Recensioni per
Everybody's on the Run.
di Part of the Masterplan

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
26/06/18, ore 21:31

Ho iniziato solo due giorni fa la tua raccolta e l’ho divorata giorno e notte senza riuscire a fermarmi: in poco tempo mi sono innamorata di Sally, Noel e Liam e tutti gli Oasis così come tu li hai descritti... non ho parole per esprimere QUANTO mi sia piaciuta ogni riga che hai scritto, e quanto sia felice che tu non ti sia fermata alla prima storia ma che tu fossi riuscita a dare un bel finale alla storia di Sally e Noel (il loro finale nella prima raccolta mi ha straziata!) tutto sembrava intonso e idilliaco.
E ora? Gli Oasis si sono divisi! Oddio, non vedo l’ora di leggere cosa farà Sally con i due testardissimi fratelli Gallagher che sicuramente cercheranno di usarla come arma uno contro l’altro!
Spero in un tuo aggiornamento, io sicuramente aspetterò.
Un bacio ed un abbraccio.

Nuovo recensore
17/01/18, ore 15:32

Cara, che piacere tornare a leggerti!
Perdona, come al solito, la mia costanza nel fare tardi.
Devo ammettere che questa non era la reazione di Sally che mi aspettavo, ma era quella che volevo. Mi spiego: leggo di questo personaggio da così tanto, ed ho imparato a distinguere una Sally più irrequieta e impulsiva, che è quella più giovane, ed una Sally più pacata, matura e riflessiva, che è quella di queste ultime fasi del racconto. Credevo che, seppure in questo momento di innegabile instabilità, avrebbe affrontato Noel come la seconda Sally, e invece sono contenta che la sua reazione sia stata questa. C'è della rabbia incontrollabile, della furia e soprattutto una terribile tristezza in questa donna che sta assistendo alla separazione di una band che ha visto nascere e con la quale è cresciuta, della quale è stata membro e fan allo stesso tempo, e della quale fanno parte due uomini che conosce da sempre e che in un modo o nell'altro l'hanno definita. La reazione di Sally è un po' la stessa che avrebbe (o che ha avuto) ciascuno di noi, forse anche egoisticamente: come ti permetti, Noel Gallagher, con quale agghiacciante calma prendi i nostri sogni e li fai a pezzi così, semplicemente andandotene? Dal canto suo, Noel è tranquillo, anzi è sollevato, perché non poteva proprio "lavorare" con Liam un giorno di più. Spesso mi sono chiesta se lasciare gli Oasis lo abbia reso realmente felice, e spesso mi sono detta di sì, siccome non ha mai fatto marcia indietro e non ha alcuna intenzione di farlo adesso. Ma è anche vero che, come Sally, tutti noi altri siamo arrabbiati e probabilmente anche confusi, è difficile comprendere come si possa volontariamente voltare le spalle ad un progetto così grande e potente, che nel bene o nel male è stato la tua vita per così tanto tempo. Ma ahimè, trovo Noel così insondabile che ho rinunciato a darmi qualunque risposta. Al contrario, tu mi sei sempre sembrata più che all'altezza per interpretare le sue azioni, le sue parole e i suoi no comment, perciò sono curiosa di scoprire come il tuo Noel si destreggerà a questo punto della storia. E come si muoverà Liam, che è quello che più di tutti mi sembra di sentire parlare di fronte a me quando ti leggo, nonostante non sia nemmeno il personaggio principale. Ma soprattutto, come si comporterà Sally. In questo capitolo si sente persa, spaesata, sradicata: come immagini un modo senza gli Oasis se tu stessa sei gli Oasis? Lei che forse più di tutti si è immersa in questa band, le ha donato il cuore, la testa e molti anni della sua vita, dovrà nuovamente ritrovare sé stessa in assenza di ciò che la definiva. Insomma, sono molto curiosa di scoprire come vedi questi anni che tanto si avvicinano al presente, se immagini diversi scenari e se il recente e sincrono ritorno di Liam e Noel sulle scene ti abbia ispirata in qualche modo.
Ti abbraccio forte, e ti aspetto.

Nuovo recensore
31/12/17, ore 16:23

Che bello sapere che qualcuno scrive ancora in questa sezione!!! 😁 Mi è piaciuto questo secondo capitolo, la calma di Noel nel descrivere la rottura del gruppo mi fa venire i nervi..... ma adesso aspetto l entrata in scena di Liam! 😊