?
Grazie per la graditissima lettura, passa le ultime ore di questo anno in tranquillità e circondata dai cari <3 E buona fortuna per l'anno nuovo <3

31/12/17, ore 18:04

Ciao, eccoci arrivati alla conclusione di questa raccolta purtroppo.
Eheh in effetti qui il più serioso della compagnia, non il più adulto direi, è sicuramente Sasuke, anche perché sono sicura che se venisse punto nel suo orgoglio, si scatenerebbe anche lui in una gara a palle di neve o nel pupazzo di neve più bello. XD
Madara sopporta perché lo sta facendo per Yoru, se no avrebbe già seppellito Hashirama sotto la neve. XD
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “ad albero di Natale di Madara era parso a piuttosto difficoltoso.” e “Sasuke neva un broncio irritato sul viso”.
Grazi per questa bella e leggera raccolta.
Alla prossima e tanti auguri di buon 2018!
Kiss

31/12/17, ore 02:18

Ciao, no ma come la prossima sarà l’ultima! So che avevi detto così, ma mi dispiace un sacco perché mi sto appassionando alla storia. Concordo pienamente su Hashirama e Madara la loro amicizia é molto bella e per quanto per Madara essere troppo gentile gli inacidisce lo stomaco, alla fine ha capito i bisogni dell’uomo, conoscendolo ormai come le sue tasche e indicandogli dove fosse il cibo; così può portarlo all’altra adolescente di sopra che vuole il cioccolato. XD
Madara che veglia su moglie e figlio é un’immagine davvero molto bella e dolce.

30/12/17, ore 21:28

Hallaowi,
più rivitalizzata e piena di teina e cioccolato, posso farcela a lasciare una recensione decente! CrediciH!
Da dove cominciare? Già dall'inizio del capitolo non faccio che contorcermi le dita e preparare a fare “awww” ad ogni gesto domestico di affetto di questi due adorabili fessacchiotti. Mito ed Hashirama, sempre per colpa tua eh, sono una delle coppie che preferisco, e c'è qualcosa di prezioso nel vederli svegliarsi, anche a chilometri di distanza dal loro letto, e ciononostante sentire il centro gravitazionale per nulla spostato, e che li riporta ogni volta tra le braccia dell'altro.
Ho detto che li amo e sono preziosi? Perché nel caso non si era capito, sono bellissimi ancora una volta ;_;
Peccato per le loro coccole e la voglia di ricongiungersi col letto sia messa in pericolo dal tuono allo stomaco. Hashirama si avventura in territorio nemico (Saito è pur sempre un Uchiha, ed incosciente a lasciare la preziosa possessione in mano del fratello rabbioso lol), e trova infatti il ladro infingardo con le mani nella spazza... no, in cucina ad imburrarsi il pane lol
Sarebbe stato a dir poco comico però, ammettilo, beccarlo a rovistare tra i rifiuti, ed Hashirama da buon amico come è, oltre a prenderlo prontamente per il culo, chiedersi davvero per quale ragione lo stava facendo ahahah
Invece no, l'uomo più virile (OTOKOHHHH) di tutta Konoha non si lascia scappare l'occasione per fargli andare di traverso la fetta (bravo, 10 punti ad Hashirama, prima o poi lui o consorte lo ammazzeranno davvero lol). Sono così teneri assieme, seppur bisticcino spesso e volentieri quando sono da soli, con un Hashirama cerbiattoso solo per vedere il pelo della criniera di Madara rizzarsi, e l'altro beh, l'altro fa quello che è lol
Un poco di brotp non fa male, in una raccolta all'insegna del fluff, e se anche l'unico contatto fisico che si cambiano all'anno è un abbraccio, uno di numero, e vari calci in culo dati ad Hashirama quando l'altro arrivava al limite della sopportazione per le sua audizioni pessime da scolaretta giapponese, si vede che si vogliono bene.
O Madara avrebbe buttato la cena, giusto per farlo morire un poco di più di fame lol
Va a finire che non l'ha fatto per non far arrabbiare la moglie per lo spreco di cibo, ma apprezziamo un minimo lo stesso lol
A chiudere un capitolo così morbidoso e pieno di feels, la scenetta di Sakura e Yoru Noctis accoccolati sul divano, con i programmi per bimbi in silenzioso, è la goccia che fa traboccare il fegato e scatena il diabete <3
Grazie per questa flash, un po' mi dispiace che domani finirà, ma la ricorderò comunque con affetto, assieme alle belle sensazioni calorose che mi ha lasciato <3
Buona fortuna!

P.s.: I puntini di sospensione devono MORIREH!

