Custoditi in un colore
di Laix

28/01/18, ore 12:13

Beh,
per quanto riguarda il legame di parentela con la famiglia Myiano io se non sbaglio ho sentito che Shuichi, Shukichi e Sera sono cugini di Shiho e la defunta Akemi,
quindi è molto probabile che Mary e Elena siano sorelle (anche se lo trovo ancora un po' particolare che Shuichi flirtasse con sua cugina).
Ma tornando alla Shot si,
devo dire che la madre e Shu hanno molto in comune,
sebbene si sbeffeggiano a vicenda,
ma che ci vuoi fare?
Capitano spesso che genitori e figli si stuzzicano a vicenda,
anche se qui lo si fa un po' con violenza.
Per fortuna che l'arrivo di Sera ha smorzato un po' la situazione.
Lo posso dire con franchezza,
sono adorabili.
Mi spiace che so poco della madre di Sera non seguendo il manga, ma l'anime che dovrò recuperare di circa 200 episodi,
ma da quel che comprendo ha un carattere molto simile a Shiho,
considerando anche che hanno tratti simili (quasi identiche in viso).
Beh,
si nota il comportamento molto stuzzicante e autoritario che porta,
ma alla fine lei e suo figlio si vogliono bene, ed è questo che conta.
Ottima shot Laix,
hai trasmesso emozioni forti e che fanno anche riflettere perchè molte volte vediamo genitori litigare con i figli.
Ci vediamo
con affetto
Shinran amore ^.^

07/01/18, ore 20:14

“Mamma. Credo che tu adesso stia FORSE esagerando”

“Forse”

E già le prime due righe so geniali.

25 centimetri... rassicurante. Davvero rassicurante.

Amorevole e dolce momento tra mamma e figliuolo.

“A petto nudo e con una bandana nera attorno alla testa”

Mi spieghi come dovrei commentare? No seriamente io ci tengo ad analizzare i pezzi vari ma ti rendi conto che immaginarmi la scena mi è costato un polmone?

I discorsi dei ragazzi in piena tempesta ormonale sono meraviglioso... dei veri gentelman.
La trasparenza con cui Shuichi parla della sua situazione domestica è anche abbastanza ic... però non so quanto Mary ne sia contenta.

Cioè quindi sto tizio fuma mentre solleva pesi, una mano santa per i polmoni, veramente. L'intelligenza che divampa non c'è che dire.

Proprio quando ero convinta che il capitolo fosse una serie di gag tra Mary e Shuichi ecco che tu mi tiri fuori Elena. Molto diplomatica e con una buona dose di pazienza, mi è piaciuta come l'hai resa.

Non ho idea di chi sia Kotomi però questo pezzo l'ho trovato fondamentale per un motivo: porta un po' di raziocinio in una situazione oggettivamente molto malsana.
Per carità divertente, con le sue forme di dolcezza ma nella realtà questa situazione rasenta i servizi sociali o il riformatorio, e tu giustamente lo fai presente.

Oh ecco la piccola Masumi, come ben sai io AMO la piccola Masumi, la trovo così dolce, così tenera...

Poveretta, ci credo che è terrorizzata da quella faccia da tossico del fratello.

L'ha veramente chiamata “scricciolo”? Sul serio La io mi impegno tanto ad odiarlo, non mi rovinare tutto.

Molto intenso e significativo il pezzo dell'album e credo ci sia bisogno di dedicargli un po' più di tempo.
Fino a questo momento hai descritto una donna forte, cinica, completamente fuori di testa, e molto molto manesca. Ma in quell'album si vede tanto tanto altro, si vede una moglie, una donna felice e sorridente insieme a suo marito e a suo figlio, e piegata su quel tavolinetto in cucina (che magari è anche grande ma io l'ho immaginato così) si vede una donna distrutta dal dolore, una donna triste, malinconica, una madre preoccupata che lascia trasparire il suo dolore e le sue preoccupazioni, giusto un'incrinatura nel cemento ma si intravede.
E Shuichi capisce. Il ragazzino rompicoglioni di diciassette anni è cresciuto e dimostra una maturità degna di lode. (Mi sto sforzando per dire queste cose. Cerca di capire quanto sto in difficoltà).
Sa bene quanto è difficile per sua madre e FORSE la tentazione di venirle incontro c'è. Ma come hai detto quella è la sua vita e lui non è tipo da rimangiarsi le sue scelte solo per un paio di occhi in lacrime. Per quello ci vorranno un paio d'anni in più... e nemmeno quelli saranno sufficienti.

Ho adorato lo spezzone finale.
Masumi felice e gioiosa come una bambina a natale, entusiasta non si sa bene per che cosa dato che io avrei paura di star in uno spazio ristretto con quei due.
Poi immaginarsi quello SCRICIOLO biondo che tiene testa al ragazzone grande e grosso è una roba che fa piegare in due dal ridere, conoscevo la fanart e visivamente ha il suo impatto però sappi che hai reso così bene la scena che non era nemmeno necessaria.

Il povero Shukichi è il più normale in mezzo a quei tre squilibrati (io ho sempre pensato che papà Akai sia scappato da loro più che per loro), e Masumi che vuole filmare tutto? Ne vogliamo parlare?

Bel lavoro La. Hai alternato momenti drammacomici con momenti di grande profondità parlando di un argomento non facile dato che si sa molto poco sul conto di Mary.

Fine.

Ciao.

Violetta_

P.S. L'hai voluto tu
(Recensione modificata il 07/01/2018 - 08:19 pm)