The Moon's Treasure
di Devil_san

02/01/18, ore 12:49

Ciao Devil_san! Non sai quanto ho aspettato questo ultimo capitolo di questa tua bellissima storia ed è stata una bella sorpresa trovare questo regalino di fine anno ❤
Mi spiace per tutti i problemi che hai avuto con il pc e quelli di salute. Spero che ora sia tutto a posto e ne approfitto per dirti che questo capitolo mi é piaciuto davvero tantissimo.
Innanzitutto non sai quanto mi renda felice vedere Ace ancora vivo. Per me è stato un trauma vederlo morire e mi piace sognare ed immaginare che sia ancora vivo attraverso questa tua storia e mi ha fatto in immenso piacere insomma.
Per questo ti ringrazio infinitamente.
A proposito di Ace devo dire che la sua caratterizzazione mi è piaciuta e immaginavo che si sarebbe sentito male al pensiero di non essere stato presente al momento della sepoltura di Barbabianca. Andare a MF per rendergli omaggio insieme ai suoi fratelli e al loro zietto é una cosa che lo vedo troppo a fare. Insomma non sarebbe stato in pace con se stesso se non l'avesse fatto e con questo penso che hai mostrato al meglio il suo attaccamento alla ciurma e al suo padre adottivo.
Ichigo ovviamente è il top ed è sempre disposto ad accompagnarli ovunque e non mi sarei aspettata niente di meno da lui.
Mi piace pensare che abbia salvato anche Rosinante e Law *__* insomma visto che non aveva niente da guadagnarci ma lo ha fatto solo seguendo il suo istinto direi che è stato in gesto ancora più ammirevole e che serve soprattutto ad amalgamarlo al meglio in questo contesto particolare che hai creato.
Insomma estrapolare un personaggio dal suo contesto originale non è facile ma tutto quello che hai creato attorno a lui, il fatto che sia lo zio degli ASL e che abbia fatto parte della ciurma di BB e abbia trafugato il corpo di Gold Roger, sono tutte cose che hai sapientemente aggiunto per rendere il tutto più verosimile. Insomma sei stava davvero brava.
Mi é piaciuta la caratterizzazione dei personaggi, il tuo stile di scrittura pulito ma dettagliato e ricco di particolari. E tutto quello che é successo l'ho semplicemente adorato.
Questa storia mi é piaciuta davvero tanto e credo che potresti anche scrivere altro, che magari riguarda quelle cose di cui non hai parlato e di cui non era il momento adatto per parlare. Ma questo solo se sarai ispirata e se vorrai.
A me farebbe tantissimo piacere perché mi sono davvero affezionata a questa storia in tutto e per tutto. Con questo capitolo hai creato in nuovo inizio per tutti e ha decisamente un messaggio positivo.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti e a presto bella!
(Recensione modificata il 02/01/2018 - 12:51 pm)

02/01/18, ore 02:37

Intanto, buongiorno, Buon Anno e Buone Feste. Siamo in vena di romantifantasticherie, eh? Diamo fondo alla vena poetica oggi. Stai attenta, che poi ti dissangui. Sul serio, per quanto a me possa piacere la prosa similar-poetica, ad una persona che vuole poter leggere scorrevolmente potrebbe risultare un tantino pesante. La trama narrata dopo i nastri per capelli, il breve tratto in cui spiega molto brevemente cosa é successo é illuminante, ma come al solito lascia un sacco di zone d'ombra dove il sole della conoscenza non batte mai! C'è un picciolo errore: Ci si trasforma in puntaspilli, non da puntaspilli. Un po' confusa, almeno per me, la comparsa di Corazon redivivo, anche se con un'introduzione che dev'essere stata studiata a puntino e che é stata apprezzata, con la comparsa di Shiro e Ossan. Adorare? Waterloo? Posso comprenderlo, ma stai lasciando un po' troppe cose in sospeso, lasciate all'immaginazione o sparse senza rinvii nel testo, per quanto il tuo stile rimanga impeccabile! Il flashback con Roci é bellissimo, e gli aneddoti su i vari tatuaggi, come giá é stato detto, sono 'Oro!'. Secondo me, 'le D. Non muoiono' é meglio di 'D. Non muoiono', e la tua teoria é molto affascinante. Ho preferito piú il momento Marco-Ace che la descrizione (per quanto ammirevolmente iper-dettagliata) del momento a Marineford. Comunque, ottimo lavoro! E soprattutto credo tu sia la prima a fare questo crossover, tra l'altro con Bleach, che é uno dei miei anime preferiti, forse il preferito! Alla prossima, Hikari_Sengoku