Cinquanta sfumature di un Lord Purosangue
di miss Gold_394

09/01/19, ore 16:47

Mi hai stupita! Non pensavo proseguissi con una Lucius x Ginevra, come ti ho detto in passato, non mi dispiace come idea di coppia, anche se lei resta troppo giovane per lui e lui è troppo nobile e spocchioso per lei, anche se comprendo che queste due cose rendano il tutto molto accattivante. L'ambientazione mi è piaciuta moltissimo, lo vedo questo nobile e affascinante aristocratico mentre si confonde tra la folla, riuscendo comunque a spiccare, e freme d'amore per la sua amante. Molto delicata l'immagine di lei che danza (probabilmente pensando a lui). Spero che farai presto un'altra Lucius x Cissy, coppia che prediligo di gran lunga, come ben sai! XD

03/12/18, ore 16:22

Davvero interessante! Hai creato un prequel dove molte cose vengono spiegate, è curioso come tu riesca a fornire tutta una gamma di emozioni e situazioni degne di una long! Tu sei restia, ma secondo me delle mini long sarebbero perfette con soggetti così intriganti! Comunque, sei riuscita ad appassionarmi anche con questi due... è la tua bravura e anche il tuo saper essere così aperta a fare la differenza, sai spaziare su ogni coppia...e non è che ti facciano richieste facili! Attendo con ansia le prossime sfumature e ancora brava per lo stile e il linguaggio, veramente elegante e sensuale. A presto!

E finalmente ce l'ho fatta! Ho letto e posso lasciarti la mia opinione! Ammetto che è una coppia che mi lascia perplessa ma, ammetto anche questo, ormai ritengo che Lucius possa ammaliare chiunque e ottenere qualunque cosa, compreso il Prescelto. Come sempre, hai saputo trovare un modo logico e realistico per legare due personaggi apparentemente impossibili. Hai creato un UA con poche parole e dato uno scenario adeguato per muovere le trame di questi due, li hai reso possibili e molto, molto sensuali...quindi hai fatto di loro una coppia davvero piacevole ed eroticamente plausibile. Ovviamente, il colpo di scena legato a Severus (Harry Piton!) Mi è piaciuto particolarmente! Non so più come dirti che sei brava! Anche se mi piace molto di più discutere con te dietro le quinte e vederli nascere questi piccoli capolavori! Ora leggo il seguito!

19/11/18, ore 15:11

Ovviamente sai che la Austen resta una delle mie autrici preferite e quindi eccomi qui con gli occhi a cuore! Orgoglio e Pregiudizio resta sempre una delle opere più affascinanti mai scritte e ho adorato vedere Lucius vestire i panni dell'arrogante e affascinante Mr. Darcy...ah, qui ci scappa un sospiro! Molto bello il rapporto che hai dipinto tra i tuoi novelli Lizzie e Darcy, i dialoghi sono perfetti, così come il linguaggio e l'ambientazione! Hermione è adatta a tenere testa a Lucius e i due rappresentano il perfetto contrasto che porta alla più splendida passione. Lei più timorosa e saggia, lui arrogante e impetuoso, che sa ciò che vuole e sa come ottenerlo. Bello, bello, bello...a questo punto dammi Ragione e Sentimento e Persuasione della Austen e sarò davvero realizzata...ma tu sai sempre stupirmi, quindi...(Jane Eyre già lo sai...)

07/11/18, ore 16:55

Ahahahahahhahahahaha...ma dimmi la verità: cosa hai bevuto prima di scrivere tutto ciò? Su Crucio, il gatto morto di Bella, sono scoppiata a ridere...e considera che sono in palestra, mentre aspetto E..., In mezzo a una ventina di persone...Lode a te per aver parlato di Dramione e aver detto la verità su Sev: né mostro né bomba del sesso...cavolo fandom, datti una regolataaaa! Ovviamente io sono l'unica fan di Sev/Cissy che gira ancora sul pianeta, quindi il godimento è stato tutto mio, eh! Voldie è proprio così, uno sfigato...e su cani e porci (Sirius e James) ho fatto la ola! Sei il mio mito!!

29/09/18, ore 22:12

Ciao Volevo farti i complimenti per la tua storia e farti sapere che mi piace tantissimo il personaggio di lucius perché è il mio secondo personaggio preferito Ascolta se posso Volevo chiederti se accettavi suggerimenti tipo una storia Harry per lucius

28/03/18, ore 17:49

Riciao! 😁 ok, LuciusxHermione non è davvero nelle mie corde, scusa se preambolo ancora esponendo i miei gusti, ma mi hai sorpreso ancora una volta. Adoro l'originalità in una storia, il coraggio di scrivere qualcosa di diverso e la ricerca sempre di una nuova versione delle cose e sappi che Lucius come protagonista di Orgoglio e Pregiudizio mi è piaciuto davvero molto! Brava, molto in tema e adatto! È sempre un piacere leggere ciò che scrivi e capire che c'è un certo tipo di lavoro, mai nulla di lasciato intentato e sempre una buona voglia di sperimentare nei tuoi lavori. Brava anche qui, baci!

