Life of Narcissa Black
di _MBlack_

02/09/18, ore 12:16

Eccomi Bella :)
scusami per la lunga assenza, ma sono tornato da poco dalle vacanze. Però adesso posso recensire.
Allora altro bellissimo capitolo. Ormai sia Lucius sia Narcissa paiono davvero una bellissima coppia :)
Mi piace la sincerità che Lucius mostra nei confronti della futura moglie, e nonostante siano ancora all'inizio penso che presto si metteranno davvero assieme.
Il fatto che Lucius non vada fiero del padre è una questione che prima o poi dovrà comunque affrontare con lui, in fondo è suo padre, insomma...
Brava davvero.
Aspetto che l'aggiorni presto questa storia, perchè sono curioso di vedere come proseguirà :)

13/08/18, ore 11:45

Salve :)
Allora anche questo capitolo esprime molto dei vari personaggi, ma questa volta non mi dilungherò troppo :)
Ho notato che Narcissa potrebbe aver fatto apposta ad aspettare Lucius per poi dirgli che non sapesse dove si trovava la Sala Grande, tanto per fare un'entrata scenica a colazione accompagnata da Malfoy. Che furba la piccolina! L'ho capito dal fatto che, per esempio, Harry e i suoi amici scopriranno la Stanza delle Necessità soltanto al quinto anno, mentre Narcissa lo sa già il primo giorno di scuola. Qualche Bellatrix selvatica ha spifferato qualcosa alla sorellina, eh? XD
Riguardo Bellatrix, si nota lontano un miglio quanto tenga alla minore o quanto odi Lucius. La reazione che ha avuto alla vista del ragazzo con Cissy ne è la prova! L'hai resa bene lei e spero che continuerai a proporla anche nei prossimi capitoli :)
Ultima cosa, ho notato anche l'impertinenza di Narcissa durante il dialogo con Molly Prewett. "Non so che cosa tu voglia veramente" è una frase che fa capire il distacco tra lei e la rossa, facendo intendere che Narcissa farebbe qualsiasi cosa per mettere in ridicolo Molly. Unica cosa che secondo me manca, è una reazione da parte di Arhur Weasley o Lucius alla frase di Narcissa. Per una bambina di undici anni, non è normale pensare a quello XD!!
Al prossimo capitolo :)

13/08/18, ore 11:32

Eccomi di nuovo :)
Inanzitutto volevo dire che ho adorato quella sorta di comicità creata in questo capitolo, fa capire che anche tra purosangue ci si diverte! Anche se sono corti, i tuoi capitoli raccontano tantissimo dei pesonaggi. Ad esempio, il fatto che la piccola Cissy voglia sedersi vicino all'autista dell'Hogwarts Express esprime la sua timidezza segreta nel relazionare con gli altri, essendo cresciuta tra parenti e non avendo potuto mai interagire fino a quel momento con degli esseri umani che non fossero sorelle o genitori. O anche come lei si sente superiore quando è entrata nelo scompartimento di Lucius e Severus, chiamandoli "persone" e atteggiandosi come se loro avessero appena messo piede nella sua cabina.
Mi ha colpito pure la determinazione della piccola Black, quando è riuscita ad ottenere il permesso di mangiare i dolcetti del carrello gratis. Povero autista XD!
Parlando sempre di fatti impliciti, ho anche inquadrato subito il personaggio di Piton: un ragazzo timido e silenzioso che non ha molta confidenza con le persone circostanti. Infatti nell'incontro con Narcissa, a differenza di Lucius, lui non ha provato a parlarle per farci amicizia, preferendo starsene in disparte, ma sentendosi ugualmente infastidito quando l'amico l'ha presentato.
Mi piace il tuo modo di scrivere che appassiona i lettori senza dover aggiungere dettagli pesanti o suspense inutili, rendendo il tutto più piacevole e leggero da leggere :)
Unico consiglio come sempre, quello di allungare un pochino i capitoli, perchè belli e ben scritti come sono, meritano un tenpo di lettura più lungo. Vedo che comunque ne hai scritti altri e che questo è solo il secondo, perciò rimango fiduciosa :)
A presto !!! :)

