Together in darkness
di MissCadaverous

16/01/18, ore 20:04

Chi non muore si rivede, anche se visto il tuo nickname potrebbe anche darsi che tu sia già morta una volta (ok, ci siamo tolti la battuta triste dai piedi, andiamo oltre).

Che dire, è bello rivedere questa storia, finalmente posso anche io provare a staccare la spina del cervello e godermi una semplice shot sulla mia coppia preferita, evviva, anche se ovviamente, come sempre, il mio lato pignolo deve rompere le scatole, dicendomi che non dovrei gradire il fatto che Robin e Corvina siano "amici con benefici" senza spiegazioni apparenti, ma sai che ti dico? Questa volta, al diavolo il lato pignolo. Non vedo bene Corvina e Robin nel ruolo di amici con benefici? Con lei che lo usa per il proprio mero gusto personale? Sì.
Mi è dispiaciuto leggere questa storia? No. Anzi. Per il contesto in cui li hai messi, devo dire che mi sono piaciuti entrambi, specialmente Robin visto che il punto di vista principale è il suo. E' evidente che lui nutra qualcosa di molto di più profondo per la maga, sentimento che però *apparentemente* non viene ricambiato. Ed è strano leggere di un Robin che si sente così per colpa non di Stella, ma di Corvina, ma di nuovo, l'OOC è inserito, il What if, il Missing moments, ogni cosa è lì a scagionarti, quindi, che me ne frega a me? La storia mi è piaciuta, era scritta bene, Robin mi è sembrato coerente con il proprio personaggio e Rachel... beh, lei è un'incognita. Non avendo descritto il suo punto di vista posso solo immaginare perché lei si sia comportata così con lui, e la spiegazione più plausibile mi sembra anche la più semplice: Corvina, come sempre è stato, ha paura delle proprie emozioni, e malgrado anche lei ami Robin, credo, non vuole dimostrarlo apertamente per paura di quello che potrebbe succederle.
Suppongo che anche lei fosse molto combattuta, durante la scena in cui era assente, e questo spiegherebbe anche perché Robin l'ha trovata ridotta in quello stato. La sua battaglia interiore per cercare di esorcizzare la forte emozione che provava per il suo leader l'ha portata a perdere il controllo, presumo, ma malgrado questo è proprio lo stesso leader a riuscire a far tornare un barlume di lucidità in lei, segno che, comunque, un po' lei a lui ci tiene davvero.
Come al solito Corvina è rimasta troppo chiusa in sè stessa, ha cercato di dimostrare "amore" a Robin attraverso quei rapporti che consumavano assieme, ma continuando comunque a tenersi tutto quanto chiuso dentro, portando non solamente sé stessa sul baratro, ma anche spezzando il cuore di Robin, che fortunatamente ha trovato il coraggio di tornare da lei per parlarle.
Da tutto questo deduco che Corvina può trarre un insegnamento: deve iniziare ad aprirsi di più con gli altri, in particolare con la persona che ama. Una bella chiacchierata prima di buttarsi sotto le lenzuola, magari, avrebbe risparmiato parecchi grattacapi sia all'uno che all'altra.
Ah, ed ecco che arriviamo anche alla famosa frase presente nell'introduzione! Mi ero sempre domandato da dove saltasse fuori, certo, questa cosa mi era uscita poi di mente per via di... beh, forze maggiori, visto che sono eoni che non ci sentiamo, ma ehi, tutto è bene quel che finisce bene, no? Mi spiace per questo finale un po' secco, avrei voluto vedere magari Corvina rinsavire grazie all'amore per Robin, o magari vederla impazzire del tutto e mangiargli la testa... ma ammetto anche che questo finale ci sta, lascia una libera interpretazione al lettore. Non so se era questo il tuo intento o no, ma la mia libera interpretazione mi porta a pensare a questo.

In ogni caso, il capitolo era scritto bene, purtroppo non ricordo più dove ho notato le sviste che volevo segnalarti... mi pare mancasse qualche lettera a qualche parola, o forse era un apostrofo... ehm... vabbé, dai, nulla di grave, sono sviste che capitano a tutti, non preoccuparti. Scusami, sono troppo pigro per cercare.
Magari, in futuro, prova ad usare le virgolette « » anziché quelle che hai usato tu, word ha una funzione in grado di sostituire parole e simboli, perciò ti basta usarla per sostituire '< <' e '> >' con quelle, non credo avrai problemi nel farlo.

E niente, è stata una bella sorpresa rivedere questa storia. Spero di leggere altre one shot da te. Alla prossima!