28/03/18, ore 17:43

Ciao! Sai che non amo moltissimo Lucius in coppia con Narcissa (io la maltratto sempre ma non mi dispiace affatto come personaggio, eh) ma mi è piaciuta questa tua versione dei fatti. Lui è così seduttivo, calcolatore e sensuale...lo amo😍 lei la preda ideale e inconsapevole. Complimenti per il lessico e la forma, davvero ricercato. Un bacio, Ashley XXX

25/03/18, ore 23:22

Lucius che "interpreta" Mr. Darcy...un sogno assoluto (così come Severus che interpreti Mr. Rochester, eh...), come sempre hai avuto un'idea innovativa e l'hai rappresentata al meglio. Lui è davvero un perfetto Lord dall'alterigia inguaribile e dall'arroganza fulminante, ce lo vedo ad abbassarsi per dichiarare il suo amore a una giovane donna dalle origini così inferiori, almeno dal suo punto di vista. Mi piace, così come mi è sempre piaciuto nel romanzo originale al quale ti sei ispirata, la lotta interiore di un nobile di così alto rango che deve ammettere e dichiarare un sentimento così appassionato per questa donna che lo ammaliato. Hermione è adatta ad interpretare una novella Lizzie, lei che è così integerrima e dal fine intelletto, lei che ha immense qualità seppur neppure una goccia di sangue pure nelle vene. Spero in un seguito, dove ci spiegherai come lei si sia arresa a questo amore, mi piacerebbe davvero tanto! Complimenti, come sempre, per le mille idee che riesci sempre a tradurre in splendidi scritti.

20/03/18, ore 22:36

Passare da Cissy e Severus a Cissy e Lucius è il mio ideale di serata XD Questi due sono fatti l'uno per l'altra, ci ho messo anni e speso tempo per capirlo e non solo accettarlo, ma per innamorarmi letteralmente di questa idea, di loro.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto Narcissa, poteva vederla muoversi aggraziata in una dimora da sogno, con abiti splendidi e gioielli preziosi, tutti per lei. Eppure Cissy vuole il massimo, qualcuno che la completi e renda la sua vita il sogno che ha desiderato fin da bambina...e solo un uomo potrà farla sentire per sempre una principessa e, al tempo stesso, una donna: Lucius, ovviamente.
Secondo me sei rimasta fedelissima ai personaggi: lei vezzosa, elegante ma anche algida e molto lucida nel gestire la sua vita; lui calcolatore eppure osservatore, un uomo a cui non sfugge nulla e che ottiene ciò che vuole provando sentimenti molto più profondi di quelli che mostra.
Insieme hanno un solo obiettivo: essere splendidi e superiori a chiunque.

20/03/18, ore 00:55

veramete bella !Mi piace ogni cosa che hai scritto. Mi piace l 'originalità del titolo e di tutta la raccolta. Stai facendo proprio un bel lavoro, spero di leggerti ancora, intanto mi godo ogni parola . Un bacio^^

Ciao, eccomi qui! Ho letto queste due parti sul rapporto Lucius/Ginny con molto interesse e, per quanto io soffra a vedere lui innamorato di qualcuno che non sia Cissy (ok, faccio un'eccezione per Severus, eh...) devo dire che questa coppia ha un certo fascino. Io e te imperversiamo parlando di coppie di ogni genere, spesso parecchio fantasiose, ma hai reso molto IC questa storia, il tono che usa Lucius è molto da lui, non perde la sua spocchia e la sua sottile (mica tanto) arroganza ma si capisce che gronda passione per la piccola di casa Weasley. Visto il disprezzo assoluto che lui prova per Arthur, e penso per i poveri in generale, e visto il suo orgoglio che si attacca con le unghie e con i denti al titolo nobiliare e al sangue puro, l'attrazione per una ragazzina di così umili natali fa molto romanzo romantico dipinto di dramma. In effetti, come tematica ma non come toni, può richiamare 'Orgoglio e Pregiudizio' (ci metto sempre di mezzo le mie passioni, che sia Severus, Austen o Bronte, li vedo ovunque! XD). Sono rimasta di sasso quando hai fatto desiderare a LuLu una figlia femmina, perché ho sempre ritenuto che Draco fosse la personificazione di ciò che lo rendeva un padre orgoglio e un purosangue soddisfatto, ma il tuo discorso e la linea di pensieri che gli hai fatto fare ha reso questo desiderio molto adatto al personaggio e credo che la tua bravura si denoti proprio da questi dettagli. Mi hai fatto desiderare di scrivere Gelido Destino anche solo per inserire una parte nella quale Lucius spera di poter aver una figlia femmina per poter prendersi cura di una Cissy in miniatura! XD Se mai lo farò, ti citerò, ovvio! Comunque ti faccio i miei complimenti e non vedo l'ora di leggerti ancora, che sia qui o nelle sfumature di Severus! Ci sentiamo presto!

Grazie per aver postato così in fretta! Quanto mi è piaciuto il pensiero di Lucius sull'avere una figlia femmina, anche il nome è azzeccato. Ho sempre pensato a lui come uno che ambiva ad avere un figlio maschio, ma il modo in cui l'hai posta mi piace assai. Ora aspetto con ansia di sapere come si evolverà la loro storia, anche se non penso ci sia un lieto fine, del resto vedo che ti stai attenendo agli avvenimenti originali. Baci, XXX

Ciao, grazie di aver esaudito la mia richiesta così presto! In più parti poi e partendo con Ginevra bimba...una delle interazioni che preferisco tra lei e Lucius. Mi è piaciuta la sottile cattiveria di lui che, al tempo stesso, ne è rimasto affascinato, così come mi è piaciuto che tu abbia reso lei intelligente e combattiva, temeraria come io la immagino. Grazie davvero, stai diventando un punto di riferimento per me su questo fandom, mi piace il modo che trovi per esplorare i tuoi personaggi, ritengo che tu non sia mai banale o superficiale e, per me, queste sono doti davvero importanti per un'autrice. Aspetto il seguito, ci sentiamo presto XXX 😘

05/01/18, ore 13:14

Ehi!
La tua fic mi piace molto, sono contenta di poter leggere di più su Lucius, che è un personaggio che ho sempre ritenuto molto interessante.
Volevo farti i complimenti per lo stile di scrittura, scorrevole ed elegante.
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!