30/12/17, ore 02:14

ciao! non sai come sono felice di poter leggere qualcosa di diverso, finalmente ;___;
dunque! ahi ahi ahi, povera Sakura, Madara riesce sempre a farla uscire dai gangheri con precisione millimetrica! anche se poi riescono a fare pace così, tranquillamente, senza chiedersi scusa o altro, ma semplicemente riprendendo a star vicini. <3 sono sicura che anche loro riusciranno a godersi la vacanza, adesso (hanno pure quattro baby sitter a disposizione. ok che non sono il massimo dell'affidabilità, ma occhio non vede cuore non duole ahahah). e poi quanto è bello Madara che le porta la cioccolata e le chiede sereno se ce l'abbia ancora con lui (“Dovrei? […] Tu, invece?” non so perché, ma ho adoratissimo ?? questa frase ;;)
Hashirama e Mito sono splendidi, loro sì che si godono la vacanza come si deve! ma ho paura di pensare a come abbiano fatto tanto fracasso... ma poi cosa ride Hashirama, non ho parole, è proprio scemo! xD
ecco, Naruto e Sasuke non potrebbero essere più diversi: uno amante dei bambini (soprattutto se nipoti lol), l'altro che preferirebbe farsi rinchiudere in una stanza senza finestre né lampadine piuttosto che averci a che fare! e HK già detto che amo Yoru, sì? l'insistenza intrusiva dei bambini (certe, rarissime volte) è un bene lol
“Vedi, Yoru, gli eterosessuali quando si innamorano diventano dei cretini, invece io...”.
“Lo sei di nascita”. —> lo scambio di frasi che hanno decretato la mia morte. sono scoppiata a ridere come una scecca e direi che non è orario, ma non ho resistito, amo troppo questo tipo di battute xD
un altro capitolo splendido, tesoro! divertente, allegro (Hashirama e Mito hanno vinto tutto, continuo a dirlo) e con la giusta dose di fluff! bravissima :')
un bacio <3

29/12/17, ore 21:10

Hallaowi,
in ritardo, ma sono arrivata! Ed ancora mi dispiace constatare che nessuno è morto. Ecco cosa manca in questa storia, un bel gufatore seriale alla Jessica Fletcher o Dottor Who per portare sfiga a qualcuno lol
A parte gli scherzi, ringraziamo il cielo siano arrivati tutti indenni alla baita, e seppur Saito ha tolto le tende (;_;) per lasciarla agli altri, c'è ancora qualche diverbio da risolvere. Quello tra Madara e Sakura dura il tempo per metter su della cioccolata calda e trovare il coraggio di avvicinarsi alla moglie, imbufalita per poco e già pentita di aver fatto una “sceneggiata” per nulla.
Quanto son carini, quando sono adorabili, me li immagino appolpettati (cit) su un divano, le gambe incrociate a quelle dell'altro, con Sakura che sorseggia la cioccolata sotto il mento di Madara e lui che storce il naso, perché come minimo la beve al limite del diabete lol
Si saran finite le scorte di zucchero solo per quella, si mangia sciapo d'ora in avanti lol
Hashirama e Mito hanno capito fin da subito la bellezza di aver uno chalet di montagna tutto per loro e si godono la gioventù e nuova luna di miele, belli loro, anche se son curiosa di sapere che rumori avessero fatto per destare preoccupazione negli altri <3
Tutto in questo capitolo mi è piaciuto, ed è legato. Come sposti l'attenzione da un gruppo ad un altro, pur rimanendo con la visione d'insieme di Sakura, invariata, la dice tanto su dove sei arrivata nella scrittura. E seppur più corta di una long, sicuramente l'esperienza si rivelerà utilissima per le altre tue storie, quando ci tornerai <3
Ma la parte più comica è il piccolo Yoru Noctis, che è nato sotto il segno della luna insanguinata e continua perciò ad adempire al suo ruolo predestinato di piccola peste con la faccetta da angelo <3 Sasuke si lamenta, ma sotto sotto gli vuole un bene matto! Non come Naruto, che si scioglie in brodo di giuggiole e prova a dar risposta a delle domande un poco troppo serie per un bimbo come lui lol
O chissà, magari ha ripreso il genio della madre, e vuole capire presto, in modo da sapere già molto prima di diventare adulto ed andare sul sicuro :3 chissà
Questa gita strampalata sta diventando una condensazione di zucchero e coccole di cui non si può far a meno, peccato mancano solo due giorni alla fine lol Ma me la godrò più che volentieri fino alla fine.
Grazie per l'ennesimo bellissimo capitolo! E buona fortuna per i prossimi <3

