Love between Light and Darkness - Tormento ed Estasi
di MorganaRoisinDubh81

17/01/18, ore 16:52

Adoro questa storia. La migliore nel fandom. Abbiamo visto Rey con Ben, bene, non vedo l'ora di vederla di nuovo alle prese con kylo! Aggiorna presto

17/01/18, ore 14:48

Mamma mia, fluff e red content come se non ci fosse un domani!!!
Francamente non so molto bene cosa scriverti, perchè questo capitlo è il tripudio del fan service, al che non ho fatto altro che fangirlare e lanciare cuoricini saltellando qui e lì!
Leggere Ben salire sul Falcon è emozionante. E ora... vedremo cosa succederà! Grazie per il tuo lavoro! Al prossimo capitolo!

15/01/18, ore 12:35

Molto scurrilmente mi viene da dire: oh, ce l'abbiamo fatta, eh?!
Scherzi a parte: ovviamente il capitolo è bello e dolcissimo. Ti ritrovi a essere coinvolto in un sali e scendi di emozioni contrastanti ed altalenanti, ma la cosa non è sgraadevole perchè richiama inevitabilmente quello che è il rapporto di questi due.
In questo capitolo ho trovato molto Ben e molto poco Kylo Ren e la qual cosa non mi ha disturbata affatto, perchè in qualche modo era la tenerezza a doverla fare da padrona.
Il finale, poi, già ti gambizza perchè ti fa capire che questa pace non durerà per molto... Ovviamente #neverajoy.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :*

12/01/18, ore 11:34

Eccomi, come promesso!
Dunque, non mi soffermerò sull'aspetto formale, tanto la "critica" che ti muoverei è sempre la stessa, quindi sorvolerei bellamente per passare direttamente al contenuto.
La storia, ovviamente, fila spedita. Forse, se proprio dovessi fare una contestazione, mi dà come l'impressione che gli eventi si susseguano in maniera un po' troppo facile, schematica, semplicistica. Però non è necessariamente un limite, d'altro canto non stiamo qui a dipanare un thriller, bensì ad affrontare una Reylo's ff, quindi mi va anche bene!
Ecco, un dettaglio non mi è piaciuto. Uno solo. Il finale.
Mi perdonerai, ma trovo assurdo che Hux li lasci in vita. Forse avrebbe avuto più senso una fuga al cardiopalma, magari aiutati da un cavaliere di Ren che ci avesse ripensato all'ultimo... Bhò, scusami, ma stona proprio! Un cane sciolto come Hux non avrebbe esitato un solo istante, in una situazione di safe zone e totale controllo come quella in cui si trova, a trucidarli entrambi malamente.
Però vabbè, dai: amen.
Sono ingorda e preferisco vedere come continuerai che soffermarmi troppo sui dettagli! XD
Aspetto con ansia il prossimo capito! <3

10/01/18, ore 14:22

Nooooo😱😱😱ma che sei pazza a finire così un capitolo? Non si fa...no😭😭😭

10/01/18, ore 11:51

Oh, cavolo: questo finale proprio non me lo aspettavo!
Mi hai lasciata a bocca spalancata! Bene, davvero molto bene.
Di questo capitolo ho apprezzato molto il reinserimento delle battute Reylo più significative dei primi due film in momenti topici di questa storia. Hanno profuso il giusto effetto e hanno reso al lettore in maniera molto più concreta il legame che ormai vincola 'sti due in maniera morbosamente sensuale.
Immagino che ci stiamo avvicinando all'hard core della storia, quello per cui stiamo facendo tutti il count down!
Al che... Aspetto fiduciosa aggiornamenti!

PS: ho notato che va un pelo meglio dal punto di vista formale, la qual cosa non può che farmi piacere!

10/01/18, ore 11:16

Scusa un attimo che sto cercando di assumere nuovamente consistenza solida dopo essermi sciolta!!! Ma che belli sono questi due qui?!
Il corse dalla storia appare quantomai lineare, ma è evidente che la frattura che permane dentro Ben/Kylo si sta espandendo a vista d'occhio e per lui resta sempre più difficile resistere al richiamo melodico non tanto del lato Chiaro quanto dell'Equilibrio che ne deriverebbe da una sua "apertura" a Rey. E viceversa, intendiamoci.
Perchè per quanto lui sia reticente ad aprirsi, lei è reticente a pensa di "convertirlo" alla Luce.
Mi riserverai qualche sorpresa? Mi farai vedere un po' di Oscurità in Rey, dopo avermi mostrato la Luce in Ben?
Se riuscirai ad appaiare le due cose, mia cara, ho idea che ne uscirà una scena hot coi controfiocchi!
Non ripeto la solfa sulla questione squisitamente "formale" perchè ho già sottolineato la cose nelle scorse due recensioni, ma vedo che anche qui la questione permane. Vabbè, dai... Non ti mollo mica per questo!
Vado a leggere l'ultimo capitolo pubblicato, ci aggiorniamo a breve! :*