13/08/18, ore 11:13

Salve :)
Mi è piaciuto molto questo capitolo introduttivo, spiega molto bene in generale quella che sarà la vita di Lucius. E' un po' corto, ma se contato come introduzione può bastare. Penso che, leggendo quello scritto fin'ora, riuscirai a rendere i personaggi non stereotipati, lasciandoli comunque in perfetta armonia con ciò che la Rowling ha scritto di loro :).
Spero che prenderai in considerazione l'idea di aumentare le descrizioni di ambienti e/o personaggi, perché la trama è originale e scritta con molta cura :)
Parlando di trama, ho apprezzato molto che tu sia riuscita a rendere il personaggio di Lucius più umano, in molte fanfiction sembra più un essere umano nato per ammazzare più gente possibile come una specie di macchina XD.
Anche Abraxas Malfoy l'hai reso bene, ovvero come il tipico padre purosangue che pensa soltanto al matrimonio del figlio con chissà che ragazza scrupolosamente purosangue e di ricca e nobile famiglia. L'unico consiglio che ti do è quello di rendere Abraxas più severo col figlio, come un vero Malfoy :)
Ultima cosa, spero tu possa aggiungere personaggi come Bellatrix o Andromeda, che sono stati molto importanti nella vita di Narcissa. Detto questo, torno a leggere gli altri capitoli ;)
A dopo!!! :)
(Recensione modificata il 13/08/2018 - 11:15 am)

22/07/18, ore 17:26

E' una storia molto bella e devo dire anche molto realista. Le persone come Lucius non sono altro che dei fanatici, fini solo al denaro e alle tradizioni. Lucius già viene obbligato a cercare moglie, nonostante la sua giovane età. Molto interessante, mi piace :)

18/07/18, ore 10:18

Eccomi :)
Carina la battuta finale :) Eh si si nota che Lucius e Bella non vanno molto d'amore e d'accordo. Anche nei libri, leggendoli, un po' si percepisce. Secondo me in privato un po' Bella fa la ramanzina a Cissy per come abbia potuto scegliersi Lucius come marito.
Bella anche la parte dove Lumacorno, come al solito facilmente malleabile, accetta di mandare Lucius ad Hogsmeade perchè ha paura dell'autorità del padre. L'ho trovato davvero molto realistico.
Sei migliorata comunque molto rispetto all'inizio. Ovvio era ben spiegata anche all'inizio, però forse era un po' troppo frettolosa. Nel senso che descrivevi le scene, bene, ma un po' troppo velocemente, senza soffermarti un po' nei particolari. Brava perchè in questi ultimi capitoli lo stai facendo. A questo punto, puoi davvero migliorare ancora.
Comunque non preoccuparti perchè anch'io mi ritengo un principiante.
Si migliora col tempo.
Ti faccio ancora i complimenti e aspetto quindi con ansia il prossimo capitolo :)
A presto!!
(Recensione modificata il 18/07/2018 - 10:19 am)

05/07/18, ore 09:49

Eccomi :)
Ho visto la recensione alla mia, ora ti rispondo. Intanto recensisco io
Voglio dirti che la grafica è migliore rispetto a prima. Effettivamente prima i capitoli seppur belli, come sei, risultavano un po' schiacchiati. Invece così è anche più leggibile. Brava :)
Allora riguardo il capitolo confermo quello che avevo detto prima: Abraxas non mi è molto simpatico. Bravo Lucius che gli dice che sua madre non deve essere trattata come una schiava.
Hai toccato anche un punto, purtroppo attuale con questo.
Riguardo al matrimonio lui ha già organizzato tutto con ampio anticipo, senza pensare che Cissy in realtà è ancora una ragazza di appena 11 anni. Ripeto anche qui non mi è piaciuto molto Abraxas.
Hai reso comunque molto bene la situazione. Brava.
Aspetto quindi il prossimo capitolo.
Adesso rispondo alla recensione sulla mia.

20/06/18, ore 21:49

Ciao :)
Eccomi anche qui a recensire questo capitolo. Per prima cosa ti faccio i complimenti, perchè scrivi molto bene. Qui, hai secondo me voluto trattare il tema della violenza sulla donna che ahimè è purtroppo molto diffuso. Abraxahas, dopo che inizialmente mi era simpatico, ora lo è un po' meno dopo aver letto il capitolo. E Cissy fa bene a provare pena per la madre di Lucius. Tra i due comunque mi sembra che il legame si stia man mano rafforzando. Ha comunque ancora solo 11 anni. Ci sarà tempo per conoscerlo meglio.
Ora aspetto il prossimo e intanto ti faccio i complimenti per questo e ti auguro un imbocca al lupo per la maturità. Farai un figurone, vedrai :)
A presto allora!!!
(Recensione modificata il 20/06/2018 - 09:49 pm)

28/05/18, ore 08:34

Eccomi :)
Altre bel capitolo. Ho piacere nel leggere questa storia. Brava. Non se se Narcissa abbia fatto una buona impressione al signor Malfoy, visto anche un po' come è rimasto stranito quando è entrata in casa. Lucius dal canto suo invece sembra aver molta soggezione del padre, anche leggendo i capitoli precedenti.
Comunque è una bella storia veramente. Brava. Continua così :)

