Manipolazioni, messaggi e fratelli protettivi
di LysL

30/03/18, ore 14:51

Dopo un periodo piuttosto lungo lontana da One piece e da EFP è un piacere tornare a navigare tra questi lidi scoprendo un fanfic così carina. La cosa che mi piace di più è che descrivi bene i caratteri dei protagonisti ed essendo due tra i miei personaggi preferiti sono molto lieta di non vederli ooc.
Sarebbe bello se ne scrivessi altre. Altri piccoli episodi di questa storia. Intanto leggo il seguito...
Ancora brava!!
Twinkle

21/02/18, ore 02:51

Lo adorato é stato molto tenera e fluff ed é molto divertente la parte del III grado i miei complimenti molto brava e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle⭐🌟🌠✨💫

29/12/17, ore 22:25

Ciao :)!
Ho appena finito di leggere la tua fic, e devo dire che sono molto soddisfatta di averlo fatto.
Dopo aver letto la descrizione non so perché temevo di imbattermi in una trama banale e caratterizzazioni un po' strambe e/o molto fantasiose, ma soprattutto troppo fluff, invece mi sono piacevolmente ricreduta :D!
La storia è davvero molto carina e dolce, Law e Rufy sono semplicemente perfetti, e i loro dialoghi (soprattutto via SMS) esilaranti a dir poco XD!
Ho apprezzato anche Ace e Sabo, anche per loro sei stata molto attenta e precisa nella caratterizzazione ;), Sabo tra i due è senz'altro la voce della ragione, mentre Ace...è proprio Ace :D!
Così impulsivo e a tratti irragionevole (e perfino ipocrita nelle sue argomentazioni, poi la faccenda del nido di uccelli mi ha stesa XD), ma anche tanto gentile e protettivo con Rufy ;).
Ho amato anche il modo in cui ha reso lo stesso Rufy tipicamente ingenuo come sempre, ma anche dotato di una certa infantile malizia che gli si addice proprio in certi contesti, e quando ha detto "ci siamo baciati...", Dio, che somaro XD!
Comunque mi è piaciuta davvero moltissimo e ti faccio i miei più vivi complimenti, è troppo carina :3! Anche l'idea di rendere Rufy un praticante di kick-boxing ci stava tutta.
Inoltre la tua scrittura è davvero piacevolissima, curata, elegante e dettagliata ma non troppo, semplice e suggestiva.
Spero di rileggerti presto, nel frattempo leggerò anche le tue altre fic su One Piece ;)!
Ciao ^o^
P. S. Non so se qui su EFP ci sia qualche esigua minoranza di fangirl che shippano la LawLu, personalmente da giugno che mi sono iscritta ho letto due o tre fic e le ho trovate anche molto carine come la tua, ma temo che la coppia non abbia un grande seguito qui. Ci sono altri pairing con loro due che attirano di più (come la Runami o la Ruhan per Rufy, che in generale non compare granché nelle fic di coppia, mentre Law viene shippato praticamente con tutto ciò che respira)
(Recensione modificata il 29/12/2017 - 10:32 pm)

29/12/17, ore 17:49

Ciao a te!
Non avevo mai letto tue storie e sono davvero contenta di aver visto e letto questa.
Devo dire che mi é piaciuta davvero tanto questa one shot e devo farti i miei complimenti.
Il tuo stile è davvero pulito ma particolareggiato e mi piace davvero tanto.
Hai caratterizzato oltretutto davvero molto bene i quattro protagonisti.
Sono davvero contenta del modo in cui hai caratterizzato Law visto che non è per niente facile gestirlo ma sei stata molto brava a mantenere la sua vena sarcastica e la sua espressione strafottente.
Anche a me piace davvero tanto come personaggio e sono contenta di vedere una storia in cui è descritto così da sbavo ehehe ho trovato qualcuno finalmente con cui fangirlare su di lui.
Rufy vabbè é Rufy ahaha lo hai reso ingenuo e un po' stupidotto ma ha comunque la capacità di chiedere a Law il numero di telefono e anche a prendere l'iniziativa quando si devono salutare e baciare.
Insomma un Rufy ben in linea con il manga e anche adorabilmente innamorato.
Ace e Sabo sono due fratelli iper protettivi e con un fratello così sfido chiunque a non preoccuparsi con uno come Rufy ahahaha
Hai saputo distinguerli bene con Ace irruento, focoso e che non si mette problemi a specificare quello che stava facendo con Marco come se niente fosse.
Sabo é il più diplomatico ma anche lui ha il suo bel caratterino e fronteggia Law senza problemi.
Insomma per quanto non ami la LawLu e la MarcAce questa storia mi é piaciuta davvero davvero tanto e ti faccio i miei complimenti.
Brava davvero!!

28/12/17, ore 19:53

Cara LysL,
Riuscirò per una volta a parlare in modo civile, senza eccessivi scleri oppure pianti e convulsioni varie dovuti alla quantità di OMG che non sono riuscita ad evitare durante la lettura?
Ahahah, non credo.
Per cominciare, TI AMO.
Hai scritto una stupenda one-shot con quattro dei miei quattro personaggi preferiti, la mia OTP one-pieceana (cos...) e hai mixato tutto in maniera sublime. GLI SCLERI, mia cara, GLI SCLERI.
Ma cominciamo dal principio: dopo aver letto la intro, mi sono sentita letteralmente costretta ad aprire tale magnificenza e cominciare la lettura, e nel mentre mi sarò rovesciata addosso la cioccolata calda una decina di volte almeno. La mia povera maglietta ne ha risentito!
In secondo luogo, lasciati dire che scrivi davvero bene: il testo è piacevole, scorrevole, amorevole, *altro aggettivo con "evole"* e la scelta lessicale lo rende leggero.
Insomma, non sono riuscita a trovare un singolo modo con cui avresti potuto esprimere concetti in modo diverso: è perfetto già così com'è (e sono consapevole del fatto che dovrei proprio trovare un passatempo differente).
Passiamo alla storia!
L'inizio: quando Law va a vedere la competizione in cui ha partecipato Rufy è davvero dolce, per non parlare della squad dei fratelli-fangirl che tifano per il fratellino vincitore. Aaw.
Il discorso Ace-Sabo-Rufy mi ha divertita molto, mi sembrava proprio leggere delle vere e proprie paternali che vengono usualmente rivolte ai figli. Suvvia, che i due sono anche teneri quando si preoccupano.
Poi sono giunta a leggere del bacio tra Rufy e Law e le mie reazioni sono variate da un calmo e controllato OMMIODDIIIIO!!!! a CHE AMORI SI SPOSERANNO<3!!
E il terzo grado fatto da un Ace che palesemente voleva tornare a dormire e Sabo mi ha fatto implodere dentro, mentre Law era teneroo.
Vabbé, la pianto.
Non ho mai letto l'altra one-shot, ma la andrò sicuramente a leggere.
Baci ed abbracci
Artemis<3