29/12/17, ore 18:31

Ho dovuto fare una pausa per la mia storia: ultimamente la vedo bruttissima e questo mi butta parecchio giù. Così ho approfittato per trovare un po' di gioia con la tua raccolta.
Yoru, <3 mi sono innamorata di quel bimbo, mi sembra così dolce e curioso. Al contrario a quello che Sasuke dice vedendolo come un rompipalle (ma poverino!);
Lui è sempre la dolcezza invece, lol. Naruto neanche se lo caga più quando fa così lo scorbutico e fa bene! xD
Ce li vedrei battibeccare così in effetti, li hai rappresentati bene. Hashirama e Mito li trovo bellissimo e mi piace come questa sia stata rappresentata più solare rispetto alle altre storie.
Madara e Sakura sono la perfezione, e me lo immagino il povero asociale sbattuto a forza a fare questa allegra riunione di famiglia, ahahaha.
Non vedo l'ora di leggere le altre flashfiction. <3

29/12/17, ore 17:20

Ciao, ahah aspetta perché mi devo ancora riprendere dalla battuta finale di Sasuke. Ero tutto presa a cercare di seguire il ragionamento di Naruto e quindi non me l’aspettavo.
Sì Sasuke è una papera bisbetica, ma Naruto lo ama anche per questo; inoltre come dar torto al biondo anche io amo i bambini e Yoru è normale che sia curioso e ha anche l’innocenza dell’età per fare questo genere di domande in modo così diretto e spontaneo.
Sakura e Madara hanno il loro modo per scusarsi a vicenda e devo dire che Madara si è fatto perdonare con quella premura della cioccolata calda.
Mito e Hashirama, cavalcano lo spirito della giovinezza per dirla alla Rock Lee. XD

28/12/17, ore 23:39

ri-ciao! ^~^
innanzitutto, amo questa cosa del narratore diverso per ogni capitolo, dà una visione più a tutto tondo di ciò che accade ed è bellissimo! prima di passare alla flash generale, però, devo dire questa: L'ABBRACCIO. CHE GIOIA. NON VEDEVO L'ORA. Madara è così provato dal dimostrare affetto ad Hashirama che gli è venuta la nausea? sto male xD tutto ciò è meraviglioso! a partire dal fatto che Sasuke sta già prendendo la sua rivincita su Naruto lol
povero Madara, non solo sta male, pure viene ripreso da Sakura! quest'uomo non ha pace, ci manca solo che durante il viaggio Yoru scoppi a piangere senza pietà, magari mentre ce l'ha in braccio lui xD e sempre su Madara, /adoro/ il fatto che Mito sia così affezionata a lui, nonostante il loro rapporto... prepato :') sono proprio belli come cari amici, mi ha fatto piacere leggere quella parte <3 per non parlare del modo in cui hai descritto il suo vedere gli occhi di Hashirama come ancora perfettamente innamorati di lei, senza essere scalfiti dal tempo, così intensamente che quasi non riesce a crederci. sono bellissimi. ;___; <3
e quindi che altri dire, anche questo capitolo mi è piaciuto veramente /tanto/, l'idea generale della raccolta, il variare dei narratori e, di conseguenza, la maggior visione di una coppia rispetto alle altre... e il fatto che tutto sia scritto in modo sciolto, spiritoso, e coinvolgente! adoro, adoro, adoro *~* perciò la seguirò con immenso piacere uù
un bacio tesoro, a domani? mi pare di aver capito che ne hai una al giorno, più o meno *incrocia le dita* ma in ogni caso, alla prossima <3

28/12/17, ore 23:15

ciao tesoro!
dovrei terminare le raccolte? sì.
questo mi ha bloccata dall'aprire questa raccolta che ho cercato di ignorare fino al compimento di prima citato compito? ovviamente no!
adoro. follemente. e eingrazio di cuore Kyuukai per averti dato questa idea meravigliosa! ho riso come una scema, mi ha proprio strappato una risata bella grossa e ci voleva tantissimo per concludere al meglio possibile la giornata. :') innanzitutto, ho pietà per Sasuke, al quale offro tutta la solidarietà di cui dispongo — si vede che sta invecchiando, arresosi ai bagagli già pronti! Naruto ormai le pensa tutte per fregarlo LOL poi vabbè, la stessa sorte tocca a Madara (povero Yoru, in macchina con la madre esagitata e il padre che pondera se sia più conveniente l'omicidio o il suicidio) e come si dice, mal comune mezzo gaudio? anche se Sasuke sta già considerando il suicidio e sono solo alla macchina xD
mannaggia alla papera, il “Salite, figli dell'Estate!” di Hashirama mi ha uccisa, amo quell'uomo all'apice del suo spirito hippie! *~*
in poche parole, dunque, mi piace già tantissimo! ha così tanto quell'atmosfera da vacanze natalizie, ho proprio immaginato la scena e mi ha divertita un sacco! adoro la tua comicità, bravissima come sempre, tesoro :')
vado subito all'altro capitolo <3

