Don't let me be gone
di Alchimista

17/01/18, ore 14:06

Woo. D:
Abbiamo finito. Mi sembra incredibile.
Ho letto tutto d'un fiato, molto avidamente, nonostante il tuo angst sia il migliore che abbia mai trovato nel mondo delle ff attualmente, mi ha lacrimare, arriva a toccare picchi altissimi, viaggia sulle vette del limite massimo della perfezione assoluta e credo resterà lì, re solitario incontrastato, per un bel po' di tempo.
Detesto e adoro la mia necessità di angst, la tua storia è stata un trionfo di nove capitoli perfetti, ma alle volte avevo bisogno di interrompere la lettura e allontanarmi mezz'ora dal cellulare: perché era semplicemente troppo intenso e mi mancavano le forze.
Ecco, dovessi descrivere questa opera con un aggettivo, sarebbe: intensa. Lo è stata dall'inizio alla fine.
Il punto che più ho preferito è stato l'incontro tra Oikawa e Shirabu: hai reso benissimo l'alzatore della Seijou, in un modo così vero, IC e intelligente che ti fa onore (ti offrirei una cioccolata calda con dolcetto alla pasta di mandorle per ringraziarti!) È stata anche, personalmente, la parte più straziante, per cui una pugnalata al cuore sarebbe stata più semplice da gestire, ma non mi pento di nulla, come ho già detto in precedenti recensioni.
Ti ringrazio, inoltre, per avermi regalato, anche se solo per un paio di fantasmagorici set, quello che è il mio sogno erotico massimo per eccellenza: assistere a una partita Seijou vs. Shiratorizawa! Ti giuro, meriti un'altra cioccolata con dolcetto.
Infine, ho apprezzato particolarmente la conclusione, con quella dichiarazione d'amore così sincera e spontanea, diversa da un prevedibile "ti amo" ma altrettanto significativa e toccante.
Non so quali progetti svilupperai nei prossimi mesi, ma mi ricorderò di buttare un occhio per tenermi aggiornata, spero davvero tanto di ritrovarci ancora alla tua prossima storia.
Un bacione grande e grazie per aver lavorato a questa UshiShira, ovviamente trattando da dio uno dei miei personaggi preferiti (Ushijima. Terza cioccolata e terzo dolcetto) e curandola fino alla sua conclusione; insomma, non l'hai abbandonata.
A presto. <3

07/01/18, ore 16:06

Oddio. Oddio. Questa è stata una storia più belle che ho letto. Ho amato il rapporto tra Ushijima e Shirabu, e strano a dirsi per me che lo odio, Ushijima, insieme a Shirabu e la IwaOi, è quello che più mi è piaciuto. Non perde la propria forza ma è anche capace di sorprendere lasciandosi andare ai sentimenti per il suo amato alzatore biondo. Ho adorato Oikawa che va a parlare con Shirabu, argh deve ancora lottare anche se ha l'amore di Iwaizumi. Mi uccide dentro.
Ho apprezzato la partita alla fine, ho avuto l'impressione che Shirabu voglia mostrare a tutti e soprattutto a Ushijima che nonostante tutto è sempre l'alzatore titolare della Shiratorizawa, e che come tale, benchè ancora abbattuto, può farcela anche se lentamente. O meglio, vuole averne la prova pratica.
Il mio apprezzare Shirabu è aumentato, mi piace come sia in grado sia di essere lucido che di aspirare in alto e anche lasciarsi scoraggiare.
L'ho sempre pensato e ne ho la conferma. Oikawa è l'unico alzatore di Iwaizumi, e Shirabu l'unico alzatore di Ushijima.
Spero che la continuerai la raccolta, perchè davvero merita tantissimo.
Complimenti :)