Unravel Me
di Andy Black

02/01/18, ore 16:20

Salve. Non sono il tipo che va in giro a guardare le storie altrui, ma oggi non avevo niente da fare e volevo fare qualcosa di diverso, quindi mi sono messo a leggere questa nuova storia. Sono il tipo che si incuriosisce facilmente, quindi ho letto fino in fondo (anche se, non essendo appassionato del mondo che proponi ho saltato un po' di dialoghi verso mezzo fine, non mi uccidere). Devo dire che non ho apprezzato l'inizio per gusti personali, perchè è una intro molto spiccia che ti costringe subito a buttarti nella storia, un po' come buttarsi da uno scoglio senza preparazione, come se qualcuno ti buttasse in acqua da dietro. Però, l'intento che c'era dietro, che secondo me non è pigrizia ma più un modo per sottolineare la vita frenetica che il protagonista avrebbe dovuto affrontare nel corso della storia, l'ho apprezzato, perchè sono un fan del flusso narrativo fatto non a caso ma per descrivere meglio la situazione (perdona la lunghezza della frase ma non so come descriverlo altrimenti). Mi è piaciuta la parte dei messaggi che si scambiano White e Ruby riportati come veri e propri messaggi, perchè visibilmente è gradevole (capisci chi sta parlando e in quale sequenza), e anche i dialoghi tra i due riescono a far trasparire la psicologia del personaggio (anche se in ruby avrei preferito un po' meno frasi statiche con il punto finale ma più con punti esclamativi e di domanda come in White, ma questi sono gusti personalissimi). Questa poi è una domanda: quando dici "aveva le gambe infinite", intendi dire che era molto alta o che il protagonista le stava fissando talmente tanto che non riusciva ad andare oltre ed era completamente focalizzato sulle gambe? Da come è messa la frase non si capisce. Poi (Questa è l'ultima, giuro), la struttura del testo, essendo la prima storia che leggo effettivamente su questo sito, la fate sempre così in modo che la frase finisca alla fine dello spazio? Forse ho lo schermo grande io, ma trovo scomodo dover muovere gli occhi lungo lo schermo per leggere, soprattutto se i caratteri sono piccoli.

Questa è la prima recensione che faccio, quindi spero di aver detto qualcosa di sensato e non aria fritta. se upperai nuovi capitoli li leggerò, ma spero che non diventi la solita storia di amori, intrighi e tradimenti.
Ps: ho notato adesso i pensieri distaccati in corsivo per descrivere l'uno cosa ne pensa dell'altro. Mi piacciono molto.