10/01/18, ore 10:53

Ma si, dai! Continuiamo a negare l'evidenza, Kylo Ren, che problema c'è?!
Scherzi a parte: lo sviluppo dopo il primo capitolo è un pelino prevedibile, però è coerente e sensato. Loro due sono fortemente canon, sebbene ho idea che tu abbia reso Ben/Kylo molto più piantato di quanto sia in realtà nella storyline dei film. Ma ci sta, insomma: è pur sempre una fan fiction!
Devo continuare, purtroppo, a discernere tra il giudizio contenutistico e quello stilistico: di nuovo in questo capitolo ho fatto fatica a stare dietro ai cambi di tempo e persona. Anche i POV cambiano troppo spesso e le spaziature testuali non aiutano a renderne più agevole il passaggio.
Forse (e se nel mentre non lo hai già fatto), dovresti procurarti un beta reader con cui discutere il punto di vista stilistico prima di pubblicare. Ma è solo un suggerimento, non ho la presunzione di dirti cosa sia giusto o meno fare con la tua opera!
Continuo!

10/01/18, ore 10:37

Finalmente ce l'ho fatta a iniziare a leggere e recensire!
Cominciamo, allora: mi è piaciuta molto la rivisitazione in chiave di analisi psicologica interna dei protagonisti di TLJ e devo dire che il finale divergente (sebbene canonico) mi abbia avvinta e fatta sorridere.
Il rapporto e l'interazione tra Rey e Kylo è perfettamente in linea con ciò che ci si aspetta di vedere da loro, riportando comunque quel pizzico di sensualità in più che un appartenente al fandom Reylo desidererebbe. Perciò, tirando le somme, da un punto di vista contenutistico direi che ci siamo proprio!
Quello che non mi convince, invece, e ho notato che non sono l'unica, è lo stile. Passi troppo repentinamente e troppo di frequente da un tempo verbale all'altro, oscillando tra il presente ed il passato remoto nel giro di poche e coincise frasi. Stesso dicasi per le persone, c'è un cambio eccessivo dalla prima alla terza che lascia il lettore un po' confuso.
Se posso permettermi: scegli uno stile e segui quello.
La tua storia è molto rapida, veloce, e questo mi piace, perciò al posto tuo narrerei tutto al presente e in prima persona, in modo da dare un tocco di profonda autoanalisi ai personaggi.
Dai, sono curiosa di vedere come continuerai!

09/01/18, ore 23:14

Bravaaa, continua così e dacci del puro e semplice loooove
Aspetto con ansia il seguito😘

08/01/18, ore 14:19

Ho letteralmente divorato i capitoli. Finalmente una fanfiction Reylo scritta come si deve, non vedo l'ora di leggerne altri! :)

05/01/18, ore 22:01

Ciao storia bellissima fin ora 😊 ogni quanto aggiornarsi? Grazie aspetto con ansia il prossimo capitolo 😊😊

02/01/18, ore 01:11

Bellissimo gemy ti trovo anche qui..in questa sezione..sai che come te amo questa coppia e amerò questa storia lo so..mi piace già molto m inizio avendo visto il film insieme..mi piace che tu abbia ripercorso gli eventi più importanti di loro due con un finale diverso..sono molto curiosa..continua così!😍😘😘

01/01/18, ore 23:18

Buona l'idea di ripercorrere i vari momenti reylo, e mi ha sorpreso il finale diverso rispetto a quello della serie
Mi piace lo stile fatto di periodi corti (è simile anche al mio), solo trovo un po' di difficoltà a seguire perchè la narrazione passa da tempo presente a tempo passato remoto, spesso nella stessa frase, e da prima persona a terza persona
Ti consiglierei di mantenere la prima persona al passato (è quella più efficace per il tuo stile di scrittura) e magari staccare chiaramente quando si passa da un punto di vista all'altro

01/01/18, ore 12:44

Buon inizio! Mi piace come hai sottolineato questo legame stretto, tormentato. Sono molto appassionata dell'universo Star Wars, e il legame tra questi due personaggi, questa continua tensione di fondo, questa voglia di convertirsi l'un l'altro mi ha molio colpita. A mio avviso l'hai resa bene, i periodi così brevi e staccati sottolineano questo tormento, però se posso permettermi manterrei questi periodi così lapidari solo quando si tratta dei loro dialoghi. In tutto il resto cercherei di ammorbidire, proprio per delineare questo contrasto. Spero aggiornerai presto, sono davvero curiosa!