The biggest challenge
di giambo

31/12/17, ore 11:44

Trovo il tempo per recensire solo adesso, me ne dispiaccio.
Capitolo molto complesso, dove finalmente Hinata scopre la verità e purtroppo non grazie a Naruto. Mi è molto dispiaciuto questo, perché per me un Naruto in sé per sé che tradisce è molto OOC, come Sasuke stesso. Sono entrambi persone molto sincere, che piuttosto che rimanere relegati a qualcosa che li rende infelici, abbandonano ciò che li fa soffrire, o imparano a sopportarlo. Senza contare il codice d'onore che hanno entrambi, Naruto in particolare.
Bisogna però ringraziare Hanabi, che grazie alla sua schiettezza e disinibizione fa muovere un po' il culo ad Uzumaki.
La parte più triste però è che Naruto è totalmente focalizzato nel salvare il rapporto di coppia per Boruto ed Himawari, non per sé e per Hinata. Il che fa pensare che Naruto non ami più la Hyuuga, o almeno, così mi è parso di capire.
Eppure si ostina a voler cercare di rimettere assieme i pezzi, nonostante probabilmente Naruto sa benissimo che si può crescere un figlio anche da separati. Nel canonverse potrei fare l'esempio di Sakura e Sasuke, anche se in effetti quest'ultimo praticamente non ha fatto nulla per quanto riguarda l'educazione di Sarada, almeno per quanto riguarda gli anni dell'infanzia.
Naruto non è pentito e mi dispiace di ciò, perché come ho già detto sopra, mi sembra che svilisca un bel po' il personaggio. E non perché debba stare con Hinata a tutti i costi, ma perché non è nel DNA di Uzumaki tradire le persone a lui care.
Spero comunque che la situazione si risolva per il meglio.
Parlando di Sakura e Aimi, spero che anche se quest'ultima non diverrà erede di Sakura, lei la possa allenare comunque. Mi sarebbe sempre piaciuto vedere lei e il team 7 in generale fare da sensei alle nuove generazioni, quindi sono super felice di questa proposta da parte di Hanabi, che magari anche se Aimi non diverrà allieva di Haruno, quest'ultima possa prendere una nuova consapevolezza di sé.
Di contro, Hanabi si dimostra sempre più portata per la carriera di sensei e sono felice che stia lentamente accettando ciò.
Un capitolo che per certi versi mi ha fatto riflettere molto, soprattutto su Naruto, ma che nel complesso mi è piaciuto molto, soprattutto perché si è vista un'Hinata forte, che tiene al suo orgoglio di ninja, madre e soprattutto donna, che non si fa calpestare dall'uomo che ama, ma che sarebbe comunque pronta al perdono (che in ogni caso deve essere meritato).
Quindi ti lascio, augurandoti buon anno e soprattutto attendendo il prossimo capitolo!

28/12/17, ore 22:04

Caro giambo
Se il tuo obbiettivo era farmi odiare questa storia mi dispiace deluderti, non ci riuscirai MAI; l'amo troppo.
Però se il tuo obbiettivo era farti odiare, ci sei riuscito alla grande. Me lo hai chiesto tu un commento a caldo, e io ti accontento ma perdonami in anticipo se sclero di brutto è_è
Tu non puoi presentarti così, io mi aspettavo un capitolo amoroso con tanto amore e invece no... Io dico sempre e dirò sempre quello che penso, mi odierai? Bho, non so, ma non mi piace dire frottole. Se c'è una cosa che odio dal profondo e leggere storie in cui Naruto e Hinata devono essere divisi, o dove litigano e si allontanano o qualsiasi altra cosa che spezzi il loro amore, è una cosa che mi da sui nervi e mi fa incavolare di brutto. Sono furiosa in questo momento, credimi, perché cavolo io non riesco più a capire! Hinata come può pensare una cosa tanto assurda?! Dire che Naruto tradisce Hinata e come dire che Sasuke di secondo mestiere fa il comico! O mio dio l'avevo detto, se non mi sbaglio nella recensione dove aveva confessato a Hinata di Himawari, che questa storia avrebbe creato un casino. Hinata però è stata esagerata, lei che conosce Naruto come le sue tasche non dovrebbe nemmeno pensare queste cose. Sì, sono baciati - dannazione a quel bacio, maledetto! - ma era lei l'innamorata non lui. No, perchè io non riesco a sopportare che potrebbe essere innamorato di Himawari, che poi come tu stesso hai detto molte volte che è una questione di "rispetto" non "amore" e sono due cose distinte e seprate. Naruto, io lo amo, ma stavolta l'avrei preso così tanto a calci nel sedere che davvero non immagini! Lui ama Hinata, e il solo sentirgli dire - di nuovo, dannazione - il fatto che non la ama o qualsiasi altra cosa e che - dopo le parole di Iruka; che ho stimato alla grande, santo Iruka tutta la vita! - fa non si arrende solo per i suoi figli mi fa così innervosire che non so come spiegare la mia sfrustrazione per qualcosa che non volevo leggere, che non volevo assolutamente leggere. Non posso credere che così all'improvviso per una donna in mezzo ora Naruto non ama più Hinata, non riesco nemmeno a concepire una cosa del genere. Non parlo nemmeno di Sakura perché lo odiata in questo capitolo sempre di più, soprattutto all'inizio con quegli sguardi e poi DUE VOLTE ha uscito la storia di baciare colui che  NON DOVRA' MAI BACIARE perché divento più cattiva di Hulk!, e non ho sopportato questo comportamento arrendevole di Naruto. No, non è questo! Naruto combatte, non si arrende e lui AMA Hinata, dannazione! Giambo ti rendi conto che mi hai fatto innervosire in una maniera assurda? Cioé... bho... non riesco più a mettere due parole insieme, sul serio. Mi ha sconvolta, intristita e fatto infuriare questo capitolo. Questo capitolo l'odiato, davvero, non sono riuscita a gustarmelo. Ma questo non ti salva, io amo questa storia nonostante questo capitolo che metterò a libro nero [sicuro], capitolo che non rileggerò mai più, lo salto sul serio, perché davvero prenderei Hinata e Naruto a calci nel sedere e farei collisionare le loro testoline l'una con l'altra per vedere se riescono ad afferrare il concetto che si amano e non possono far a meno l'uno dell'altra perché si completano. Tutte le coppie hanno i loro alti e bassi, ma in questo capitolo entrambi hanno esagerato e  forse sarà un mio personalissimo parere personale ma Hinata è leggermente un po' OOC. Una cosa lieve, ma c'è. Perché nonostante la situazione non la vedrei mai cacciare l'uomo che ama più della sua stessa vita in quel modo.
Comunque spero tu non mi odierai dopo questa recensione sentita, molto sentita, una recensione a caldo che sono stata felice di lasciarti perché mi sono sfogata e perché nonostante tutto - ripeto - amo e amerò per sempre questa storia. Con tutto ciò che mi piace e che non mi piace ❤
Un bacione grandissimo, giambo :*

Nede

Ps: Perdona tutti gli errori che sicuro ci saranno, ma non ho voglia di rileggere [sono sincera XD].
Altra cosa non ti odio [in questo momento, comunque, immaginami come una Tsunade incavolata nera, e capirai come mi sento XD] non potrei mai farlo. Sei l'autore che adoro e stimo dal profondo e non potrei mai odiarti ;) ❤

(Recensione modificata il 28/12/2017 - 10:09 pm)
(Recensione modificata il 28/12/2017 - 10:10 pm)