19/04/18, ore 14:55

Eccomi ancora :)
Allora come pensavo Abraxan ha accettato la richiesta del figlio. D'altronde come pensavo, trattandosi di figlia nobile non poteva essere diversa la risposta di Abraxan. Lucius comunque ha colto al volo la richiesta del padre di conoscerla meglio. Ora sono curioso di vedere quale sarà la prima impressione che avrà Abraxan di Narcissa, quando andranno entrambi a trovarlo durante le vacanze di Pasqua.
Continua Bella, perchè la storia, come ti ho detto merita proprio!!
Bravissima!!
(Recensione modificata il 19/04/2018 - 02:55 pm)

19/04/18, ore 14:51

Eccomi ancora :)
allora qui hai specificato il contenuto della lettera e devo dire che anch'io la reputo perfetta :)
Gli ha descritto come si sono conosciuti, il fatto che fosse timida e volesse stare seduta vicino all'autista. Inoltre qui trova conferma quello che ho detto prima, visto che sembra l'abbia già adocchiata il vecchio Lucius :)
Adesso come dice lui, dovrà scoprire come lo vede lei. Però anche di ciò, non penso ci saranno particolari problemi. Vedo anche che ha già ben chiaro cosa vuole fare da adulto: seguire le orme del padre al Ministero :) Ha già tutto chiaro Lucius. Bene, bene :)
Brava Bella. Davvero anche questo è un capitolo bellissimo :)

19/04/18, ore 14:45

Altro bel capitolo :)
Credo che qui già Lucius cominci a provare qualcosa per Cissy, visto che praticamente passa del tempo solo con lei di fatto. Inoltre poi la bufera ha fatto il resto :) Almeno hanno potuto passare il Natale in compagnia. Chissà come prenderà il padre la lettera che Lucius gli ha scritto. Secondo me, piuttoto bene visto che Cissy è purosangue e inoltre anche proveniente da una famiglia piuttosto ricca e nobile. D'altronde se non fosse stato d'accordo non si sarebbe sposato poi con Narcissa :)
Brava comunque. Davvero bello questo capitolo!!

19/04/18, ore 14:39

Eccomi :)
Altro bel capitolo. Dove inizialmente sembra che Narcissa non sappia dove siano posizionate le varie aule del castello, salvo poi sapere invece dov'era la stanza delle Necessità. Ho solo una domanda a proposito: era tua intenzione non farle sapere dov'era la Sala Grande (visto che poi invece sa dov'è la Stanza delle Necessità) giusto per farsi aiutare da Lucius o ha finto di non sapere dov'era la Sala Grande per farsi notare dal suo futuro marito?
Comunque anche questo è un capitolo molto bello. Proseguo :)

03/04/18, ore 11:39

Eccomi :)
Allora anche questo capitolo l'hai saputo descrivere bene. Sono capitoli corti ma sono a parer mio descritti molto bene e per essere la prima storia ad essere pubblicata direi che va molto bene :)
Riguardo l'incontro tra Lucius e Cissy anch'io me lo immagino più o meno così. Narcissa che ha comunque solo undici anni è normale che fosse un po' timida all'inizio e fatichi a fare amicizia sin da subito, andando a stare con un adulto ( l'autista in questo caso). E' molto realista. Poi però ha saputo fare sin da subito amicizia con Lucius, e con Severus anche se inizialmente questi un po' mi è parso il classico terzo incomodo :)
Ricorda vagamente, soprattutto alla fine un po' la storia tra Severus e Lily Evans. Almeno ho avuto questa impressione.
Brava comunque :)

03/04/18, ore 11:27

Ciao :)
Ho letto ora questo prologo e direi che è scritto davvero molto bene. Il personaggio di Lucius l'ho sempre trovato un po' ingenuo, almeno per come ci è stato presentato dalla Rowling. Ammetto: non è tra i miei personaggi preferiti, al contrario di Narcissa e in genere delle sorelle Black (tra tutte la migliore è Bellatrix) e vedo lo è anche per te :)
Però qui in fondo gli hai reso quell'aria innocente che gli fa pensare di aver commesso qualcosa che non andava, salvo poi scoprire che in realtà non è così.
Brava hai avuto la mia stessa intuizione: sono famiglie che decidono loro stesse per i figli e per il loro matrimonio. In parte immagino che anche Bellatrix sia stata costretta dai genitori a sposare Rodolphus Lestrange, visto che lei stravedeva per Voldemort.
Brava :) Volevo darti un mio parere positivo riguardo il capitolo e sono certo che andando avanti sarà una storia molto bella.
Proseguo!!
(Recensione modificata il 03/04/2018 - 11:28 am)