28/12/17, ore 18:44

Ciao, mi piace questa idea che ogni giorno ci sia un narratore diverso.
Domani in teoria, seguendo la trama delle coppie, dovrebbe toccare o a Madara o a Sakura, ma comunque la parola a te ovviamente.
Ecco svelato il malessere di Madara, il “povero” Uchiha non soffriva la macchina, ma gli abbracci stritolanti di Hashirama.
Povero Naruto invece chissà se riuscirà ad arrivare alla baita senza soffocare nella sciarpa.
Sakura fa discorsi di una gran donna e Mito contempla il tutto contenta e meravigliata al tempo stesso.
Ti segnalo un errore: “l'inizio di un ripido sentieri che li avrebbe portati”.

28/12/17, ore 18:21

Hallaowi,
sempre più veloce con gli aggiornamenti lol
Già da questo capitolo si cominciano ad avere risposte ai grandi misteri del capitolo precedente! Si, Naruto viene strangolato da un Sasuke che ne ha fin sopra il culo di papera di star in mezzo a mezzi parenti, purtroppo Mito non ha strozzato Madara e fatto ambo, ma chi se lo aspettava un Hashirama, che zitto zitto quatto quatto fa venire la nausea al migliore amico per vendetta?
Ho adorato il capitolo dal punto di vista di Mito, il modo con cui lei prova affetto per tutti, e poi si incastri a meraviglia con Hashirama. Basta uno sguardo, che sono già vicini vicini, mano nella mano, complici più che mai <3
Sakura inviperita con Madara per sport, o come a me son tremate le ginocchia al solo pensiero di far due chilometri a piedi in piena montagna? LOL
è stato un capitolo pieno di emozioni, di bullismo gratuito, e dolcezza, non potevo chiedere di meglio <3
Arriveranno i nostri eroi sani e salvi al rifugio di Saito, o qualcuno rimarrà perso nel bosco e sotterrato sotto un abete?
Hashirama avrà la sua vendetta su Madara, od il procione troppo cresciuto lo farà talmente avvelenare da costringerlo a tirar fuori Seshirama?
Sakura e Mito si godranno un poco di pace in montagna, magari a rifarsi gli occhi sulla neve e qualche bel boscaiolo? LOL
Ma soprattutto, Yoru Noctis riuscirà ad aiutare Sasuke a rendere un inferno la pettinatura di Naruto e costringerlo ad assumere il taglio militare post-fine manga prematuramente?
Si scoprirà solo! Nel prossimi attesissimo capitolo <3 Gambatte!

27/12/17, ore 22:10

Hallaowi,
Io non c'entro niente, lo giuro! Appoggio solo le tue idee quando ne vale la pena... il che si rivela quasi il 100% delle volte, ma a parte quello! Son contenta del nuovo progetto che hai iniziato e con che velocità!
Con che adorabilità, con alcuni dei miei personaggi preferiti! (Mai più mi fregherò con le parole, nono, ho imparato dall'ultima volta).
Una Sakura ricattatrice nell'ombra che rende le festività indigeste all'amico ed al marito. Noctis *coffcoff* Yoru confermato figlio del demonio che tira i capelli a Naruto come nelle peggiori zuffe tra donne, Mito <3 Mito è Mito ed il mondo non ha abbastanza dell'abbondanza di questo personaggio.
Hashirama... Io non avrei affidato il volante ad Hashirama, ma solo ad immaginarmi Madara insardinato tra i due coniugi Senju muoio dalle risate, con tanto di nuvoletta nera con il fulmine annesso.
non poteva cominciare meglio questa nuova raccolta di flash, hai fatto bene a rompere gli schemi troppo limitanti delle drabble, e non vedo l'ora di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo!
Sasuke la farà franca nello strozzare Naruto, o Naruto si farà la franca e Sasuke?
Mito riuscirà ad inscenare il crimine perfetto e togliere di mezzo una volta per tutte Madara?
Hashirama imparerà dal ricco repertorio della moglie e di Sakura le canzoni più zozze esistenti?
Ma soprattutto, a Yoru si bloccherà la crescita, o la giovane età favorirà il dimenticare di tali nozioni?
TUTTO! Nel prossimo attesissimo capitolo <3
Buona fortuna Eli, e gambatte <3 <3 Grazie un mondo per questo primo capitolo scoppiettante!